• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione CT3100 HD con LNB SCR di Sky

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.165
Località
Langhe (CN)
Ho dei problemi a configurare il decoder in oggetto con LNB SCR fornito da Sky. Tutti gli altri decoder, Sky, il precedente Tivùsat, ecc... funzionano perfettamente collegati in SCR, allora ho tolto il vecchio Tivùsat, messo il Clarke Tech e volevo configurarlo allo stesso modo, che era canale SCR 3 corrispondente a 1680 MHz. Arrivano i primi problemi, il CT ha una miriade di impostazioni per collegarlo in SCR al limite della comprensione, credo di aver trovato la giusta quadra quando ho visto quattro frequenze SCR che sembrano quelle giuste, allora metto quella con 1680 (anche se non corrisponde a canale 3 ma a 2 mi pare) e vedo gran parte dei canali, ad es. tutti quelli della Rai.

Vado su Arte HD e non ho segnale, allora cerco manualmente i canali e invece di trovare Arte HD, pare che trovi i canali della frequenza precedente!
Cioè Arte HD è sulla 11681 H e lui mi mette canali come Polonia 1 e TG Architettura della 11662 V!!! Ma che razza di problema è? Voi come l'avete configurato e avete avuto problemi con LNB SCR?
 
Arte HD viene sintonizzato inserendo 11670 H invece della frequenza giusta 11681 H! :5eek:
 
Questo problema che devo mettere 10 MHz di differenza per sintonizzare Arte HD ce l'ho anche sul 4100 con LNB SCR.
Mi pare che quando provai il 3100 su legacy o da amici con LNB universale, invece Arte HD lo sintonizzava con la frequenza corretta.
 
Il 4100HD, sintonizza ARTE HD con lnb universale sulla frequenza 11681H-27500
 
Infatti, 11681 H è la frequenza corretta del TP e con LNB universale o LNB SCR sull'uscita legacy la sintonizza così.
Solo con certi o tutti gli LNB SCR su uscita SCR, bisogna mattere 10 MHz in più o in meno. Secondo me c'è qualche incompatibilità coi Clarke e certi SCR. L'importante è risolvere con quel piccolo trucco dei +/- 10 MHz, a qualche utente gli era successo anche qualcosa di simile su altre frequenze, e avevano risolto mettendo quei 10 MHz in più o in meno.
 
Sicuramente sarà cosi, l'importante e avere risolto il problema visione.
 
Indietro
Alto Basso