• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix su Chromecast

Ciao ragazzi, un paio di domande.
1 - ci sono delle differenze significative tra chromecast 1 e 2?
2 - se ho ben capito, chromecast riproduce sulla tv (io ho una Panasonic Viera TX-P42G20E) i contenuti che gli sono inviati via wi-fi da un computer, tablet o smartphone. Poichè ho il modem al piano di sopra e la linea wi-fi vicino alla tv è lenta (0,5 mbps secondo i test di velocità) mi chiedevo se chromecast riceve i contenuti direttamente dal modem di casa o se in una LAN col pc (macmini) più vicino che a sua volta è connesso alla rete via cavo ethernet.
 
Riceve direttamente da internet...il pc o lo smartphone hanno solo la funzione di pilotare....quindi più e' vicino al router meglio e'...
 
Riceve direttamente da internet...il pc o lo smartphone hanno solo la funzione di pilotare....quindi più e' vicino al router meglio e'...
Grazie per la risposta.
Quindi nel mio caso servirebbe un amplificatore wi-fi da attaccare ad una presa vicino alla TV? Non c'è modo di creare con il mac, un portatile o con lo smartphone una lan o hotspot e via dicendo ?
E chromecast funziona senza problemi cn tutte le TV dotate di HDMI? Grazie mille
 
Grazie per la risposta.

Quindi nel mio caso servirebbe un amplificatore wi-fi da attaccare ad una presa vicino alla TV? Non c'è modo di creare con il mac, un portatile o con lo smartphone una lan o hotspot e via dicendo ?

E chromecast funziona senza problemi cn tutte le TV dotate di HDMI? Grazie mille


Assolutamente funziona con qualsiasi Tv dotata di hdmi....
 
Da come ho capito, non ci somo grosse differenze tra chromecast 1 e 2 ...a parte il costo ;)
 
Ma quindi su Chromecast inteso come device in sé non vengono installate app? E quindi se, come avviene al momento, l'app di Netflix non si installa sul mio tablet, di Chromecast non me ne farei nulla?
 
Ma quindi su Chromecast inteso come device in sé non vengono installate app? E quindi se, come avviene al momento, l'app di Netflix non si installa sul mio tablet, di Chromecast non me ne farei nulla?

Puoi usare anche il PC come "trasmettitore" tramite il browser Chrome... :)
 
Ok, però così dovrei controllare tutto da pc (pause ecc...) Corretto?
 
Ok, però così dovrei controllare tutto da pc (pause ecc...) Corretto?

Beh certo, se è un portatile è meglio :)

Ad ogni modo non posso credere che uno che compra una chromecast non abbia uno smartphone o un tablet di qualunque marca per installare l'app.... Non avrebbe senso....
 
Beh certo, se è un portatile è meglio :)

Ad ogni modo non posso credere che uno che compra una chromecast non abbia uno smartphone o un tablet di qualunque marca per installare l'app.... Non avrebbe senso....


No no certo, è che ieri avevo problemi ad installarlo sul mio tablet e mi chiedevo quali fossero eventuali alternative...fortunatamente ho risolto 😉
 
Finalmente sono riuscito a dotarmi della chromecast (ultima versione).Insattazione immediata e contenuti Netflix da urlo...Da notare che la qualità video migliora con il passare dei minuti stabilizzandosi dopo un pò...
 
Leggendo i commenti precedenti, mi pare di capire che se si utilizza Netflix sfruttando il Chromecast attraverso le app dedicate per smartphone/tablet, non possiamo parlare di mirroring. In pratica la tv a cui è collegato il Chromecast prende il segnale direttamente dal web, e non replica quanto visualizzato sullo smartphone. Giusto? Vorrei essere sicuro prima di comprare il dispositivo.
 
Leggendo i commenti precedenti, mi pare di capire che se si utilizza Netflix sfruttando il Chromecast attraverso le app dedicate per smartphone/tablet, non possiamo parlare di mirroring. In pratica la tv a cui è collegato il Chromecast prende il segnale direttamente dal web, e non replica quanto visualizzato sullo smartphone. Giusto? Vorrei essere sicuro prima di comprare il dispositivo.

tutto giusto; il tablet p lo smartphone ti serve solo come "telecomando"
 
tutto giusto; il tablet p lo smartphone ti serve solo come "telecomando"

A proposito di questo...a volte mi scompare la schermata del mio smartphone che uso come telecomando...e non riesco più a trovarla o ad impostarla..sapete dove caspita devo cliccare!?
 
Finalmente sono riuscito a dotarmi della chromecast (ultima versione).Insattazione immediata e contenuti Netflix da urlo...Da notare che la qualità video migliora con il passare dei minuti stabilizzandosi dopo un pò...

Anche io utilizzo Chromecast 2 e ne sono soddisfatto, confermo anche io che la qualità migliora con il passare dei minuti. Io ho fatto anche una prova ad impostare qualità alta nel mio profilo, ma ho notato peggioramenti. Quindi consiglio di lasciare su automatico.
 
A proposito di questo...a volte mi scompare la schermata del mio smartphone che uso come telecomando...e non riesco più a trovarla o ad impostarla..sapete dove caspita devo cliccare!?

Mi rispondo da solo..la funzione telecomando scompare quando lo smartphone di disconnette dalla chromecast...
 
Io sto usando Netflix su Chromecast 2 collegato prima al mio Smart TV Samsung UE60F7000SZXZT per configurarlo, per poi usarlo in cameretta direttamente ad un monitor PC Samsung.
Non sapevo, però, che adesso posso scegliere da elenco se guardare Netflix dal Chromecast oppure lanciare e comandare in remoto l'app Netflix dello Smart TV! Dopo posso comandare indifferentemente sia da telecomando TV che da smartphone. Figata questa interoperabilità! :glasses1: :love10:
 
Io sto usando Netflix su Chromecast 2 collegato prima al mio Smart TV Samsung UE60F7000SZXZT per configurarlo, per poi usarlo in cameretta direttamente ad un monitor PC Samsung.
Non sapevo, però, che adesso posso scegliere da elenco se guardare Netflix dal Chromecast oppure lanciare e comandare in remoto l'app Netflix dello Smart TV! Dopo posso comandare indifferentemente sia da telecomando TV che da smartphone. Figata questa interoperabilità! :glasses1: :love10:

si ma non centra nulla chromecast su quessto, anche youtube fai la stessa cosa per esempio
 
Indietro
Alto Basso