• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Netflix: Le Serie Tv

Scusa,dipende anche dalla storia che si deve raccontere il numero degli episodi e anche dalla loro durata,vedi la mezz'ora i 40 minuti all'ora.

Se devo guardare 6 episodi allora mi guardo un film che è la stessa cosa. Ma se guardo una serie tv non voglio guardare un film. Non so se hai capito il senso del mio discorso :)
 
Se devo guardare 6 episodi allora mi guardo un film che è la stessa cosa. Ma se guardo una serie tv non voglio guardare un film. Non so se hai capito il senso del mio discorso :)
Alla fine non mi soffermo mai al numero di episodi ma se la trama ha detto tutto quello che deve dire.Troppe volte le serie con molti episodi le ho trovate troppo prolisse e noiose,meglio pochi ma buoni.Una volta le serie avevano più di 20 episodi a stagione ma avevano trame autococlusive per episodio,adesso con le trame orrizontali si rischia sempre di avere episodi che servono solo da tappa buchi.Non è semplice dire il numero perfetto per una serie per stagione,dipende da molte variabili che ho cercato di spiegare.:)
 
Alla fine non mi soffermo mai al numero di episodi ma se la trama ha detto tutto quello che deve dire.Troppe volte le serie con molti episodi le ho trovate troppo prolisse e noiose,meglio pochi ma buoni.Una volta le serie avevano più di 20 episodi a stagione ma avevano trame autococlusive per episodio,adesso con le trame orrizontali si rischia sempre di avere episodi che servono solo da tappa buchi.Non è semplice dire il numero perfetto per una serie per stagione,dipende da molte variabili che ho cercato di spiegare.:)

Scusami, ma se tu autore non riesci neanche ad avere una struttura che tenga per 10 episodi, magari non sei proprio tagliato per una serie tv che si chiama appunto serie. Datti allora al cinema :)
 
Scusami, ma se tu autore non riesci neanche ad avere una struttura che tenga per 10 episodi, magari non sei proprio tagliato per una serie tv che si chiama appunto serie. Datti allora al cinema :)
Scusa ma una storia puo' avere bisogno di un certo numero di episodi per essere spiegata per bene.Alcune ne hanno bisogno di un numero vedi 8 episodi altre 10,altre 15/20 ecc.Non mi sembra che la serie"mercoledi" con 8 episodi non sia stata raccontata per bene .Poi la si puo' vedere in altro modo secondo i gusti personali.
 
Scusa ma una storia puo' avere bisogno di un certo numero di episodi per essere spiegata per bene.Alcune ne hanno bisogno di un numero vedi 8 episodi altre 10,altre 15/20 ecc.Non mi sembra che la serie"mercoledi" con 8 episodi non sia stata raccontata per bene .Poi la si puo' vedere in altro modo secondo i gusti personali.

Io sono della vecchia scuola che una serie più mi dura e più me la gusto. Se mi metti 6 episodi e magari di durata breve allora mi cerco un film che è sicuramente pure conclusivo
 
Io sono della vecchia scuola che una serie più mi dura e più me la gusto. Se mi metti 6 episodi e magari di durata breve allora mi cerco un film che è sicuramente pure conclusivo
De gustibus,serie lunga non è sempre uguale a buona serie,come serie breve non vuol dire scarsa.:)Non è una scienza esatta quella del numero ottimale di episodi per una serie.
 
De gustibus,serie lunga non è sempre uguale a buona serie,come serie breve non vuol dire scarsa.:)Non è una scienza esatta quella del numero ottimale di episodi per una serie.

Ok ma guarda che non serve che mi rispondi ogni volta. L’ho capito che non sei d’accordo con me ;)
 
Ciao! Premetto che della nuova stagione ho visto per ora solo i primi 3 episodi ma, solo a me Élite inizia a sembrare troppo ripetitivo nello schema della trama oltre che nella storia vera e propria (e forse già da qualche stagione)?
 
Ciao! Premetto che della nuova stagione ho visto per ora solo i primi 3 episodi ma, solo a me Élite inizia a sembrare troppo ripetitivo nello schema della trama oltre che nella storia vera e propria (e forse già da qualche stagione)?

fosse solo la ripetitività il problema: a me personalmente Elite è sembrato banale sin dalla prima stagione e infatti l'ho visto e abbandonato subito.
 
non basta vedere il numero di episodi, ma anche la lunghezza. se è vero che da 12 si è passati a 10, spesso però i 10 viaggiano sull'ora abbondante, mentre i 13 tipici di HBO stavano sui 50 minuti. poi è tutto complesso. ci sono cose raccontate benissimo in 8 episodi da 60 minuti circa come dopesick. ma per le storie aperte tenersi troppo bassi col minutaggio è solo una questione di soldi e di tempo medio prima che ti stufi...ah regà...è l'algoritmo che decide. ci sono fior fior di studi, sanno benissimo la nostra attenzione e sei centinai di migliaia che seguono netflix solo 5 su questo forum vogliono + puntate...non ci considerano.

esiste una cosa simile su youtube riguardo le lunghezze, la monetizzazione e la percentuale di visione. se per un breve periodo le ott sembravano la manna dal cielo per i registi(vedi le lunghezze infinite delle puntate di the orville) poi hanno subito tirato il freno a mano le varie piattaforme. e anche al cinema è la stessa cosa. solo per rarissimi casi, film e registi siamo larghi di minutaggio, il resto deve stare nei 90 minuti o là attorno
 
Ciao! Premetto che della nuova stagione ho visto per ora solo i primi 3 episodi ma, solo a me Élite inizia a sembrare troppo ripetitivo nello schema della trama oltre che nella storia vera e propria (e forse già da qualche stagione)?

Sono indietro avendola iniziata tardi e guardando come mia consuetudine un episodio a settimana. Sono al secondo episodio della quinta stagione ed a me finora continua a piacere davvero molto. Le storie proseguono senza noia e seguendo un loro percorso logico.
L’unica cosa che mi fa un po’ sorridere è che qui continua a morire gente stagione dopo stagione :D
 
Sono indietro avendola iniziata tardi e guardando come mia consuetudine un episodio a settimana. Sono al secondo episodio della quinta stagione ed a me finora continua a piacere davvero molto. Le storie proseguono senza noia e seguendo un loro percorso logico.
L’unica cosa che mi fa un po’ sorridere è che qui continua a morire gente stagione dopo stagione :D

Tra un po’ ci saranno più studenti morti che frequentanti! :D
 
stiamo scivolando pericolosamente nello spoiler. comunque è una serie spagnola, i maghi delle telenovelas quindi la ripetitività è di casa:D...le morti pure:lol: e ovviamente quando reciti in una cosa di successo...poi ti propongono 20 cose migliori e lasci il vecchio per il nuovo:laughing7:
 
stiamo scivolando pericolosamente nello spoiler. comunque è una serie spagnola, i maghi delle telenovelas quindi la ripetitività è di casa:D...le morti pure e ovviamente quando reciti in una cosa di successo...poi ti propongono 20 cose migliori e lasci il vecchio per il nuovo:laughing7:
I maghi delle telenovelas sono i messicani e i sudamericani.
 
I maghi delle telenovelas sono i messicani e i sudamericani.

no quelli sono i maestri:badgrin:
comunque vedendo la casa di carta...diciamo che gli spagnoli di spagna se la cavano bene e riescono a farle piacere anche a persone sotto i 50, mentre quelle messicane e sudamericane fanno presa su gente + su con l'età.quelle spagnole sono friccicarelle dove al massimo ci son 2-3 cornificazioni, quelle sudamericane c'è sempre l'onore della famiglia, la svergognata reietta, qualche guerra, la partenza...ma tanto poi torna(descrizione sintetica data da mia nonna:lol:)
 
Blood, Sex and Royalty è una miniserie a forma di doc che vuole essere I Tudors ma alla fine è insipida. Si tiene in piedi solo grazie alla bellezza dei due protagonisti.
 
Blood, Sex and Royalty è una miniserie a forma di doc che vuole essere I Tudors ma alla fine è insipida. Si tiene in piedi solo grazie alla bellezza dei due protagonisti.

per netflix l'importante è che la guardi e quindi sapendo che è inutile..l'hanno fatta breve e con protagonisti piacenti...magari pensano anche di aver acculturato qualcuno dato che è presentata come documentario.

il titolo si capisce che è fatto per ricevere i risultati di ricerca di google e dove la ricerca dice "Uno sguardo moderno sul dramma reale britannico, che offre una finestra sulle vite dei monarchi più letali, sexy e iconici della storia"
 
Indietro
Alto Basso