• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix su Chromecast

Io ho Chromecast 1 e abbonamento in prova ad euro 7,99. Devo dire però che la qualità video è un pò scarsotta con le immagini con discreto "effetto telenovela" e un pò a scatti. Spesso utilizzo il cellulare o il tablet per trasmettere al Chromecast.
C'è un modo per migliorare oppure bisogna per forza passare al pagamento di euro 8,99 per avere una qualità migliore?
 
Ultima modifica:
Scusate quindi x avere il Dolby devo collegare la Chromecast al Dolby e non alla TV???

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Io ho Chromecast 1 e abbonamento in prova ad euro 7,99. Devo dire però che la qualità video è un pò scarsotta con le immagini con discreto "effetto telenovela" e un pò a scatti.

C'è un modo per migliorare oppure bisogna per forza passare al pagamento di euro 8,99 per avere una qualità migliore?


Il piano che dici tu é da 9,99....ma con chromecast vedi comunque al massimo che ti concede la tua adsl...cioè se vedi male in sd, vedrai male anche in hd....detto questo io ho chromecast ma vedo molto bene anche a 1750( alcune serie lo sono) anzi...molto bene...sei per caso molto distante dal router/??
 
Il piano che dici tu é da 9,99....ma con chromecast vedi comunque al massimo che ti concede la tua adsl...cioè se vedi male in sd, vedrai male anche in hd....detto questo io ho chromecast ma vedo molto bene anche a 1750( alcune serie lo sono) anzi...molto bene...sei per caso molto distante dal router/??

Sì è vero ... 9,99. Il Router è a circa tre metri dal Chromecast.
 
Scusate quindi x avere il Dolby devo collegare la Chromecast al Dolby e non alla TV???

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Sì devi collegare la Chromecast a un ricevitore audio con HDMI in ingresso. Il ricevitore deve però supportare il Dolby Digital PLUS che è diverso dal Dolby Digital.
 
Nessun altro di voi con Chromecast primo modello e abbonamento ad euro 7,99 (per ora gratuito) nota questo effetto ovattato e, talvolta, un po' a scatti delle immagini come le vecchie telenovela?
Questo per capire se, quando dovrò decidere quale abbonamento confermare, non mi convenga passare all'abbonamento ad euro 9,99 oppure comperare il Chromecast modello attuale (nel frattempo ho provato a spostare il router di un po' e metterlo leggermente più vicino: immagini a scatti no, ma sempre "ovattate" sì).
 
Onestamente non rilevo nulla del genere...chromecast 1...( anzi rispetto a come vedo dal pc collegato allo stesso tv è anche meglio)
Non offenderti ehh...ma sei sicuro che le impostazioni del tuo canale hdmi del tv non siano diverse da ddt ed altri eventuali apparati collegati alle altre prese hdmi???

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
Proverò a controllare questa sera. Certo che oggigiorno queste smart tv hanno mille regolazioni diverse e trovare quelle ottimali non è sempre facile. Ho un LG (mi pare il 42 pollici lm 660 o 661) acquistato un paio di anni fa.
 
ScusaTe la domanda, sull'applicazione di Netflix sul mio S4 non esiste l'icona in alto a destra per lo screen mirroring, come faccio a condividere i filmati su chromecast?
 
ScusaTe la domanda, sull'applicazione di Netflix sul mio S4 non esiste l'icona in alto a destra per lo screen mirroring, come faccio a condividere i filmati su chromecast?



Devi usare la app chrome...e funziona solo su versioni android da 4.4..
No scusa....la app di netflix ok ..ma devi istallare prima la,app per chromecast....
 
naturalmente chromecast e il telefono o tablet che la comandano devono essere sulla stessa rete wireless.
 
naturalmente chromecast e il telefono o tablet che la comandano devono essere sulla stessa rete wireless.

Allora, ho installato chromecast ed uso l'app di Netflix su Android 5 lollipop ma l'icona dello screen mirroring sull'app di Netflix non c'è.
Nella descrizione dicono che si trova in alto a destra vicino a " Cerca" ma non c'è.
 
Allora, ho installato chromecast ed uso l'app di Netflix su Android 5 lollipop ma l'icona dello screen mirroring sull'app di Netflix non c'è.
Nella descrizione dicono che si trova in alto a destra vicino a " Cerca" ma non c'è.
Ovviamento hai prima configurato la chromecast sulla tua rete?..configurato con la app chromecast??
 
Allora sull'app di Netflix ( come sui video YouTube, video privati ed altri Player ) dovrebbe esserci il tasto per la condivisione in screen mirroring ( come da pc ) ma nell'app non c'è questa funzione.
Premendo l'icona del mirroring l'app ricerca una condivisione con uno strumento compatibile ( chromecast o smart tv ) e ti chiede la condivisione.
Ripeto sull'app di Netflix non compare questa funzione ( invece dalle foto esemplificative della guida Netflix dice che l'icona si trova in alto a destra.
 
Allora sull'app di Netflix ( come sui video YouTube, video privati ed altri Player ) dovrebbe esserci il tasto per la condivisione in screen mirroring ( come da pc ) ma nell'app non c'è questa funzione.
Premendo l'icona del mirroring l'app ricerca una condivisione con uno strumento compatibile ( chromecast o smart tv ) e ti chiede la condivisione.
Ripeto sull'app di Netflix non compare questa funzione ( invece dalle foto esemplificative della guida Netflix dice che l'icona si trova in alto a destra.

ma si che c'è! sei nella stessa rete wireless? riavvia sia il telefono che la chromecast e vedrai che appare ;) c'è su tutte le versioni android che ho provato e su iOS su tutti i miei device ;)
 
ma si che c'è! sei nella stessa rete wireless? riavvia sia il telefono che la chromecast e vedrai che appare ;) c'è su tutte le versioni android che ho provato e su iOS su tutti i miei device ;)

Sì ovvio, sono nella stessa rete Wii Fii.
Scusami, ma l'icona non dovrebbe esserci sempre anche con chromecast disconnesso?
Sw su vuol fare uno screen mirroring con un altro dispositivo che non sia chromecast come lo smart tv stesso, non dovrebbe permettere?
 
Sì ovvio, sono nella stessa rete Wii Fii.
Scusami, ma l'icona non dovrebbe esserci sempre anche con chromecast disconnesso?
Sw su vuol fare uno screen mirroring con un altro dispositivo che non sia chromecast come lo smart tv stesso, non dovrebbe permettere?
Scusa...ma insisto...
Quando apri la app chromecast( non la app di netflix) riesci a vedere sul tv e a cambiare.lo sfondo e l'ora???ovviamente per vedere l'icona da tutte le app, chromecast deve essere inserita....
 
Scusa...ma insisto...
Quando apri la app chromecast( non la app di netflix) riesci a vedere sul tv e a cambiare.lo sfondo e l'ora???ovviamente per vedere l'icona da tutte le app, chromecast deve essere inserita....

Sì con chromecast riesco a fare tutto ma nell'app di Netflix non mi appare l'icona per lo screen mirroring.
Direttamente dall'app dovrei poter avviare il mirroring ed abilitare chromecast o qualsiasi altro dispositivo abilitato allo screen mirroring, un po come fai con YouTube o con il Player dello smartphone.
Giusto o sbaglio qualcosa?
 
Sì con chromecast riesco a fare tutto ma nell'app di Netflix non mi appare l'icona per lo screen mirroring.
Direttamente dall'app dovrei poter avviare il mirroring ed abilitare chromecast o qualsiasi altro dispositivo abilitato allo screen mirroring, un po come fai con YouTube o con il Player dello smartphone.
Giusto o sbaglio qualcosa?
A volte capita anche a me....quando apro la app troppo prima di passare al canale hdmi sul tv...ma mi basta chiuderla(chiuderla con il task manager dello smartphone.....)e riavviarla....
 
Indietro
Alto Basso