• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix su Smart tv Panasonic (Serie 60 ST, GT, VT) (App del 05/10/15)

Red5goahead

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Aprile 2004
Messaggi
13.244
Località
Torino
Netflix su Smart tv e Blu Ray Panasonic (Serie 60 ST, GT, VT) (App del 05/10/15)

Versione software

Panasonic_VIERA_3734-10302

SDK

2012.1.2

Build_UI

release-20151005_8-p

PRO:

- video e audio di assoluto livello
- streaming di rete perfetto
- l'audio arc funziona correttamente quindi da hdmi e presumibilmente anche dall'uscita ottica esce l'audio multi-canale bitstream (se disponibile)

CONTRO:

- la configurazione sul sito web dei sottotitoli (per esempio bianchi) invece del giallo di default non sembra funzionare E non c'è una configurazione nell'applicazione che lo consenta.

- Non consente di scegliere audio e sottotitoli per singolo evento e attivare questa scelta come default per ogni titolo. Alla successiva riproduzione torna quella standard ovvero italiano come audio , anche se meno qualitativo e senza sottotitoli.

DUBBI:

Rimane qualche dubbio sulla modalità video . Sembrano abbiano scelto di riprodurre a 1080p@60i quindi tramite il 3:2 Pulldown trasformando il 24p in Ntsc interlacciato .

Tecnica usata sempre negli States ma qui non è molto conosciuta e che introduce la tipica scattosità dovuta all'inserimento di frame interlacciati ripetuti.
Non sappiamo ancora se è qualcosa di specifico della App per Panasonic almeno per VT60 e ST60 cioè i modelli di punta al plasma della casa giapponese o qualcosa che vale anche per altri dispositivi.
E' una scelta discutibile. Ovviamente per l'uso da pc è l'ideale perché tutti i monitor classici supportano 60 HZ come frequenza ma quasi mai quella cinematografica (24,48,72).
Nel caso di tv moderne che hanno il 24p come caratteristica essenziale per l'uso con il Blu Ray sarebbe stato meglio invece lasciare libera la scelta.
 
Ultima modifica:
L'App sul mio Panasonic TX-L47WT50 (gamma 2012) funziona benissimo. ARC per audio DD 5.1+ supportato, riproduzione video molto fluida.
 
Io ho un tv Panasonic TX-L47ET60E del 2013, ieri sera ho provato a vedere se era disponibile l'applicazione, ma non c'era.
Ho letto che avevano aggiornato i televisori dal 2012 in poi.
Secondo voi arrivera' l'app in un secondo momento, oppure no?
Grazie
 
Faccio notare che sui modelli ST60 (non sembra sui GT e VT) la app NetFlix non sembra aggiornata












forse è necessario un aggiornamento del firmware per adesso però non disponibile.

D quello che ho potuto verificare anche ripartendo da zero con le impostazioni di fabbrica, così non può andare nonostante funzioni bene la riproduzione, l'interfaccia grafica non è aggiornata ed anche evidentemente corrotta (si dispone su un'area utile molto più grande di quella disponibile sullo schermo). Inoltre si collega a soli due server invece che quattro e non funzionano le impostazioni gestibili sul cloud.
 
Ultima modifica:
arrivata anche sul mio TX-L47ET60E
Effettivamente l'nterfaccia non è fatta molto bene, dovrebbero riproporzionarla
La qualita' video e' ottima, la sto testando con Narcos
 
domanda siccome dal titolo del topic non capisco bene ma netflix è disponibile per la TX-40CXW404?
 
Il problema principale della App per il modello ST è la gestione dell'audio che parte sempre di default in inglese e con i sottotitoli in italiano anche se nell'account si è scelto italiano come colonna sonora preferita. Idem per i sottotitoli il cui aspetto non segue quello impostato. Poi magari potrebbero sistemare anche la grafica, ma a questo punto, è un dettaglio. Questa App per ST è chiaramente "vecchia" anche se da un punto di vista della semplice riproduzione è pressoché perfetta a parte la mancanza di gestire il 24p nativo. Chi ha un televisore Panasonic, qualunque, potrà confermare questi problemi.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
 
Sul mio Panasonic TX-L47WT50 la lingua dell'audio non segue la scelta della lingua nelle impostazioni generali delll'account. Pure mi chiede sempre di scegliere il mio profilo ad ogni avvio, anche se nelle impostazioni c'è solo il mio. La riproduzione è molto fluida, anche di contenuti 24p (per esempio le serie originali Netflix).
 
Ultima modifica:
In realtà chiede di scegliere tra il profilo e Kids, ci sta anche se in effetti può non essere necessario. Evidentemente la App é precedente alla introduzione delle impostazioni sul cloud, almeno le ultime.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
 
Il problema principale della App per il modello ST è la gestione dell'audio che parte sempre di default in inglese e con i sottotitoli in italiano anche se nell'account si è scelto italiano come colonna sonora preferita. Idem per i sottotitoli il cui aspetto non segue quello impostato. Poi magari potrebbero sistemare anche la grafica, ma a questo punto, è un dettaglio. Questa App per ST è chiaramente "vecchia" anche se da un punto di vista della semplice riproduzione è pressoché perfetta a parte la mancanza di gestire il 24p nativo. Chi ha un televisore Panasonic, qualunque, potrà confermare questi problemi.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Abbiamo lo stesso tv.
Ho provato l'app, e a me, senza aver toccato niente, mi da di default l'audio in italiano multicanale.
Preferisco comunque utilizzare il pc o l'apple tv
 
Riesci a mettere anche un paio di immagini della interfaccia di Netflix per questo LED Panasonic? Modello credo 2014 o 2015

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
 
io ho poi acquistato il lettore Blu Ray/Network DMP370EG che ha la App NetFlix aggiornata anche più dei VT
 
Ciao a tutti,
Ho un pana txp42gt20 vorrei installare la chiavetta chromecast per vedere netflix, pensate sia possibile?
 
Indietro
Alto Basso