• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Segnalazioni problemi utilizzo Netflix

Non so se ne avete già parlato, ma usando Netflix tramite PS3 ho sempre lo stesso problema! Dopo 3-4 min di inizio visione, va in buffering, rotellina che gira e se non esco e rientro da Netlfix non si sblocca!
Dopo fila tutto liscio....la PS3 è connessa via cavo al modem e ho una fttc effettiva di 85/20 Mbps.
Grazie.
 
Non so se ne avete già parlato, ma usando Netflix tramite PS3 ho sempre lo stesso problema! Dopo 3-4 min di inizio visione, va in buffering, rotellina che gira e se non esco e rientro da Netlfix non si sblocca!
Dopo fila tutto liscio....la PS3 è connessa via cavo al modem e ho una fttc effettiva di 85/20 Mbps.
Grazie.
Contatta il servizio clienti ;)
 
Contatta il servizio clienti ;)

Ma cosa potranno mai dirmi...il servizio funziona, tranne questo intoppo iniziale.
Credo più ad un problema dell'applicazione su PS3...
Magari altri possono confermare o smentire.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Non riesco ad entrare su netflix su brouser Firefox su altri bruser tutto ok.Questo problema è uscito quando ho bloccato i cookie.C'è una soluzione??:eusa_think:
 
Cancella cache e cookies.

Non so come hai impostato i cookies nelle privacy di Firefox

Usi adblock o altro?
Si uso adblock ok cancello,e poi provo.Grazie.p.s.ho risolto connetendo il pc con l'internet dello smartphone che ovviamente mi ha cambiato ip,ho fatto il login e poi sono tornato con l'ip della linea di casa ed è tornato tutto ok.
 
Ultima modifica:
download non disponibile con tablet connessa in LAN con cavo ethernet

Riesco ad utilizzare Netflix senza problemi con la mia tablet per vedere in streaming film e serie TV con le 3 modalità di connessione a internet: Wi-fi, dati cellulare e LAN (usando l’adapter ethernet).

Riguardo invece al download, se provo ad eseguirlo funziona sia con Wi-fi che con dati cellulare (in questo secondo caso nelle impostazioni non deve essere abilitato “Solo Wi-fi”) ma non funziona con la connessione LAN. Appare infatti il messaggio: “Errore di rete: per continuare il download è necessaria una connessione di rete” anche se in realtà la connessione di rete c'è ed è quella con il segnale migliore.

Questo è il mio ambiente di utilizzo:
Tablet Apple iPad Air 2 con iOS 14.8
Adattatore lightning-ethernet ufficiale Apple/Belkin
App Netflix aggiornata all’ultima versione
Provider: Wind3

Aggiungo che il download con tablet connessa in LAN viene eseguito regolarmente con Sky Go, Amazon Prime Video e Chili. E’ solo Netflix che non ci riesce (ma per lo streaming non ci sono problemi).

Ho contattato più volte l’assistenza Netflix al telefono e in chat ma non sono stati in grado di spiegarmi questa anomalia e mi dicono che io non posso inoltrare alcuna mail per documentare il problema e chiedere supporto.
Tra l’altro ho notato che nella sezione download, click in alto a sinistra su “Smart Download”, è indicato: “Il download si attiva solo con connessione Wi-fi” come pure nei documenti informativi ci sono frasi del tipo “per evitare il consumo di dati, scarica su una rete Wi-fi”, ecc.
Sembra che in Netflix si siano dimenticati che esiste anche il collegamento in LAN e l’app, appena “sente la connessione ethernet” all’avvio del download non la riconosce e non va avanti.

Mi rendo conto che la connessione di una tablet con adapter ethernet non è una situazione frequente ma per chi ha una Wi-fi domestica piuttosto debole l’adapter ethernet rende molto veloci i download (particolarmente utili quando si è in viaggio).

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha trovato una soluzione?
Grazie.
 
Segnala la cosa a Netflix o via chat o telefono ;)
 
Segnala la cosa a Netflix o via chat o telefono ;)

Avevo scritto "Ho contattato più volte l’assistenza Netflix al telefono e in chat ma non sono stati in grado di spiegarmi questa anomalia". Sono talmente incompetenti che uno di loro mi ha detto che probabilmente io non riesco a fare il download perché il mio collegamento tramite LAN è troppo debole rispetto alla Wi-fi ...
E invece da quando uso l'adapter ethernet con la tablet i miei download con Amazon Prime, Sky Go, ecc. sono diventati velocissimi.

Ripeto quindi la domanda: qualcuno è riuscito da Netflix a scaricare dei film sulla tablet (per successiva visione offline) connessa in LAN?
 
Ultima modifica:
Ma c'è modo di modificare i sottotitoli sull'iPad? Il font tipo "macchina da scrivere" è orrendo.

Su Computer è "normale".

Computer:
Schermata-2022-04-09-alle-18-08-42.png


iPad:
IMG-2-A7190-BE0-EFE-1.jpg
 
Questo pomeriggio ero fuori casa e in un momento libero ho iniziato la visione di un episodio di Regina del Sud tramite smartphone. Tornato la sera a casa ho voluto continuare la visione in TV, ma sorpresa delle sorpresa, di questa serie non c'è neanche l'ombra, né in "continua a guardare". Sull'applicazione per telefono c'è regolarmente. Non ha assolutamente senso che in un dispositivo ci sia e in altri due no.
 
Continua questo problema. E se tento di trasmettere una puntata di questa serie con Chromecast dal cellulare alla TV mi appare la scritta " Questo titolo non è disponibile per lo streaming istantaneo. Prova con un altro titolo". Assurdo!
 
Continua questo problema. E se tento di trasmettere una puntata di questa serie con Chromecast dal cellulare alla TV mi appare la scritta " Questo titolo non è disponibile per lo streaming istantaneo. Prova con un altro titolo". Assurdo!
Ho contattato la chat e mi ha fatto risolvere col caro vecchio metodo: spegnere e riaccendere il router.
 
buongiorno,da un paio di settimane quando apro l'app (uso la firetv stick lite di Amazon) parte il caricamento col cerchietto rosso ma resta così,
devo riavviare la chiavetta e tutto torna apposto,da premettere che questa chiavetta prima era attaccata alla tv in sala (una Samsung ES6100)
e non ha mai dato di questi problemi.Attualmente in sala ho una firetv stick max e non riscontro nessun problema. La distanza dal modem wifi
è intorno ai 3 metri più o meno con una mezza parete in mezzo,con altre app non ho problemi cmq
 
Indietro
Alto Basso