• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

l'ennesimo principiante.....

ludoviko

Digital-Forum New User
Registrato
31 Dicembre 2005
Messaggi
7
mi sono appena registrato perchè ho l'esigenza di cominciare ha capire come funziona e cosa significa programmare un decoder, una card, cos'è una cam ed a cosa serve, ecc....
ho appena acquistato uno humax5400z con seriale aperta(cosa significa?) munita di cam aston;
ora: sarà mai possibile rintracciare in rete una guida completa o qualcosa di simile? Sono mesi che cerco ma non ho trovato nulla che fosse per me utile...
Trovo tanti "firmware" che non so cosa siano, tanti software, ecc...
Mi rendo conto di essere l'ennesimo principiante difficile da sopportare in un forum di esperti, dove ci si scambiano novità ed aggiornamenti, ma vi chiedo di aiutarmi, d'altronde avrete cominciato un giorno anche voi, ...o no?
grazie
 
ludoviko ha scritto:
mi sono appena registrato perchè ho l'esigenza di cominciare ha capire come funziona e cosa significa programmare un decoder, una card, cos'è una cam ed a cosa serve, ecc....
ho appena acquistato uno humax5400z con seriale aperta(cosa significa?) munita di cam aston;
ora: sarà mai possibile rintracciare in rete una guida completa o qualcosa di simile? Sono mesi che cerco ma non ho trovato nulla che fosse per me utile...
Trovo tanti "firmware" che non so cosa siano, tanti software, ecc...
Mi rendo conto di essere l'ennesimo principiante difficile da sopportare in un forum di esperti, dove ci si scambiano novità ed aggiornamenti, ma vi chiedo di aiutarmi, d'altronde avrete cominciato un giorno anche voi, ...o no?
grazie

Abbiamo tutti cominciato da zero.
Prima di andare in giro a prendere firmware e software a casaccio, ti consiglio delle guide così cominci a farti un'idea. Le trovi su angels-of-fire.com in italiano.
Intanto cmq ti dico subito che siccome hai un 5400Z 'aperto', puoi caricarci tutti i migliori firmware non ufficiali, ovvero i toh/hot (ultimo toh3.3hot6.4). Fondamentale cmq è avere una card irdeto anche scaduta e questa te la devi procurare o programmare, altrimenti non potrai godere dei benefici del toh.
 
benvenuto nel foro.
cominciamo per gradi."seriale aperta"significa che il decoder è aperto,cioè pronto per essere modificato,aggiornato"firmware" per via seriale.si possono caricare setting preparati.
servono soft.adatti a tale uso.
ciao
 
grazie a tutti voi per la disponibilità e l'accoglienza, farò in modo di poterVi tornare utile in qualche modo in futuro, non appena sarò "dei vostri"; intanto, primo problema: volevo dire a Frank che l'indirizzo propostomi -angels-of-fire.com- (che potrebbe rivelarsi davvero utile per cominciare a capirci qualcosa) risulta per me inaccessibile: richiederebbe una password o non mi riconosce come autorizzato, quale può essere il problema? Nell'intanto mi pare di aver capito che devo assolutamente procurarmi un cavo null-modem (che sapevo già indispensabile..) ed una card Irdeto che nei prossimi giorni mi procurerò. Chi, comunque ha da suggerire ulteriori siti od indirizzi di manuali e/o guide in rete sull'argomento si faccia avanti. Grazie a tutti ancora.
 
ludoviko ha scritto:
grazie a tutti voi per la disponibilità e l'accoglienza, farò in modo di poterVi tornare utile in qualche modo in futuro, non appena sarò "dei vostri"; intanto, primo problema: volevo dire a Frank che l'indirizzo propostomi -angels-of-fire.com- (che potrebbe rivelarsi davvero utile per cominciare a capirci qualcosa) risulta per me inaccessibile: richiederebbe una password o non mi riconosce come autorizzato, quale può essere il problema?

Basterebbe che ti soffermassi un po' a leggere la finestra di login... dice tutto. :eusa_whistle:
 
ho dimenticato di precisarti che l'errore di accesso al sito è immediato appena cerco di accedere la prima volta, non riesco proprio ad accedere alla finestra del login, anche perchè la pass e l'user ce li ho, grazie frank
 
ludoviko ha scritto:
ho dimenticato di precisarti che l'errore di accesso al sito è immediato appena cerco di accedere la prima volta, non riesco proprio ad accedere alla finestra del login, anche perchè la pass e l'user ce li ho, grazie frank

Sicuramente sbagli indirizzo. _www.angels-of-fire.com
 
FRANK_MACKEY ha scritto:
Sicuramente sbagli indirizzo. _www.angels-of-fire.com
l'indirizzo è proprio quello, ma appena inserito arriva l'errore "Authorization Required" senza darmi la possibilità del login; può dipendere da qualche parametro di protezione del mio browser?
 
ludoviko ha scritto:
l'indirizzo è proprio quello, ma appena inserito arriva l'errore "Authorization Required" senza darmi la possibilità del login; può dipendere da qualche parametro di protezione del mio browser?

Probabilmente si. Prova con un altro browser.
 
FRANK_MACKEY ha scritto:
Probabilmente si. Prova con un altro browser.
problema di accesso risolto: era proprio il livello di protezione del mio browser che mi impediva l'accesso; è bastato inserire il sito in questione fra quelli attendibili e tutto è andato liscio: ora cercherò un po' di materiale e poi magari ci risentiremo.... grazie ed a presto
 
avrei bisogno di sapere quale tipo di card utilizzano la codifica Irdeto , prima di acquistarne una, chi mi può aiutare?
 
ludoviko ha scritto:
avrei bisogno di sapere quale tipo di card utilizzano la codifica Irdeto , prima di acquistarne una, chi mi può aiutare?

Non è così semplice.

Devi comprare una fun o una goldcard e programmarla con appositi file (vanno benissimo anche se 'scaduti'). Ti serve di conseguenza anche uno smartmouse.

Andrebbe bene anche la vecchia card di stream (irdeto).
 
buongiorno, avrei urgente bisogno di un consiglio. Nel volermi attrezzare, e nel mentre che acquisisca le necessarie nozioni del caso, mi è capitato di poter acquistare del materiale a buon prezzo. Non vorrei lasciarmi scappare l'occasione e quindi vi chiedo un consiglio su quale tipo di programmatore dovrei orientarmi sia come valore assoluto sia come miglior rapporto prestazioni/prezzo. Grazie.
 
ludoviko ha scritto:
buongiorno, avrei urgente bisogno di un consiglio. Nel volermi attrezzare, e nel mentre che acquisisca le necessarie nozioni del caso, mi è capitato di poter acquistare del materiale a buon prezzo. Non vorrei lasciarmi scappare l'occasione e quindi vi chiedo un consiglio su quale tipo di programmatore dovrei orientarmi sia come valore assoluto sia come miglior rapporto prestazioni/prezzo. Grazie.

Siamo ot, cmq il top è il cas3.
 
Indietro
Alto Basso