• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Netflix: Le Serie Tv

Gli episodi della quarta stagione sono doppiati.
 
ti parte in automatico perché hai visto le precedenti così, la serie è doppiata dall’inizio alla fine
Ah! Però è strano che mantenga le stesse impostazioni della parte precedente. Grazie per la correzione, buon per me che posso smanettare con le impostazioni, mettendo magari in lingua italiana con sottotitoli in spagnolo o viceversa, come ho fatto anche l'anno scorso.
 
potrebbe essere una buona occasione per qualcuno di sperimentare la lingua originale e capire la abissale differenza che c'é tra l'originale e il doppiaggio, a volte é come guardare due telefilm diversi. la tata docet.
Infatti non ci capisco niente in inglese :)
 
Se inizi una serie doppiata, passare poi a voci diverse è un mezzo dramma.
Un conto è iniziarla già in originale.
Ci ho fatto le spese con Revolution anni fa, gli ultimi due episodi in originale dopo due stagioni con doppiaggio (mi pare ci fosse qualche sciopero) sembrava di vedere due cose diverse
 
Ho visto in questo periodo Sex Education 1 e 2 mi sono piaciute molto , tempo fa ne avevate parlato bene qui mi ricordo , la serie non è affatto teen ma è per tutti anche se è ambientata in una scuola , contento che sia stata rinnovata.
 
Ho visto in questo periodo Sex Education 1 e 2 mi sono piaciute molto , tempo fa ne avevate parlato bene qui mi ricordo , la serie non è affatto teen ma è per tutti anche se è ambientata in una scuola , contento che sia stata rinnovata.

si molto bella, nel suo genere unica
 
Forse uno dei migliori original degli ultimi anni!

Sceneggiatura molto solida arricchita anche da un ottimo cast tra giovani e star
 
La sto giusto guardando anch'io e sono arrivato quasi a metà della seconda stagione. Avevate ragione, contento di averla scelta. Teen solo perchè i personaggi sono giovani, ma è una serie per tutti :)
 
Ma qualcuno ha notizie delle stagioni 2 di The Order, The Umbrella Academy e The Society? Tutte rinnovate, ma non si sa più nulla...
 
Beh Sex Education è divertente, fatta bene e va giù che è un piacere, serie così servono ogni tanto.

L'età degli attori è tutto tranne che teen comunquema questa è una cosa che succede sempre.

Peccato averla già vista, in questi giorni una serie così servirebbe...
 
Se inizi una serie doppiata, passare poi a voci diverse è un mezzo dramma.
Un conto è iniziarla già in originale.
Ci ho fatto le spese con Revolution anni fa, gli ultimi due episodi in originale dopo due stagioni con doppiaggio (mi pare ci fosse qualche sciopero) sembrava di vedere due cose diverse

verissimo, perché si associano le voci ai personaggi, io quando guardavo ancora doppiato, non riuscivo proprio a guardare house MD in inglese perché ero abituato alla voce italiana di Laurie, poi quando per cause di forza maggiore hanno cambiato il doppiatore, sono passato all'inglese. il cambio puó essere davvero traumatico, perché spesso le voci doppiate non centrano nulla con l'originale, sono veramente pochi i casi dove le voci sono simili, mi viene in mente modern family, Jay ha una voce doppiata molto simile, ma Phil é completamente diverso.

a parte la questione capire l'inglese o no, io su netflix ho visto million yen women in giapponese, e pur non capendoci nulla della lingua, ho seguito e apprezzato il telefilm molto. lo stesso per Re:mind, sono programmi che doppiati non hanno senso, e anche non capendo nulla della lingua vanno visti in originale perché sono pensati cosí.
 
Ho finito la terza stagione di Élite, davvero bella!
Spero vada avanti, magari con nuovi personaggi (così si vocifera..)
 
Indietro
Alto Basso