• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Segnalazioni problemi utilizzo Netflix

Posto qui sperando sia il thread giusto.

Io utilizzo Netflix con un abbonamento HD su un tablet Android che non supporta la visione HD. La mia domanda è: se io andassi a comprare una Google Chromecast, da utilizzare ovviamente su una TV HD trasmettendo il segnale dal tablet, riuscirei a usufruire dell'alta definizione (dato che la Chromecast la supporta) o rimarrei vincolato al segnale non in HD generato dal tablet?

Grazie anticipatamente.
 
Posto qui sperando sia il thread giusto.

Io utilizzo Netflix con un abbonamento HD su un tablet Android che non supporta la visione HD. La mia domanda è: se io andassi a comprare una Google Chromecast, da utilizzare ovviamente su una TV HD trasmettendo il segnale dal tablet, riuscirei a usufruire dell'alta definizione (dato che la Chromecast la supporta) o rimarrei vincolato al segnale non in HD generato dal tablet?

Grazie anticipatamente.

Sì andrai in 1080p (connessione permettendo), l'app di Netflix essendo compatibile con le API chromecast, "dice" semplicemente alla chomecast stessa dove prendere il video (su internet), non c'è nessun trasferimento diretto di video tra il tuo tablet e la chromecast ,se non per comandarla, è lei che va a prendersi il video poi su Netflix:)
 
molto strano è scomparso il quadratino di connessione all'HD su Internet Explorer, con Firefox che non è supportato anche senza si vede come se fosse 1080p.

potete controllare tramite PC? ho Windows 7.
 
molto strano è scomparso il quadratino di connessione all'HD su Internet Explorer, con Firefox che non è supportato anche senza si vede come se fosse 1080p.

potete controllare tramite PC? ho Windows 7.


Dopo controllo...ma ho windows10..
Comunque mi pare, sia da un po' che non appare la scritta 1080p ma solo hd generico...
 
Dopo controllo...ma ho windows10..
Comunque mi pare, sia da un po' che non appare la scritta 1080p ma solo hd generico...

no da pc con win7 il 1080p è supportato solo con IE, ma se fino ai eri mi compariva nella barra il logo HD, ora non compare niente esi vede in standard, invece con Firofox anche se il 1080p non è supportato sembra esserlo.

non capisco.
 
no da pc con win7 il 1080p è supportato solo con IE, ma se fino ai eri mi compariva nella barra il logo HD, ora non compare niente esi vede in standard, invece con Firofox anche se il 1080p non è supportato sembra esserlo.

non capisco.


Ok...mi sono confuso con amazon prime( per la scritta 1080p)..
Ora sto provando explorer con netflix..
E tutto é come prima... Il loghino hd si accende quando raggiungo l'hd....
A vista mi pare hd vero( come monitor ho un tv 40 pollici naturalmente)..
Inutile chiederti se hai la spunta su...consenti hd...
 
Ok...mi sono confuso con amazon prime( per la scritta 1080p)..
Ora sto provando explorer con netflix..
E tutto é come prima... Il loghino hd si accende quando raggiungo l'hd....
A vista mi pare hd vero( come monitor ho un tv 40 pollici naturalmente)..
Inutile chiederti se hai la spunta su...consenti hd...

il problema è che su explorer mi è sparito il loghino HD, non so come mai
 
Niente ho provato e riprovato ma Internet Explorer è bloccato in standard definition non va manco a 720p.

forse è un problema avuto con l'ultimo aggiornamento su Win7.
 
Sì andrai in 1080p (connessione permettendo), l'app di Netflix essendo compatibile con le API chromecast, "dice" semplicemente alla chomecast stessa dove prendere il video (su internet), non c'è nessun trasferimento diretto di video tra il tuo tablet e la chromecast ,se non per comandarla, è lei che va a prendersi il video poi su Netflix:)

Grazie mille, spiegazione perfetta!

Ho un'altra domanda che poco c'entra con questo thread, ma non saprei dove altro porla: con Chromecast esiste un modo per lasciare l'audio in uscita dal dispositivo da cui si trasmette il segnale? Non avendo le cuffie bluetooth, collegarle all'uscita della tv mi risulta scomodissimo.
 
Grazie mille, spiegazione perfetta!

Ho un'altra domanda che poco c'entra con questo thread, ma non saprei dove altro porla: con Chromecast esiste un modo per lasciare l'audio in uscita dal dispositivo da cui si trasmette il segnale? Non avendo le cuffie bluetooth, collegarle all'uscita della tv mi risulta scomodissimo.


Con la app non credo proprio....
Forse usandolo in mirroring...ma perdi l'hd....
 
non con app come netflix, mi sembra si potesse fare solo con altre app per la trasmissione di contenuti verso la chromecast (tipo BubbleUP e simili, ma non le uso da un bel pezzo).
 
edit,l'app nnetflix nella tv
ha ripreso a fungere
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho un "problemino" con Netflix, vorrei sapere se è una cosa mia o succede a tutti. In pratica quando interrompo la visione di una puntata e passo ad un altro dispositivo (tipo quando attivo il chromecast), quando parte una nuova puntata, o anche da browser semplicemente chiudo e riapro il sito, la lingua e i sottotitoli non sono quelli che ho lasciato. Per ora mi succede solo con Pokemon Indigo League (con tutto il resto funziona tutto bene), io vorrei vederlo con audio inglese senza sottotitoli, ma tutte le volte riparte con audio italiano e sottotitoli italiani. Non so se è un problema mio o no, però succede solo con questo titolo e tutte le volte devo riselezionare la lingua. Ovviamente è più un fastidio che un problema, ma volevo capire se è una cosa mia, oppure capita anche ad altri.
Grazie
 
e dopo #instagramdown oggi anche [FONT=Segoe UI, Arial, sans-serif]#netflixdown[/FONT]
 
che tipo di problemi, gente ?
A me è da un paio di sere che la visione mi si interrompe con un buffering forzato.... poi riparte, ma certo è parecchio fastidioso.
 
io ho un problema utilizzandolo su un tablet Clementoni, il Clempad 8pollici , preso per natale a mia figlia, in poche parole funziona solo l'audio quando faccio partire un programma. Mentre con Amazon funziona tutto.
 
Dopo tanto sono riuscito a provare il mio LG 32lj610 su una fibra 1 Gbps... E i problemi sono gli stessi.
La banda che utilizza Netflix non supera i 3 mega... Quindi spesso niente 1080 e solo 720. Nonostante lo Speedtest nell'applicazione Netflix stessa, supera i 17 in adsl e i 100 in fibra...
Ho contattato decine di volte Netflix sia in chat che al telefono e mi prendono sempre per deficiente.. Avvicini il modem al tv, lo colleghi in ethernet, stacchi la corrente per tutta la notte... Cribbio, ma se sono 6 mesi che c'è questo problema, che riguarda solo Netflix, volete segnalare a chi di dovere invece di darmi dello stupido incapace??
C'è un servizio tecnico superiore per contattare oltre all'inutile call center?
 
Indietro
Alto Basso