• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Report ricezione ABS 3A (3.0 OVEST)

roberto02

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Ottobre 2013
Messaggi
166
Segnalo due feed attivi in questo momento su questo satellite per chi lo volesse puntare.

11561 V 9873 3/4
ID: EBU BEL58 MAIN (Biss)

11611 V 7198 3/4
ID: EBU BEL095 (In chiaro)

fp5j61.jpg


Due feed dal Belgio, uno di Mountain Bike, l'altro di Hockey su prato.
Ricezione buona ;)
 
Per chi volesse puntare il 3 Ovest consiglio di prendere come punto di riferimento questa frequenza dati. ;)

 
ho visto che su questo satellite il 03-02-2018 sono stati aggiunti dei canali
quindi volevo aggiungere questo TP 3927.00 V 6042 al mio decoder Clarke Tech HD 4100PLUS
però non li fa aggiungere mi dice frequenza invalida!
Qualcuno riesce a vederli con quale decoder?
 
ho visto che su questo satellite il 03-02-2018 sono stati aggiunti dei canali
quindi volevo aggiungere questo TP 3927.00 V 6042 al mio decoder Clarke Tech HD 4100PLUS
però non li fa aggiungere mi dice frequenza invalida!
Qualcuno riesce a vederli con quale decoder?

Devi andare in impostazioni antenna e cambiare tipo lnb in OCS per la banda C poi potrai aggiungere quella frequenza
 
ho cambiato le impostazioni e adesso l'ha memorizzata però questo satellite
non riesco a trovarlo, adesso mi viene il dubbio se devo cambiare LNB sulla parabola
perché quello che c'è mi sembra sia universale!
 
ho cambiato le impostazioni e adesso l'ha memorizzata però questo satellite
non riesco a trovarlo, adesso mi viene il dubbio se devo cambiare LNB sulla parabola
perché quello che c'è mi sembra sia universale!

oltre all'lnb serve un disco di almeno 2,5 metri
 
Credevo che fossi attrezzato per la banda C, ci vuole un LNB per tale banda oltre a come dice antoniopev avere una parabola adeguata per tale ricezione...
 
segnalo ricezione da roma con impianto in firma per entrambi i Tp attivi sul beam MENA il più debole (attorno ai 3,5db con visione stabile) è il
10720 H 10000

saluti
 
segnalo da Roma ricezione
11462 H 1667
4,2db

saluti
 
Inserito il mux Rete Capri sui 3W - ABS-3A - beam Europe
12739 V - 13173 2/3 - DVB-S2/QPSK

copia dell' 11565 H - 8000 3/4 a 11W ...
 
:dontknow:_____sei sicuro, che stia trasmettendo tutt'ora …????
Non ho nessun segnale, forse era una fase di test….
 
Nemmeno io,nessun segnale,stranamente su questo sat ricevo solo questa frequenza : 10720 H 10000, tutti i feed anche se su beam europa,niente,mentre prima ricevevo tutto o quasi.
Parabola 115.
 
____i vari Beam Europa di questo Satellite….. non corrispondono alla realta'.
Molto ostico da ricevere, con segnali molto ''particolari''..... che mettono a dura prova per essere catturati….
Per intanto ricevo questi 4 canali, e probabilmente devo aggiornare il file satellites.xml.....


 
Credo che sia stato acceso solo per qualche giorno o meno... duo o tre giorni fa' stavo facendo dei test con un lnb, che stavo modificando l'OL e per puro caso (o meglio dire per un errore nel richiamo della memoria sul posizionatore) avevo posizionato la parabola a 3°W ed ho sintonizzato il mux di retecapri... ovviamente con una frequenza errata, perché l'OL del lnb era spostato di oltre 1 GHz... il un primo momento credevo che la parabola era posizionata sugli 11°W e solo successivamente me ne sono accorto che invece era a 3°W... ma poi proseguendo con i test o dimenticato di approfondire il tutto..
 
_____questa, non l'ho proprio capita……….:eusa_shifty:
Come fa un posizionatore, a sbagliare il movimento di ben 8.0° e posizionandosi tra l'altro sul Sat sbagliato.
Quando faccio rilievi di segnale sui vari Sat, uso ovviamente posizionarmi con Actua
sul Sat da riscontrare tramite il SatFinder del VuDuo2.

Sul SatFinder e' indicato sia il Tuner in uso, sia il Sat posizionato, sia la frequenza con tutti i dati…..
quindi non potrei aver segnale se avessi anche pasticciato con le memorie di Actua.

Quella dell'oscillatore locale…:eusa_think:
come fa a ricevere con Fec-SymbolRate-Modulazione-Polarizzazione totalmente differente tra i 2 Sat….

….. morale della favola…. sui 3.0° Ovest, non c'e' mai stato nessun Test…….:D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso