• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix su Chromecast

Cily

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
554
Qualcuno sta già sperimentando Netflix su Chromecast? Ho letto di vari problemi di utenti Chromecast europei nella riproduzione di video (stuttering)...siccome le prestazioni con Netflix sono quelle che mi spingeranno a comprare Chromecast e ad abbonarmi, vorrei raccogliere qui esperienze "di prima mano"...grazie! :)
 
Io per ora tutto ok:)
Da ipad mini ho visto il pilot di Daredevil,nonostante il countdown imminente dell'episodio successivo ßho scelto di vedere il pilot di Scream che c'ha messo un pochino a partire ( 20 secondi )ma poi ha filato liscio...la qualitá dell'hd mi sembra la medesima di Play,mi sono appena visto un episodio di Constantine e non noto tutta sta differenza con l'ottima di Netflix

Ah il mio Chromecast è il primo,col secondo appena uscito in commercio dovrebbe naturalmente ridurre i tempi di attesa,qualcuno ce l'ha?
 
Anch'io ho il Chromecast prima versione. Mi confermate dunque che funziona anche con questo? Cosa si deve fare per fare in modo che si veda (dopo essersi registrati sul sito di Netflix)? Ma i pagamenti poi come avvengono?
 
Al contrario di Infinity e simile a Google Play movies la riproduzione di materiale Netflix è molto fluida su Chromecast. Dunque niente stuttering per "colpa" di materiale 50 Hz o 24p. Ovviamente non ho testato tutti il catalogo.
 
Molto bene con chromecast....posso tranquillamente guardare episodi in continuità mentre con infinity ad ogni episodio dovevo chiudere e riaprire la app quasi sempre....
Considerando che lo smartphone e' sempre lo stesso....la qualità e' simile....la velocità però...un altro mondo..
 
Divinamente con Chromecast2 (sala) e Chromecast1 (cucina).
La Chromecast 2 è collegata al mio yamaha HTR 6240 e passa quindi anche il 5.1 in Dolby Digital +.

Differenze tra le due? Ricordo che la Chromecast 2 è connessa al wifi 5GHz di casa (la 1 al 2.4GHz).
Reattività ai comandi e velocità di caricamento. Tutto qua. Nulla di eclatante.

Adsl 10Mb tim (oltre i 9Mb effettivi).

Ho fatto benissimo a togliere il cinema da Sky :D
Di qui a due anni ne vedremo delle belle ...
 
l'ho provato ieri e la visione è ottima su chromecast. E l'applicazione è molto più stabile, veloce e meglio organizzata.
 
la 2 dovrebbe essere quella tonda e colorata che è uscita da poco, che ha il cavo incorporato.
 
Nessun problema con entrambi i modelli di chromecast.
 
Ok io ho quello prima versione. Ora c'è il mese gratuito. Cosa si deve fare per fare in modo che si veda (dopo essersi registrati sul sito di Netflix)? Me lo potete dire passo - passo.

Dopo il primo mese gratuito, i pagamenti poi come avvengono?
 
Innanzitutto quando fai l'iscrizione devi comunque segnare un metodo di pagamento ( c'è la lista di quelli accettati) alla scadenza del mese non devi fare niente....per continuare a pagamento, se invece non vuoi proseguire c'è un click per disdire abbonamento....e' semplicissimo
 
Indietro
Alto Basso