• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bruciato dream 7025

remes1

Digital-Forum New User
Registrato
30 Maggio 2004
Messaggi
15
Sbalzo di tensione o cos'altro e il dream se ne è andato,si accende solo la luce della rete e ora la garanzia come risponde ?

Che fanno lo mandano in Germany?quanto ci mettono?

grazie
 
Dacci qualche info in più.
Cosa e sucesso? .. se bruciato altro con lo sbalzo di corrente? ... Aprilo e vedi se fosse bruciato il fusibile.
Ciao
 
da elias

ci sono 2 strade da prendere: portarlo in garanzia implica non dirgli che e' stato uno sbalzo di corrente, tempo di consegna,io ho trattato con i cel. dicono sempre 15 o 30 giorni, ma poi a volte passamo anche 3 mesi.

Andare all' Enel fare un reclamo e da li' verificando la reale situazione ti rimborserranno il tuo decoder in assegno
 
il fusibile è ok lo sbalzo di tensione c'è stato a causa di toppi elettrodom ataccati ed è saltata la luce poi non si è più acceso,quanto me lo engono via se lo porto al negozio?

grazie
 
idem

è susccessa anche a me la stessa dannatissima cosa

questi 7025 sembrano i piu merdosi di tutti...
 
remes1 ha scritto:
il fusibile è ok lo sbalzo di tensione c'è stato a causa di toppi elettrodom ataccati ed è saltata la luce poi non si è più acceso,quanto me lo engono via se lo porto al negozio?

grazie
Sbalzo di tensione e scollegarsi l'interrutore generale per un troppo assorbimento sono 2 cose diverse.
Sai quante volte e cade la luce per troppo eletr.. collegati, hai voglia!! se tutte le volte che va via la luce si bruccia qualcosa stiamo freschi.
Secondo me e stato uno sbalzo di corrente e dovresti andare dal tuo gestore e fare reclamo per farti rimborsare e munirti di una massa a terra sul tuoi impianto.
Ciao
Ps: il tuo 3d nella sezione 7020 e stato cancellato perchè e un doppione di questo.
 
FERBIUS ha scritto:
Sbalzo di tensione e scollegarsi l'interrutore generale per un troppo assorbimento sono 2 cose diverse.
Sai quante volte e cade la luce per troppo eletr.. collegati, hai voglia!! se tutte le volte che va via la luce si bruccia qualcosa stiamo freschi.
Secondo me e stato uno sbalzo di corrente e dovresti andare dal tuo gestore e fare reclamo per farti rimborsare e munirti di una massa a terra sul tuoi impianto.
Ciao

l'impianto è nuovo ho finito casa da 4 mesi,cosa dico al gestore?e poi funziona con il rimborso?
al negozio mi hanno detto che ci vorranno 3-4 mesi perchè deve andare in Germania è vero?
 
remes1 ha scritto:
l'impianto è nuovo ho finito casa da 4 mesi,cosa dico al gestore?e poi funziona con il rimborso?
al negozio mi hanno detto che ci vorranno 3-4 mesi perchè deve andare in Germania è vero?

Si è probabile che i tempi siano molto lunghi... In tutti i casi se il tuo impianto non è perfettamente a norma non ti rimborsano una sega... Mandalo in garanzia e basta..

E metti una bella ciabatta con protezione sulle prese alle quali colleghi computer, decoders, televisori e dispositivi elettronici vari ;)
 
remes1 ha scritto:
l'impianto è nuovo ho finito casa da 4 mesi,cosa dico al gestore?e poi funziona con il rimborso?
al negozio mi hanno detto che ci vorranno 3-4 mesi perchè deve andare in Germania è vero?
Smonta l'alimentatore e portalo in un laboratorio attrezzato, vedrai che se sono preparati lo riparano in pochi minuti.
ciao
 
La ciabatta serve a poco e niente, ci vuole un gruppo di continuità come x i computers e poi attenzione agli alimentatori moderni, se si bruciano possono
scaricare tutta la corrente all'elettrodomestico e allora ciaoooo

ciao
 
ANTONIOERPANETTONE ha scritto:
Smonta l'alimentatore e portalo in un laboratorio attrezzato, vedrai che se sono preparati lo riparano in pochi minuti.
ciao

ma la lucina delle rete si accende come mai?se fosse andato l'ali non si accenderebbe o sbaglio?

ciao e grazie
 
io ho avuto lo stesso problema

secondo me dobbiamo capire come riscrivere il bootloader usando il cas3 come si faceva per i dram7000

a me l'han sostituito perche era entro i 10 gg dall'acquisto.


Secondo me si corrompoe il boot loader. Perchè il dreamUP identifica il ricevitore ma non è in grado di flasharlo.


Io ho il cas3 se avevo il bootloader da caricare sul dreambox e sapevo come connetterlo (ho anche l'adattatore) probabilmente l'avrei resuscitato.
 
Nel 7025 il bootloader non risiede nella flash come era nel 7000 ma in una eprom dedicata, per questo motivo non credo che si sia danneggiato in quanto è stato messo lì proprio per evitare questo

ciao
 
Teconderoga ha scritto:
Nel 7025 il bootloader non risiede nella flash come era nel 7000 ma in una eprom dedicata, per questo motivo non credo che si sia danneggiato in quanto è stato messo lì proprio per evitare questo

ciao
Infatti come del resto x il 7020.
Prova ad aprirlo e controlla se noti nulla di strano.
ciao
 
Secondo me ha ragione Antonio, prova ad aprirlo e vedere se noti qualcosa di strano sull'alimentatore.

A me a luglio e' partito il DTT, non si accendeva piu, lo ho aperto e dopo un po di ricerche ho notato che uno dei condensatori aveva la testa gonfia e non piatta come dovrebbe essere, lo ho sostituito ed e' riandato tutto.

Tieni presente che anche nel mio caso alcune tensioni uscivano ma evidentemente ne mancava o non era giusta una e quindi non partiva niente. Fai questo controllo sui condensatori che sono quei cilindretti, normalmente neri, con la testa argentata, di solito sul cerchio argentato ci sono 4 raggi. Se noti che la testa e' gonfia il condensatore si e' schiattato e quindi non fa' piu' il suo dovere.

ciao

Lastrico
 
bho

cmq se ne sentono vari in giro di 7025 bruciati...

e non so perchè... se è il bootlolader o se è qualche problema HW...

so solo che non è il primo che sento.. e che anche a me è successo... ed a questo punto mi vien da pensare...
 
guarda prima

Vabbe,prima di mandare il dreambox in qualche campo di sterminio in germania ti converrebbe aprirlo e guardarci bene dentro, sperando sia un problema di alimentazione.Ma si rompono tutti 'sti 7025????
PS quando lo apri vacci piano col cacciavite che ti scade la garanzia, non rovinare le viti che i crucchi se ne accorgono.
 
Ragazzi non allarmatevi!!! ... i 7025 sono i miglior decoder che ha fatto fino ad ora la DM ... il problemma remes1 e un caso estremo dovuto ad un sbalzo di corrente e non imputabile a difetto.
Ciao
 
mha

solo su stò forum sono già 2 i casi.. considera che poi non molti hanno il 7025... quindi bho... fin'ora possiamo dire ch eil 7020 sembra il piu robusto forse...
 
Indietro
Alto Basso