• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix su Chromecast

più che un problema di velocità potrebbe essere un problema di stabilità del segnale, il valore detto snr, ho scoperto mio malgrado che la mia connessione fastweb è carente in questo aspetto, provocando frequenti stacchi di segnale che su chromecast si manifestano con la fastidiosa rotellina del buffering. ho cambiato modem, prendendo un dual band, è chromecast, la 2 vede anche la connessione a 5 ghz. con la nuova accoppiata i problemi di buffering sono praticamente spariti, l'hd è spettacolare e se a volte la connessione salta, lo fa per pochi secondi. il portatile, che non viaggia a 5 ghz, continua a essere tormentato dai blocchi di connessione, neanche fosse collegato a un vecchio modem 56k
 
Ho avuto anch'io problemi di salti del segnale con fastweb, ma non solo con Wi-Fi anche con ethernet, ovviamente la chromecast( a quel tempo avevo solo infinity) funzionava male....poi un giorno un operatore mi ha risolto il problema con un semplice reset del router( un impulso mandato da centrale..mi ha detto) beh da quel giorno non mi salta più la adsl, alla sera si abbassa molto( anche a 2mega) ma chromecast e netflix non fanno una piega...ovviamente c'è un peggioramento di qualità ma nessun blocco buffer...
 
Buongiorno a tutti, scusate la domanda forse (per voi) banale.

La chromecast funziona anche se agganciata ad una powerline? Ho una powerline wifi di D-Link

Grazie mille
 
Scusa ma a me la app su Android o iOS non mi dà la possibilità di selezionare audio 5.1. C'è solo stereo... Quindi niente 5.1 su chromecast. Tu come fai?
 
Scusa ma a me la app su Android o iOS non mi dà la possibilità di selezionare audio 5.1. C'è solo stereo... Quindi niente 5.1 su chromecast. Tu come fai?

Appena colleghi il dispositivo al Chromecast, vedrai che per magia potrai selezionare dalla app l'audio multicanale! :)
 
Sto avendo un po' di problemi con la Chromecast, comprata due settimane fa, per vedere in primis Netflix. In pratica io ho la fibra Telecom, con il modem in comodato d'uso nel salotto e la Chromecast è in un'altra stanza, distante circa 10-15 metri. Con muri piuttosto spessi in mezzo. Premettendo che il Wi-Fi di questo router fa davvero pena, se confrontato con il precedente router sempre della Telecom che era un carro armato, ho notevoli problemi di buffering e di caricamento. Molto spesso il video si blocca e non posso gestire il video dallo smartphone. Dipende dal Wi-Fi secondo voi o può essere la Chromecast difettosa? Sto cercando di ovviare al problema comprando una Powerline Wi-Fi della TP-Link, in modo da estendere ,tramite la linea elettrica, il segnale Wi-Fi fino alla stanza dove è presente la Chromecast. Spero di risolvere questo fastidioso problema! Se qualcuno avesse esperienze in merito, scriva pure
 
Sto avendo un po' di problemi con la Chromecast, comprata due settimane fa, per vedere in primis Netflix. In pratica io ho la fibra Telecom, con il modem in comodato d'uso nel salotto e la Chromecast è in un'altra stanza, distante circa 10-15 metri. Con muri piuttosto spessi in mezzo. Premettendo che il Wi-Fi di questo router fa davvero pena, se confrontato con il precedente router sempre della Telecom che era un carro armato, ho notevoli problemi di buffering e di caricamento. Molto spesso il video si blocca e non posso gestire il video dallo smartphone. Dipende dal Wi-Fi secondo voi o può essere la Chromecast difettosa? Sto cercando di ovviare al problema comprando una Powerline Wi-Fi della TP-Link, in modo da estendere ,tramite la linea elettrica, il segnale Wi-Fi fino alla stanza dove è presente la Chromecast. Spero di risolvere questo fastidioso problema! Se qualcuno avesse esperienze in merito, scriva pure

prima di comprare la powerline ed andare a tentativi devi porti delle domande in fase di troubleshooting:

- stai usando una rete 2.4 o 5 GHz?
- che canale stai usando? sono presenti altre reti wifi sullo stesso canale?
- qual'è il SNR in dB vicino alla chromecast ? (ovvero la potenza del segnale ricevuto nella stessa stanza?)

alcune risposte a queste domande le puoi avere scaricando su uno smartphone o un pc una utility gratuita di verifica delle prestazioni wifi.
 
prima di comprare la powerline ed andare a tentativi devi porti delle domande in fase di troubleshooting:

- stai usando una rete 2.4 o 5 GHz
- che canale stai usando? sono presenti altre reti wifi sullo stesso canale?
- qual'è il SNR in dB vicino alla chromecast ? (ovvero la potenza del segnale ricevuto nella stessa stanza?)
Credo di averle provate tutte. Il router è abilitato per 2.4 e 5 GHz, ma la Chromecast, dalla pagina del router, ai connette esclusivamente alla prima.
Ho cambiato piu' volte il canale del wi-fi, scegliendo sempre tra 1,6 e 11, ma il problema persiste. Il segnale nella stanza arriva piuttosto basso, anche se sullo smartphone e il tablet i video girano tranquillamente.
 
Appena colleghi il dispositivo al Chromecast, vedrai che per magia potrai selezionare dalla app l'audio multicanale! :)
A me non succede. Ho provato sia con un ipad che con un samsung s5. Ho solo audio stereo e non 5.1 (ho provato con jessica jones che ha audio 5.1). Tu hai provato con qualche film o serie in particolare?
 
Jemmo x avere audio 5.1 devi collegare la chromecast ad un sintoamplificatore...se lo colleghi direttamente alla Tv, hai solo l'audio in stereo
 
A me non succede. Ho provato sia con un ipad che con un samsung s5. Ho solo audio stereo e non 5.1 (ho provato con jessica jones che ha audio 5.1). Tu hai provato con qualche film o serie in particolare?

E' come dice @Niveo1; davo per scontato che avessi collegato la Chromecast ad un sintoaplificatore.
 
Prendo la Chromecast e la collego ad un ingresso hdmi del sintoamplificatore..... cosa è che non ti torna??

...non mi torna? Beh ... ho un sintoampli audio/video...ok...ma dovrei collegare la chrome direttamente al sinto e poi far partire da quest'ultimo un cavo hdmi verso la tv?
 
Indietro
Alto Basso