• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Segnalazioni problemi utilizzo Netflix

Ciao a tutti, da qualche giorno sui miei 2 apparecchi, televisori androidtv 9 certificati, la visione è limitata a 540p, mentre sull'apparecchio androidtv 11 o da pc, tutto ok a 1080p (profilo standard, no 4k, tutti gli apparecchi sotto la stessa rete). Sembra essere qualcosa nell'interazione fra i server netflix e magari qualche aggiornamento sw o di codec di google (google app, tv core services o simili). Qualcuno ha riscontrato e risolto questo problema? grazie per ogni aiuto.
 
Ultima modifica:
Ciao e grazie per l'interessamento. un tcl 55ep660 e un hitachi 42HAK5353, tutti e due certificati netflix fino a 4k e con ESN preimpostato dal firmware, il secondo anche con Dolby vision. Contratto standard per 2 apparecchi stessa rete fino a 1080p. Sempre visto benissimo in FHD, ma da circa una settimana tutti e due solo 540p (anche usandone solo uno alla volta), e devo usare un tvbox homatics R 4k plus (androidtv11) o un minipc con windows 10 e app netflix, dove il 1080p funziona benissimo. Non è che Netflix limita anche il nr di apparecchi registrati nella stessa rete (non quelli attivi, quelli registrati...)? o ha fatto uno dei suoi pasticci con cui sta limitando un po' tutto, non solo ciò che è "illecito", ma anche ciò che è "lecito"? Boh... fra poco pagherò per non vedere niente... o con qualità VHS...(già adesso a 540 e 0,30 Mbps...). Velocità della rete: fttc a circa 40 mbps dl e 20 mbps ul
 
Ultima modifica:
No non ci sono limitazioni di quel tipo. Ti avrei indicato di verificare la connessione di rete, però se il box funziona allora il problema è altro
 
Ho un tv Sony di qualche anno, poco più di 10, a casa di mia madre. Sull'applicazione netflix relativa all'apparecchio è apparso avviso che da metà febbraio non funzionerà più. Sony si è rilevata del tutto inaffidabile sull'aggiornamento delle app contenute fin dall'origine.

Attenzione quindi prima di scegliere certi marchi.
 
Ho un tv Sony di qualche anno, poco più di 10, a casa di mia madre. Sull'applicazione netflix relativa all'apparecchio è apparso avviso che da metà febbraio non funzionerà più. Sony si è rilevata del tutto inaffidabile sull'aggiornamento delle app contenute fin dall'origine.

Attenzione quindi prima di scegliere certi marchi.
10 anni di vita di un tv, visto l'evoluzione tecnologica, non mi sembrano mica pochi.
 
10 anni di vita di un tv, visto l'evoluzione tecnologica, non mi sembrano mica pochi.
Ho però tv di altra marca regolarmente aggiornati della stessa epoca. Poi comunque ora funziona, non si capisce perchè debba venire bloccato. Questo sony praticamente non ha mai ricevuto aggiornamenti la parte app si è rilevata una vera pena, fin da nuovo. Dovrò procurarmi una fire probabilmente anche più agile nell'uso.
 
Dipende anche di che modello Sony parli. Se è un android TV non dovresti avere problemi ma se invece è con sistema proprietario la cosa è diversa. Lo stesso è per le altre marche ed anche su modelli al tempo costosi.

In ogni caso per la parte smart c'è poco da fare, invecchia comunque molto prima del resto della TV e alla fine conviene attaccare una Chromecast/firestick od un box esterno.
 
Ho un tv Sony di qualche anno, poco più di 10, a casa di mia madre. Sull'applicazione netflix relativa all'apparecchio è apparso avviso che da metà febbraio non funzionerà più. Sony si è rilevata del tutto inaffidabile sull'aggiornamento delle app contenute fin dall'origine.

Attenzione quindi prima di scegliere certi marchi.
10 anni per una TV iniziano a essere tantini, inoltre, sono 10 anni da quando l'hai comperata o è un modello di 10 anni fa?
Magari l'hai comperata 10 anni fa ma il modello è di 2 o 3 anni prima.
Considera che le app non vengono sviluppate da Sony, in questo caso è Netflix che si occupa di rilasciare app e aggiornamenti.
 
10 anni per una TV iniziano a essere tantini, inoltre, sono 10 anni da quando l'hai comperata o è un modello di 10 anni fa?
Magari l'hai comperata 10 anni fa ma il modello è di 2 o 3 anni prima.
Considera che le app non vengono sviluppate da Sony, in questo caso è Netflix che si occupa di rilasciare app e aggiornamenti.

Purtroppo ormai è così. Ma sony non ha mai aggiunto ne nuove app e le ha mai aggiornate, fin da nuova. Un samsung stessa epoca è ancora regolarmente aggiornato. Per fortuna esiste la fire che costa poco.
 
Guardando la serie Machos Alfa ogni qualvolta la scena doveva cambiare “in verticale” (per simulare una diretta Instagram), lo schermo diventa totalmente nero per poi ritornare normale quando l'inquadratura cambia di nuovo.
Ho provato a riavviare l'app ma nulla. A voi è mai capitato?
Il televisore è un Panasonic Oled GZ.
 
Guardando la serie Machos Alfa ogni qualvolta la scena doveva cambiare “in verticale” (per simulare una diretta Instagram), lo schermo diventa totalmente nero per poi ritornare normale quando l'inquadratura cambia di nuovo.
Ho provato a riavviare l'app ma nulla. A voi è mai capitato?
Il televisore è un Panasonic Oled GZ.
Vedo molto partecipazione quindi immagino che il problema sia solo mio :laughing7:
Comunque ho contattato Netflix che ha detto di segnalare il contenuto ma di sentire il produttore del Televisore visto che probabilmente dipende da loro.

Sinceramente non penso che Panasonic si muoverà più di tanto per un televisore del 2019 ma magari un tentativo lo faccio.
 
Ho un abbonamento al piano Premium che non condivido con nessuno ed utilizzo per la visione dei contenuti solo dispositivi Apple (TV, iPhone ed iPad). Non mi è mai stato richiesto nulla in merito alla determinazione del “Nucleo domestico”, ma da ieri sera sulle app iOS appare il messaggio di non riconoscimento del dispositivo come appartenente al suddetto nucleo, consentendo unicamente la visione temporanea per 14 giorni previa autorizzazione via mail.
Ho riavviato il router, cancellato la cache, re-installato le app ed eseguito l’accesso sia da Apple TV che da TV (unici dispositivi oltre al browser per i quali non si riscontrano problemi nell’utilizzo), ma nulla è cambiato e l’anomalia persiste.
Avete qualche idea da suggerirmi? Grazie
 
Ultima modifica:
Ho un abbonamento al piano Premium che non condivido con nessuno ed utilizzo per la visione dei contenuti solo dispositivi Apple (TV, iPhone ed iPad). Non mi è mai stato richiesto nulla in merito alla determinazione del “Nucleo domestico”, ma da ieri sera sulle app iOS appare il messaggio di non riconoscimento del dispositivo come appartenente al suddetto nucleo, consentendo unicamente la visione temporanea per 14 giorni previa autorizzazione via mail.
Ho riavviato il router, cancellato la cache, re-installato le app ed eseguito l’accesso sia da Apple TV che da TV (unici dispositivi oltre al browser per i quali non si riscontrano problemi nell’utilizzo), ma nulla è cambiato e l’anomalia persiste.
Avete qualche idea da suggerirmi? Grazie
appunto proprio perché non hai mai creato il nucleo domestico...ti chiede di farlo.
intanto anche da browser controllerei tutti gli accessi...non sia mai che qualcuno invece lo sta usando. sempre dalla tua area personale chiudi tutte le sessioni aperte e se vedi anomalie cambia la password.

la prossima volta che ti chiede del tuo nucleo domestico devi appunto crearlo/aggiornarlo e come dici, non avrai nessun problema dato che lo usi solamente tu nella tua casa al tuo medesimo wifi.
 
Che televisori sono esattamente?
ciao.
Numerosi problemi come quello da me segnalato (bassa qualità in riproduzione) vengono adesso segnalati un po' dappertutto, a seguito del cambiamento della app (e pare anche dei server e dei DRM) del 14 febbraio 2024, adesso con problemi vari anche sulla corretta ricognizione della rete "familiare" oltre che della bassa qualità di riproduzione. A me sembra che, come sempre accade, quando si stringono troppo le maglie, poi si fanno danni, sia nella soddisfazione del cliente, trattato come un "criminale seriale e preconcettualmente in cattiva fede", sia nella bontà del servizio, sottoposto a eccessi di lacci, laccetti e lacciuoli, regole e restrizioni, in cui poi si "incasina" sia l'utente che il gestore. Ecco il link dove i problemi non sono solo al plugin kodi, ma generalizzato al software originale e alla gestione e fruizione del servizio -no link-. Se continua così dò pochissimo tempo di "sopravvivenza" al mio account Netflix (poi, citando e parafrasando Totò, dici che uno si butta coi "pirati"... e io pago...)
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: kgo
Io da chiavetta Fire Stick nessun problema ieri ho visto il diavolo veste prada
 
CIao, da qualche giorno risconto un problema di visione Netflix sia con firestick 4K aggiornata all ultimo SW che con l app del tv Samsung KS8000. Ho la versione netfilx con pubblicita, il problema che mi si pone con entrambi è che quando finisce la pubblicita la visione si blocca con l ultimo frame della pubblicita e rimane inchiodato, non c'è modo ne di passare alla home ( su firetv ) ne ad altro, lunica è spegnere e riavviare, a volte ho dovuto staccare proprio la spina tv. Capita ad altri?
 
Indietro
Alto Basso