• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Segnalazioni problemi utilizzo Netflix

Buongiorno a tutti, sono 3 giorni che all avvio di un titolo mi viene schermata "al momento non è possibile riprodurre questo titolo. Riprova più tardi o seleziona un altro titolo". Credevo appunto fosse un problema di thirteen, invece me lo fa con tutto!! Non riesco a vedere nulla... È già capitato a qualcuno?
Si, stacca la presa della tv e riattaccala dopo 2 minuti.
 
La TV? Forse intendi x chi lo vede da smart TV giusto? Io stacco la presa della xbox allora?
 
Dall'app su Sony tv android su diversi contenuti ogni tanto sparisce un attimo del tutto l'audio, di solito in un solo momento nel corso del film (visione in HD e traccia stereo normale) e per pochi secondi. Ieri me l'ha fatto anche su El Camino ad esempio. Anche tornando indietro di solito in quello stesso punto me lo fa di nuovo, a meno che non vado un pochino più avanti e torno indietro di 30 secondi e allora una parte dell'audio che mancava me la riproduce. Capita anche a voi, ed è quindi un problema sulla traccia audio? o dipende invece dall'app?
 
È vero, capita anche a me

Su android TV? Sony? per capire se è un problema dell'app o della traccia

Edit: lo stesso scherzo me lo ha fatto su Infinity guardanzo Shazam! quindi probabilmente è un problema più generale legato alla TV e non al servizio
 
Ultima modifica:
Dopo aver fatto il passaggio al pagamento di Netflix con SKY (Intrattenimento Plus) non trovo più il dettagli dei pagamenti dei mesi scorsi fatti a Netflix. Mi servivano per fare i conti con chi condivido l'account. Dove posso ritrovarli?
 
Domanda veloce: ho l'abbonamento standard, quindi con HD. Da qualche giorno la risoluzione massima che ottengo é 720p (e con bitrate anche molto diversi tra loro) su tutti i contenuti.
Hanno per caso introdotto un limite?
Prima vedevo tranquillamente tutto a 1080p , ho una 100 mbit
 
Hai provato uno speedtest o a scaricare un file di grosse dimensioni?
Potrebbe essere la tua linea che per qualche motivo ora ha una velocità più bassa?
 
Domanda veloce: ho l'abbonamento standard, quindi con HD. Da qualche giorno la risoluzione massima che ottengo é 720p (e con bitrate anche molto diversi tra loro) su tutti i contenuti.
Hanno per caso introdotto un limite?
Prima vedevo tranquillamente tutto a 1080p , ho una 100 mbit

Stesso problema anche io negli ultimi due giorni, e l'altra sera non era accessibile nemmeno il loro sito fast.com per misurare la velocità. Penso che abbiano qualche problema e spero sistemino presto.

Anche se la mia connessione funzionava senza problemi ho comunque provato lo stesso a riavviare sia il modem che la TV (una android tv Sony) senza alcun miglioramento. la velocità di connessione è ok e anche nel test dalla loro app mi indica che funziona tutto. La risoluzione è però impiantata a 720p e da lì non si muove, il bit rate varia a seconda del contenuto ma sempre per dare i 720p. Quindi o un problema con un recente aggiornamento dell'app oppure hanno dei problemi sui server.
 
Mi hanno appena confermato via chat che 720p è HD, quindi dal loro punto di vista è tutto ok.
Si legga: abbiamo messo il limite a 720p quindi è HD , non abbiamo messo la risoluzione apposta sul piano, così quando abbiamo chiuso i rubinetti non ti puoi lamentare.
La cosa è facilmente verificabile : si vede(su PS4 e su TV Samsung) che il bitrate è variabile da 1.5 a 4.3 mbit, a seconda del contenuto, ma la risoluzione è bloccata su 720p.
Siccome mi hanno risposto in chat con le faccine anche , ho appena disdetto.

Parte di trascrizione

Enrico Netflix
mi dispiace ma il tuo piano prevede fin ad un massimo di 720p
 
Se nell'abbonamento è scritto solo HD e non Full HD, mi sa che hanno ragione. :eusa_doh:
Non so se è sempre stato così.
 
Ma e' un buffone quello che t' ha risposto, non sa manco di cosa parla; comunque era un problema di Netflix anche a me era fisso a 720p l altro giorno su PS3 ora e' tornato tutto Ok a 1080p.
 
Ma e' un buffone quello che t' ha risposto, non sa manco di cosa parla; comunque era un problema di Netflix anche a me era fisso a 720p l altro giorno su PS3 ora e' tornato tutto Ok a 1080p.

ottimo basta aspettare, come immaginavo avevano problemi loro :)
 
Mi hanno appena confermato via chat che 720p è HD, quindi dal loro punto di vista è tutto ok...

Netflix indica solo HD senza specificare altro che io sappia, 720p è il minimo che il tuo dispositivo deve supportare per vedere in HD e non il massimo a cui trasmettono che è invece 1080p se non ci sono problemi. Non c'è quindi nessun cambiamento nel piano e non hanno chiuso apposta i rubinetti, hai solo trovato un incompetente a risponderti e potevi segnalarlo
 
Scusate, da dove vedete la risoluzione dello streaming?
Dal Pc con Firefox non riesco a capire cosa devo attivare o premere per vedere la risoluzione.

Ho provato con le combinazioni dei tasti, ma non funzionano.
 
Scusate, da dove vedete la risoluzione dello streaming?
Dal Pc con Firefox non riesco a capire cosa devo attivare o premere per vedere la risoluzione.

Ho provato con le combinazioni dei tasti, ma non funzionano.

su smart TV c'è il tasto info che te la mostra, da browser se non va la combinazione di tasti ricordo che c'era un estensione che lo permetteva oltre a fare altre cose... vediamo se qualcuno te lo sa indicare.

Comunque al di là del numero, io verifico solo quando mi sembra di vedere meno bene. Su alcuni contenuti a volte non c'è un enorme differenza, mentre altre volte sì.
 
Ma e' un buffone quello che t' ha risposto, non sa manco di cosa parla; comunque era un problema di Netflix anche a me era fisso a 720p l altro giorno su PS3 ora e' tornato tutto Ok a 1080p.

Meglio così, anche a me sembrava strano. Ora non posso verificare ma se torna a 1080p riattivo senza problema tanto il mese mi scade al 20 novembre. Se hanno un servizio clienti serio comunque qualcuno dovrebbe leggere la segnalazione che ho lasciato e ricontattarmi...
 
Indietro
Alto Basso