• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Call Center "furbetti" - Striscia la notizia

Infatti sfido chiunque in questo forum che non abbia mai ricevuto alcuna telefonata da parte di questi Call Center o di altri che riguardano altri servizi, io personalmente ricevo spesso chiamate da questi tipi di Call Center ma non solo a fornitura elettrica, ma anche a fornitura di servizi telefonici, ecc...; qui mi chiedo perchè non interviene l'antitrust per porre un limite?
Esiste comunque un modo che permetta magari ad esempio tramite il proprio provider telefonico di impostareun blocco su questi numeri di questi Call Center? :eusa_think:
Tanto alla fin fine nessuno regala nulla per nulla e deve essere l'utente stesso a scegliere o non un determinato servizio, quindi qual'è il senso di vita di questi Call Center? Chi si fida? Io non di certo, infatti quando mi telefonano taglio corto e dico "non mi interessa" e se vedo insistenza attacco subito la cornetta, ma c'è attualmente una regolamentazione che permetta di ridurre al minimo di essere contattati da questi furbetti? :eusa_think:
 
..quello serve a poco (parlo per esperienza personale)...
 
ormai non se ne può più, cercano solo di fregarti............ufficio abbassamento dei prezzi, ma per favore....
 
Il modo rapido permane a mio avviso solo uno, quando si riceve una telefonata da questi Call Center la prima cosa è dire "Non mi interessa" e si attacca suito la cornetta, evitando quindi di stare a sentire eventuali stupidaggini. ;)
 
E' vero che questi son furbetti e poco trasparenti, ma se in Italia ci sono milioni di gonzi non è colpa loro. Se uno è così cretino da abboccare all "ufficio abbassamento del prezzo" trovo quasi che sia il giusto contrappasso il fatto che venga fregato.
Basta con questo buonismo italico del "poverino, l'hanno fregato!". Cominciamo a studiare, e soprattutto ad usare il cervello!
 
Beh, certo: nell'Italia dei furbetti la colpa ora ce l'hanno i truffati.
 
Io penso invece alle persone più "anziane" che in buona fede accettano queste "proposte".
 
quoto anch'io, per forza di cose le persone anziane sono meno informate su tutte queste cose, cambio tariffa, cambio gestore ecc, se ti chiamano con questi intenti è una truffa bella e buona........
 
A questo punto bisogna sempre informare gli anziani a non cadere in queste stupidaggini.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Io penso invece alle persone più "anziane" che in buona fede accettano queste "proposte".

Certo, ma l'essere anziano non vuol dire essere stupido. I miei hanno 75 anni e di sicuro non si fanno raggirare così. Capisco anche che ci siano persone con bassa scolarità, ma ormai è da anni che ci son campagne di sensibilizzazione.

Ovviamente chi truffa merita il biasio e la galera, ma chi si lascia truffare non ha certo la mia stima
 
quoto anch'io, per forza di cose le persone anziane sono meno informate su tutte queste cose, cambio tariffa, cambio gestore ecc, se ti chiamano con questi intenti è una truffa bella e buona........
Diciamo che molti ci mettono pure del loro con la testardaggine di non voler dire "chiami quando c'é mio figlio"

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Call Center "furbetti" - Striscia la notizia

Grazie per avere messo i filmati, striscia non la guardo quasi più e mi interessavano questi servizi :)
Ma perché lo stato non mette un freno a questi call center? Qui non è solo gente che vuole lavorare, siamo di fronte ad una vera e propria truffa oltre che di un bombardamento quotidiano. Non se ne può più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Assolutaente no....ma se uno è cretino è più facilmente truffabile

E' la stessa logica del "se te ne vai in giro in minigonna per forza che poi ti stuprano".
No, no, e ancora no.
Mai e poi mai dare la colpa ad una vittima: è la cosa più insulsa e odiosa che si possa fare.
 
Indietro
Alto Basso