• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sessioni in corso (ma non è vero) e non riesco ad accedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dariofinardi

Digital-Forum New User
Registrato
13 Settembre 2009
Messaggi
22
Da questa mattina non siamo più in grado di accedere alla visione di alcun contenuto.
Il sistema dice che stiamo già vedendo/scaricando da altro device (errore A11-1000).
Logicamente abbiamo verificato e non è vero.

Scanso equivoci ho anche eliminato i due dispositivi abilitati e li ho riconnessi... nulla di fatto.
Ne ho collegato un terzo... nulla di fatto.

In pratica, a breve non avrò più la possibilità di registrare device visto che c'è il limite di 10 in 12 mesi (mi era già capitata questa condizione ed avevo già rimosso 4 device registrati).

Gran bella piattaforma del... BEEEEP .... direi che il software di Accenture abbia più problemi che altro. Perché non danno una sbirciatina a Netflix... magari imparano come si deve lavorare.

Riepilogando:
- ho fumato 7 registrazioni su 10 all'anno her errori nella piattaforma
- pur avendo 3 device registrati inattivi non posso accedere con uno dei tre visto che "sente" uno dei device collegati.

A qualcuno è capitato?
Cosa posso fare?
 
I device abilitati sono un Asus Zenfone 2 (su cui l'applicazione non gira benissimo... descrivo sotto), un Nexus 7 2013.
Lo streaming viene fatto verso una Chromecast 2 ed un Nexus Play.
L'ulteriore tentativo era stato fatto da un MacBook.

Non so se il problema si sia risolto da solo o grazie al riavvio del Nexus Play (ultimo device usato la sera precedente) che, forse, aveva lasciata la sessione aperta.
Il blocco che avevo già avuto era stato comunque sulla chromecast.

Alcune mie note:
- se una nuova sessione entra con una precedente in esecuzione mi sembrerebbe più logico far partire la seconda e stoppare la prima.
Questo eviterebbe i problemi di sessioni fantasma (ripeto, è già la seconda volta che mi capita in 20gg) e, nel caso si volesse trasferire la visualizzazione di un film da un dispositivo ad un'altro sarebbe possibile senza soluzione di continuità: inizio a vedere un film in sala facendolo partire dal tablet, lo trasferisco in camera accedendo dal decoder (senza dover stoppare il primo dispositivo... con rischio dei fantasmi di cui sopra)
- il buffering iniziale è molto pesante ed è peggiorato nell'ultima settimana (a parità di linea)
- sull'asus zenfone l'unica sequenza per far partire un film sulla chromecast è: faccio partire, guardo la pubblicità sul telefono, passo alla chromecast. Se seguo la sequenza: abilito chromecast, faccio partire il film, l'applicazione si chiude e lo stream non parte. Questo rende, in alcuni casi, difficile riprendere la trasmissione in corso dopo che per qualche motivo il client è stato chiuso (es. per leggere un'email o vedere una pagina volante su internet).
- l'uso del telesystem 7800 è diventato impossibile... tant'è che l'ho spento e messo in un cassetto. Il client spesso si pianta (sembra che l'app faccia bloccare la java virtual machine del decoder) e l'unico modo (ma non funziona sempre) è far partire qualche altra app tipo quella di Infinity o di La7. L'interfaccia è stata disegnata per l'uso su una TV molto grande (scritte e bottoni sono minuscoli) e non sono usabili sulla classica tv di camera da <32".

Ultimissima:
- la mancanza di un client per Apple TV ed AndroidTV è una pessima cosa. Soprattutto per la seconda gli utenti sono ancora pochi ma, tornando all'esempio di Netflix, quanti più device si supportano e quanti più utenti saranno potenzialmente soddisfatti.
 
Ultima modifica:
nessun feedback?

Comunque sia, a forza di blocchi dell'app mia moglie si sta disinnamorando di Premium con le varie 15ne di giorni di test... ed ha sempre più in esecuzione l'app di Netflix.
 
Giovanni, come hai risolto? Per ora non ho trovato una ricetta affidabile.

1a volta: ho dovuto attendere che le sessioni scadessero per proprio conto dopo qualche ora
2a volta: riavviato tutti i dispositivi incriminati
3a volta: recuperata la sessione su Chromecast (anche se la chiavetta era stata spenta e riaccesa... quindi nessuna sessione in corso) usando il software sul telefono

Per me rimane il fatto che se vogliono essere certi (i sig.ri di Mediaset) di non dar disservizi dovrebbero dare la priorità all'ultima sessione aperta e chiudere, in automatico, tutte quelle precedenti.

Non mi interessa nulla di calcio, ma potrei immaginare gli accidenti di un tifoso/cliente che si trovasse nell'impossibilità di vedere la partita per questi problemi.
Il problema sugli eventi on demand è fastidioso ma non cruciale, sugli eventi in live streaming (visto quanto costa l'abbonamento sport) la questione è ben più accesa.

Rimane sempre il fatto che trovo tutta la piattaforma usata da Mediaset antiquata e mal pensata:
- interfaccia utente pesante
- almeno su android ci sono instabilità diffuse
- decoder dgtv inutilizzabili per la pesantezza del software
- incompatibilità (per ora o per sempre?) con AndroidTV ed AppleTV
- scalabilità della banda richiesta poco efficiente (il solito netflix si adegua molto meglio e più velocemente alle condizioni della linea disponibile)

Non posso provare le condizioni su piattaforma iOS ma a breve farò un test su Windows RT (ebbene si, ho un Surface di prima generazione) e su Windows 10... non mi aspetto miracoli.
 
Ho fatto vari tentativi, staccato il decoder timvision e tv, la sera era tutto regolare, credo che quando uno passa da un dispositivo ad un altro, loro non se ne accorgano altrettanto rapidamente, cosicchè sei bloccato su tutti i dispositivi in utilizzo. Cmq finora l'unico servizio che spacca è netflix in termini di non inconvenienti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso