• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Diagnostic Video (bitrate e risoluzione)

Era un'info veramente utile... bene così che è stata rimessa
 
anche su smart TV LG è presente. grande netflix
 
E su SmartTV Samsung? Prima funzionava INFO ma dopo un aggiornamento che hanno fatto non va piu'... Esiste qualche altro tasto per vedere la risoluzione?
 
E su SmartTV Samsung? Prima funzionava INFO ma dopo un aggiornamento che hanno fatto non va piu'... Esiste qualche altro tasto per vedere la risoluzione?
Sul mio Smart TV Samsung funziona il tasto info, escono in alto a sinistra le informazioni dell'audio e del video
 
si, confermo... anche sulla mia Samsung (KS8000) adesso le info sono tornate e perfettamente funzionanti
 
Si e' vero.Ho visto la prima puntata di Iron Fist ed il bit-rate e' sempre fisso su 15,26 mb.Allora non e' necessaria avere almeno 25 mega di banda?
 
ciao
io non riresco a trovare quelle info nel mio oled. ( nel telecomando non cé il tasto info).
usando la solita procedura per accedere al menu "nascosto" riesco a verificare i server, la rete e la velocita di connessione ma non durante la riproduzione.
e mi riporta 51.5 mega. (ho una connessione a da 50 mega) che credo sia ottenuta dai 3 server netflix.

zanzibar
netflix dichiara che la connessione deve essere da 25mb ma é in grado di fornire lo stesso contenuto anche con bitrate piu bassi quindi a scapito della qualita finale riesci a vedere in 4k anche con soli 16 mb.
a questo se ricordo bene va aggiunto che ora stanno utilizando un nuovo encoder che diminuisce ulteriormente il bitrate senza pregiudicarne la qualita.
 
Ultima modifica:
ciao
io non riresco a trovare quelle info nel mio oled. ( nel telecomando non cé il tasto info).
usando la solita procedura per accedere al menu "nascosto" riesco a verificare i server, la rete e la velocita di connessione ma non durante la riproduzione.
e mi riporta 51.5 mega. (ho una connessione a da 50 mega) che credo sia ottenuta dai 3 server netflix.

zanzibar
netflix dichiara che la connessione deve essere da 25mb ma é in grado di fornire lo stesso contenuto anche con bitrate piu bassi quindi a scapito della qualita finale riesci a vedere in 4k anche con soli 16 mb.
a questo se ricordo bene va aggiunto che ora stanno utilizando un nuovo encoder che diminuisce ulteriormente il bitrate senza pregiudicarne la qualita.

neanche io riesco a trovare le info(assenza del tasto info sul telecomando).
Possiedo un oled modello 55b6v con telecomando magic remote acquistato nel 2016.
 
neanche io riesco a trovare le info(assenza del tasto info sul telecomando).
Possiedo un oled modello 55b6v con telecomando magic remote acquistato nel 2016.

Io ho il C8 e per vedere il bitrate ho dovuto scaricare l'app LG TV Plus (presto dismessa in favore di LG ThinQ) che permette di avere un telecomando con il tasto info.
 
A me ieri visionando "el robo del siglo" mi dava 4,26Mbit...
Premetto che ho la fibra ad 1GB.

Il 15, 26 lo rivedremo mai?
 
Segnalo che Netflix sta incominciando a trasmettere con il codec AV1 e i bitrate saranno inferiori rispetto al normale.
 
Qualcuno sa come vedere i dati dello streaming su un tv hisense u7 con vidaa?

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso