• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Segnalazioni problemi utilizzo Netflix


Aggiornamento
Per gli sms della settimana scorsa non so, ma stasera ho provato con mia sorella che è in altra città per lavoro ed effettivamente quando ha provato ad accedere le è stato richiesto un codice e me è arrivata una mail ed anche sms. Ma ora avevo attivato gli avvisi anche via sms. La settimana scorsa invece erano arrivati solo sms, non mail, benché gli avvisi fossero impostati solo via mail.
Quindi probabilmente Netflix sta implementando il controllo, ma forse c’è già chi sfrutta la questione per truffa.
Ovviamente link non li apro nemmeno sotto tortura :), ma il codice inserito nell’app di Netflix non credo sia pericoloso.
 
Anch'io non ho l'impianto dolby,lo sento in stereo,quale sarebbe il problema?Io lo sento bene stereo anche se dolby.:eusa_think:

Beh facci caso, alcune musiche o colonne sonore si sentono molto più basse proprio perchè simula 5.1 che non c'è. Ovviamente i dialoghi non hanno problemi. Prova a vedere ad esempio qualche puntata di Lucifer senti negli intermezzi delle scene quando c'è la musica, con il dolby attivo si sente basso, appena metti solo italiano (che sarebbe stereo) si sente più alto. Prova proprio quando esce la scritta Lucifer dopo il prologo di una puntata.

Ps non mi hai detto come lo devo eliminare però :laughing7:
 
Aggiornamento
Per gli sms della settimana scorsa non so, ma stasera ho provato con mia sorella che è in altra città per lavoro ed effettivamente quando ha provato ad accedere le è stato richiesto un codice e me è arrivata una mail ed anche sms. Ma ora avevo attivato gli avvisi anche via sms. La settimana scorsa invece erano arrivati solo sms, non mail, benché gli avvisi fossero impostati solo via mail.
Quindi probabilmente Netflix sta implementando il controllo, ma forse c’è già chi sfrutta la questione per truffa.
Ovviamente link non li apro nemmeno sotto tortura :), ma il codice inserito nell’app di Netflix non credo sia pericoloso.

Stessa cosa successa al mio collega che ha un abbonamento Netflix condiviso con altri...difatti lui ha chiamato il proprietario dell'abbo per farsi dare il codice che era stato inviato sulla casella email.
Chiaro che in questo marasma ci sarà chi se ne approfitterà cercando di fregare qualcuno
 
Stessa cosa successa al mio collega che ha un abbonamento Netflix condiviso con altri...difatti lui ha chiamato il proprietario dell'abbo per farsi dare il codice che era stato inviato sulla casella email.
Chiaro che in questo marasma ci sarà chi se ne approfitterà cercando di fregare qualcuno

Francamente non ho capito a cosa possa servire tutto questo ambaradan messo su da Netflix. A limitare le condivisioni?

E quando viene inviato il codice? Quando si accede da un nuovo dispositivo?
 
Francamente non ho capito a cosa possa servire tutto questo ambaradan messo su da Netflix. A limitare le condivisioni?

E quando viene inviato il codice? Quando si accede da un nuovo dispositivo?

In concreto, Netflix ha iniziato ad inviare una notifica che invita gli utenti a registrarsi al servizio se rileva che non si trovano nello stesso nucleo familiare del titolare dell'account.
...
Successivamente il sistema inviterà l'utente a confermare di essere effettivamente il proprietario dell'account chiedendo di inserire un codice di verifica inviato via mail o tramite messaggio di testo al numero di telefono associato all'account.
https://www.hdblog.it/curiosita/articoli/n535121/netflix-password-condivisione-account/
 
Buonasera ragazzi ho una domanda. Perché quando un evento è in Ultra HD 4K la TV non riconosce il flusso del 4K? Vedo l'evento in 4K solamente quadro c'è scritto 4K HDR.
 
In concreto, Netflix ha iniziato ad inviare una notifica che invita gli utenti a registrarsi al servizio se rileva che non si trovano nello stesso nucleo familiare del titolare dell'account.
...
Successivamente il sistema inviterà l'utente a confermare di essere effettivamente il proprietario dell'account chiedendo di inserire un codice di verifica inviato via mail o tramite messaggio di testo al numero di telefono associato all'account.
https://www.hdblog.it/curiosita/articoli/n535121/netflix-password-condivisione-account/

Scusami e come fa netflix a sapere che l'utente non si trova nello stesso nucleo familiare del titolare? Tanto per curiosità.
 
Scusami e come fa netflix a sapere che l'utente non si trova nello stesso nucleo familiare del titolare? Tanto per curiosità.

Tramite indirizzo ip.

https://www.kaspersky.it/resource-center/definitions/what-is-an-ip-address

“In pratica un indirizzo IP è un identificatore che consente ai dispositivi di scambiarsi informazioni su una rete: può contenere informazioni sulla posizione e consentire l'accesso ai dispositivi per la comunicazione. Internet ha bisogno di un metodo per distinguere i diversi computer, router e siti web. Gli indirizzi IP hanno proprio questo scopo e costituiscono un aspetto essenziale del funzionamento di Internet.”
 
Tramite indirizzo ip.

https://www.kaspersky.it/resource-center/definitions/what-is-an-ip-address

“In pratica un indirizzo IP è un identificatore che consente ai dispositivi di scambiarsi informazioni su una rete: può contenere informazioni sulla posizione e consentire l'accesso ai dispositivi per la comunicazione. Internet ha bisogno di un metodo per distinguere i diversi computer, router e siti web. Gli indirizzi IP hanno proprio questo scopo e costituiscono un aspetto essenziale del funzionamento di Internet.”

Comunque se si da il codice all'amico che ha altro ip,lui continua a vedere netflix,quindi mi pare uno stratagemma che non esclude chi è fuori dalla cerchia familiare di vedere con lo stesso account netflix.:evil5:Serve più che altro per avere sicurezza che non ti rubano password/email e dati sensibili.
 
Ultima modifica:
Quindi se do ad amici il mio account,non gli funziona netflix?Se ho a disposizione 2 schermi non posso farci quello che voglio??Se cambio operatore telefonico quindi indirizzo ip,come fanno a sapere che sono io o no??:eusa_think:Se uso una sim per esempio regalata da amici che non sono riconducibili al mio nome non mi funziona nessuna piattaforma streaming?:eusa_think:

I dati che raccolgono sono:

IP
ISP
Router
Posizione
Devaice che usufruiscono dello streaming
Devaice che si connettono al tuo account.
Accesso al profilo.

Nel caso di due schermi i due devaice vengono registrati tramite Mac address è generalmente si collegano allo stesso ip, tramite lo stesso ips e tramite lo stesso router identificato dal Mac address.

Tu mi dici e se uso un app tramite telefono quando sono fuori come secondo schermo?

Viene registrato il devaice tramite Mac address che si connette al tuo profilo.
 
Francamente non ho capito a cosa possa servire tutto questo ambaradan messo su da Netflix. A limitare le condivisioni?

E quando viene inviato il codice? Quando si accede da un nuovo dispositivo?

La motivazione è quella, anche se è seccante e visto quello che costa.

Il codice viene inviato via sms o mail nel momento in cui un utente, pur con credenziali corrette, accede da un luogo o da una rete che il sistema ritiene non coerente. Esempio a me è successo così: in casa io ho il Wi-Fi. La tv, il tablet e smartphone si connettono con un certo ip, che ha anche una localizzazione geografica. Se uso il telefono fuori casa, con rete mobile, il sistema Netflix sa che l’ip è diverso e pure la localizzazione. Quindi all’accesso ( spero solo la prima volta da quando hanno avuto questa bella pensata) mi manda un sms o mail con un codice temporaneo per confermare che sono titolare dell’abbonamento. Lo manda a me perché c’è il mio numero nell’account.
 
è solo una specie di autenticazione in due fattori. quando accedi da un luogo "strano" o con un device diverso dal solito(xkè uno il telefono e la tv può anche cambiarli) ti chiede un codice inviato alla mail dell'intestatario. ovviamente puoi chiedere all'intestatario di darti il codice se siete amici, fratelli d'accordo ecc ecc

questo metodo vuol scoraggiare chi ha paura di perdere tutto(vabè allora me lo faccio da solo), i perfetti sconosciuti che condividono tra loro e versano una quota via paypal o altro ogni tot...il "gestore" dell'account dovrà quindi fornire ogni volta il codice di controllo...una palla in + insomma. non certo totalmente risolutiva, ma almeno quegli account che sono sempre e solo venduti a destra e a manca avranno qualche problemino in +.

tu che condividi con tuo fratello alla tua wifi o a quella dell'appartemento accanto...o che fa 2 ore di treno...non sarà un problemone.

alla fine anche alla app della banca puoi accedere conto terzi "facendoti dire" il codice.
 
Tramite indirizzo ip.

https://www.kaspersky.it/resource-center/definitions/what-is-an-ip-address

“In pratica un indirizzo IP è un identificatore che consente ai dispositivi di scambiarsi informazioni su una rete: può contenere informazioni sulla posizione e consentire l'accesso ai dispositivi per la comunicazione. Internet ha bisogno di un metodo per distinguere i diversi computer, router e siti web. Gli indirizzi IP hanno proprio questo scopo e costituiscono un aspetto essenziale del funzionamento di Internet.”

Perdonami, non hai risposto alla domanda, che era "come fa netflix a sapere che l'utente non si trova nello stesso nucleo familiare del titolare?"

Stai confondendo l'indirizzo IP con l'appartenenza al nucleo familiare, perchè:

a) posso NON avere un IP fisso sulla mia connessione a casa

b) posso spostarmi a piacimento e vedere Netflix dove mi pare con il device che mi pare, cambiando ovviamente indirizzo IP

Eppure sono sempre IO che, ovviamente, faccio parte del mio nucleo familiare. ;)
 
Non ho capito una cosa: io condivido netflix con un'amica che vive a 90 km di distanza da me, Il codice le verra' chiesto ogni volta che accede col suo tv da casa sua, una volta ogni 24 ore oppure solo la prima volta e basta?

Poi come faccio a sapere se sia effettivamente Netflix a inviare il codice di accesso oppure sia un tentativo di truffa?
 
Non ho capito una cosa: io condivido netflix con un'amica che vive a 90 km di distanza da me, Il codice le verra' chiesto ogni volta che accede col suo tv da casa sua, una volta ogni 24 ore oppure solo la prima volta e basta?

Poi come faccio a sapere se sia effettivamente Netflix a inviare il codice di accesso oppure sia un tentativo di truffa?

fermo restando che il tuo rimane comunque un caso di condivisione fuori dalla tua famiglia(non starei a tirar fuori di nuovo "i congiunti:lol: e loro definizione) credo che sia come l'autenticazione a due fattori che può comparire anche su altri siti ad esempio amazon. quando fai l'accesso e presumibilmente ogni tot in base a cosa decide l'algoritmo di netflix...ti invia un codice credo via sms o mail(starà a te capire quali sono i veri netflix dalle mail e SMS e si vedono lontano un miglio) che tu inserisci.
vedrai che se la condivisione è stabile...difficilmente verrà chiesta ogni giorno tale codice, mentre ci sono account che vengono continuamente creati e modificati (compresi i loro profili) su cui accedono centinaia di dispositivi diversi in luoghi molto diversi. netflix ha perfettamente idea del "traffico" e magari misurerà anche quanto la iniziale condivisione diventi poi un account singolo stabile.

riguardo alle possibilità di truffa. ti arriverà un codice che tu inserirai solo nella app ufficiale o sul sito ufficiale. se poi inserisci numeri su siti non ufficiali o clicchi su link che promettono di fare "prima" allora è diverso, ma credo che sarà un normale codice di controllo inviato alla mail o sms o notifica sulla app. già adesso le notifiche di doppia autenticazione sono su app di banche ecc, non vedo il problema.
se nella mia app della banca arriva una richiesta di accesso e non la sto facendo io...la nego e blocco.
 
Qualcuno mi sa dire perche' con la Fire Stick 4K max ( ad esempio su DARK che gira in 4K a 24 ) , se imposto la risoluzione su AUTO fino a 4K , mi da come risoluzione 1920x1080, mentre se imposto 2160 a 60 hz mi da come risoluzione 3840x2160 con frame rate di 24 ?
E come mai , se imposto come risoluzione 2160 a 24hz, mi da come risoluzione 1920x1080 ?
 
Indietro
Alto Basso