• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Segnalazioni problemi utilizzo Netflix

Dopo tanto sono riuscito a provare il mio LG 32lj610 su una fibra 1 Gbps... E i problemi sono gli stessi.
La banda che utilizza Netflix non supera i 3 mega... Quindi spesso niente 1080 e solo 720. Nonostante lo Speedtest nell'applicazione Netflix stessa, supera i 17 in adsl e i 100 in fibra...
Ho contattato decine di volte Netflix sia in chat che al telefono e mi prendono sempre per deficiente.. Avvicini il modem al tv, lo colleghi in ethernet, stacchi la corrente per tutta la notte... Cribbio, ma se sono 6 mesi che c'è questo problema, che riguarda solo Netflix, volete segnalare a chi di dovere invece di darmi dello stupido incapace??
C'è un servizio tecnico superiore per contattare oltre all'inutile call center?

Scusa ma hai fatto la prova con altri dispositivi (tablet, pc..)? Che velocità di danno?
A me sembra più un problema di Tv/Modem che un problema di Netflix.
 
Scusa ma hai fatto la prova con altri dispositivi (tablet, pc..)? Che velocità di danno?
A me sembra più un problema di Tv/Modem che un problema di Netflix.

Persino il decoder TimVision ad 1€ mi da subito 1080 con oltre 7 mega..
Come detto il problema non è del tv perché con Amazon vado dopo pochi secondi a 1080p e se non ho capito male servono ben più mega di Netflix. L!app di Netflix mi da uno speed test ben più alto, e di modem ne ho provati 4... adsl, adsl vicina, tethering 4G e ieri fibra 1gb Fastweb...
 
Persino il decoder TimVision ad 1€ mi da subito 1080 con oltre 7 mega..
Come detto il problema non è del tv perché con Amazon vado dopo pochi secondi a 1080p e se non ho capito male servono ben più mega di Netflix. L!app di Netflix mi da uno speed test ben più alto, e di modem ne ho provati 4... adsl, adsl vicina, tethering 4G e ieri fibra 1gb Fastweb...

Secondo me il problema è dell'app Netflix sul tuo LG
Probabilmente blocca la velocità a una soglia troppo bassa.

Ad esempio l'app di Netflix sul mio Sony ha un "blocco" ma è a 40 mega...
 
Secondo me il problema è dell'app Netflix sul tuo LG
Probabilmente blocca la velocità a una soglia troppo bassa.

Ad esempio l'app di Netflix sul mio Sony ha un "blocco" ma è a 40 mega...
Come mi consigli per risolvere o almeno aggirare il problema?
 
Fatto più di una volta.. L'ultima volta sono stato minacciato...
"se pensa che questo problema sia un problema di lg lo porti al centro di assistenza più vicino. Ma la avviso, se il problema come credo, non esiste, sarà obbligata a pagare il dovuto dato che nessuno sta lì per perdere tempo"
 
Comunque sia, dubito che se la portassi ad un centro assistenza, potrebbero risolvere il problema... Sicuramente neanche internet per fare la prova avranno
 
io ho un problema utilizzandolo su un tablet Clementoni, il Clempad 8pollici , preso per natale a mia figlia, in poche parole funziona solo l'audio quando faccio partire un programma. Mentre con Amazon funziona tutto.

dopo aver segnalato 2mesi fa' a clementoni i problemi, hanno rilasciato un nuovo firmware che fa funzionare Netflix
 
Come mi consigli per risolvere o almeno aggirare il problema?

ciao
al tv sei collegato in wifi o cavo?
da quello che vedo sembra che negli lg ci sia lo stesso problema. io ho 2 lg 2014 e 2016 e fibra 50 mega(effettivi a 51). e su entrambi se collegati in wifi non arrivo mai a 50. l lg piu vecchio va sui 30 mega e il router é a 1m di distanza. con l oled 2016 in wifi va (da test netflix a 22M ) e da speedtest app di webos a 15M.(router a 30 cm dal tv)
mentre se collegati via cavo vanno tutti a 51M.
quindi collega via cavo e prova.
se continui ad essere a valori bassi anche via cavo allora controlla nelle impostazioni del router se ci sono delle limitazioni per lo streaming.

se ricordo bene le app lg non sono prodotte da lg ma da chi fornisce il servizio quindi se devi chiedere per l app devi farlo a netflix non a lg.
 
Sono arrivato addirittura a dialogare con Netflix America. Abbiamo fatto tutte le prove possibili...
Reset di fabbrica, installazione app da Marketplace estero, cambio dns, WiFi, ethernet, provato con tethering Vodafone 4G+ più veloce della fibra...
Il problema sembra stare qui "LGSWFAC71"...
Loro vedono che ho una buona connessione, ma quando parte uno streaming attivo, la velocità che la scheda di rete riesce a processare, cala drasticamente non superando i 4Mbps indipendentemente dalla velocità della rete casalinga... In poche parole sotto sforzo alle applicazioni non arriva più banda di 4 Mbps indipendentemente dalla velocità della rete..
Provato a dialogare con LG via mail, allegando prove in formato zip che certificano tale problema, ma sto sprecando tastiera per nulla...
Ho provato a portarla a ben 2 centri assistenza e... Non avevano neanche la connessione internet per fare la prova...
Edit @PEO problemi di router no, ho un Samsung smart e persino il decoder Timvision preso ad 1€ nel giro di 10_20 secondi arrivano a 1080 con un bitrate intorno ai 6 o 7 mega (dipende dal programma)... Mentre LG ci mette ben oltre un minuto per raggiungere i 720 e 2 o massimo 3 mega di bitrate
 
Ultima modifica:
ciao
se non riesci a superare quel limite neanche utilizando una connessione cablata(tra tv e router) cé poco da fare. oltre a rivolgerti a lg e cercare di farti sostituire il modulo.
se invece ai provato solo ed esclusivamente in wifi. e LGSWFAC71 parla proprio del modulo wifi... non so proprio come aiutarti.
 
Vorrei cambiare account di Netflix da smart tv ma non trovo il tasto logout. Dove devo cercare?:D
 
Intanto grazie :D
Io però non so a che menù ti riferisci. Finora l'unico modo che ho di uscire da Netflix è usare il testo exit del telecomando, che però mi fa comparire solo il pop up "stai per uscire da Netflix. Sei sicuro? Sì No"
 
Intanto grazie :D
Io però non so a che menù ti riferisci. Finora l'unico modo che ho di uscire da Netflix è usare il testo exit del telecomando, che però mi fa comparire solo il pop up "stai per uscire da Netflix. Sei sicuro? Sì No"

penso che dipensa dalla tv, su Sony android tv quando premi exit sul telecomando compare un menu con varie vaci tra cui uscita e cambio profilo, una di queste è opzioni (dove una volta cera anche il test di banda) e dentro ci trovi due voci: una esce e chiude del tutto l'app invece di lasciarla in backgroud e l'altra fa uscire con il logout. Su altri sistemi è da vedere, ma un menu opzioni ci sarà da qualche parte :)
 
Salve a tutti
Volevo chiedere se in questi giorni a qualcuno di voi è capitato che mentre vedete una serie (tipo Ghost War o Jessica) si blocca esce il cerchio rosso
e ricarica, a volte in un paio di secondi arriva a 100%, a volte per qualche minuto, continua un po e si ripete il ciò per un paio di volte mentre finisce la puntata.
Prima era tutto ok anzi per me il migliore tra now tv, infinity, timvision, la mia tv è una samsung ks7500 43" ultimo aggiornamento e connessione
Tim fibra 200Mb.
Grazie
 
è un problema di connessione, probabilmente solo momentaneo se poi riprende. Se poi sia colpa della rete, della tv o di qualche configurazione è tutto da vedere e difficile aiutarti
 
è un problema di connessione, probabilmente solo momentaneo se poi riprende. Se poi sia colpa della rete, della tv o di qualche configurazione è tutto da vedere e difficile aiutarti
Ok grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso