• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Netflix: Le Serie Tv

Io invece ho sempre detestato le serie con vampiri, lupi mannari e amenità del genere sin dai tempi di Buffy.

non sono tutte uguali per fortuna, non paragoniamo per favore una serie di joss whedon(pur alle prime armi) o the strain di del toro con le altre cavolate sui vampiri
 
The Frankenstein Chronicles qualcuno la ha vista?
Si conclude con la 2? Ci sarà una 3? Ha un finale sospeso? Grazie mille!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Scusate ho un dubbio (sicuramente dettato dalla mia ignoranza) ho visto che ci sono delle serie non doppiate (ozark 3, gli ultimi due episodi e Better call Saul), ma queste non dovrebbero essere già doppiate da tempo? ad esempio una serie netflix quando viene rilasciata ha tutte le lingue quindi questo mi fa pensare che il prodotto sia pronto già un mese prima e messo a disposizione dei doppiatori già da tempo. Per BCS devo pensare quindi che i doppiatori lavorino su ogni episodio una settimana prima del rilascio della puntata su Netflix?

Ovviamente non è una critica è solo per capire come funziona questo mondo e cosa c'è dietro :)
 
Scusate ho un dubbio (sicuramente dettato dalla mia ignoranza) ho visto che ci sono delle serie non doppiate (ozark 3, gli ultimi due episodi e Better call Saul), ma queste non dovrebbero essere già doppiate da tempo? ad esempio una serie netflix quando viene rilasciata ha tutte le lingue quindi questo mi fa pensare che il prodotto sia pronto già un mese prima e messo a disposizione dei doppiatori già da tempo. Per BCS devo pensare quindi che i doppiatori lavorino su ogni episodio una settimana prima del rilascio della puntata su Netflix?

Ovviamente non è una critica è solo per capire come funziona questo mondo e cosa c'è dietro :)

dipende. alcune serie che arrivano di settimana in settimana non hanno priorità su altre e quindi potendole rimandare vengono doppiate un po' + a ridosso dell'effettiva uscita.
 
Scusate ho un dubbio (sicuramente dettato dalla mia ignoranza) ho visto che ci sono delle serie non doppiate (ozark 3, gli ultimi due episodi e Better call Saul), ma queste non dovrebbero essere già doppiate da tempo? ad esempio una serie netflix quando viene rilasciata ha tutte le lingue quindi questo mi fa pensare che il prodotto sia pronto già un mese prima e messo a disposizione dei doppiatori già da tempo. Per BCS devo pensare quindi che i doppiatori lavorino su ogni episodio una settimana prima del rilascio della puntata su Netflix?

Ovviamente non è una critica è solo per capire come funziona questo mondo e cosa c'è dietro :)

dipende da diverse cose, la produzione in primis, poi la disponibilitá e/o richiesta per il doppiaggio. BCS viene rilasciato settimanalmente, e viene doppiato dopo il rilascio, come succede per tutti i telefilm, anche quelli di sky che vanno il giorno stesso in originale e doppiati il giorno dopo, é iniziata questa moda dai tempi di Lost, e dal fatto che la gente trovava pirata la puntata 5 minuti dopo la messa in onda USA, quindi per evitare questo problema si decise di doppiare velocemente ad un giorno, prima erano settimane, e di mandare live di notte l'originale sottotitolato.

per le serie di netflix che vengono rilasciate in blocco, dipende tutto da quando netflix commissiona il doppiaggio, magari Ozark 3 era pronta da mesi ma netflix aveva pianificato il doppiaggio a marzo e sono rimasti fregati dal virus.
 
Tutto giusto con un piccolo appunto: doppiaggio in un giorno è impossibile. Troppi doppiatori e tutti assieme non è possibile. E poi c'è il mixage del doppiaggio e sincronizzazione che richiede tempo
 
Tutto giusto con un piccolo appunto: doppiaggio in un giorno è impossibile. Troppi doppiatori e tutti assieme non è possibile. E poi c'è il mixage del doppiaggio e sincronizzazione che richiede tempo

infatti il doppiaggio è in almeno una settimana. appena esce la puntata si fanno i dialoghi e l'adattamento poi si organizza i turni di doppiaggio ovviamente non in 8 ore, ma invento, 4 giorni il quinto si fa il mixaggio. e poi è pronto.
 
Tutto giusto con un piccolo appunto: doppiaggio in un giorno è impossibile. Troppi doppiatori e tutti assieme non è possibile. E poi c'è il mixage del doppiaggio e sincronizzazione che richiede tempo

non sono esperto di tempistiche ma quando c'era Lost non avevano la puntata di notte in diretta USA, e poi il giorno dopo alle 9 di sera avevano giá la puntata doppiata? e non fa lo stesso con westworld sky? posso sbagliare non seguendo westworld, e Lost e finito anni fa, la memoria potrebbe fallire...
 
non sono esperto di tempistiche ma quando c'era Lost non avevano la puntata di notte in diretta USA, e poi il giorno dopo alle 9 di sera avevano giá la puntata doppiata? e non fa lo stesso con westworld sky? posso sbagliare non seguendo westworld, e Lost e finito anni fa, la memoria potrebbe fallire...

hanno a disposizione l’episodio tra i 7 e i 15 giorni prima che venga mandato negli usa nei casi di contemporaneità, diverso è il discorso delle serie netflix invece, quelle rilasciate tutte insieme ovviamente, quelle le hanno in anticipo di 30/45 giorni in modo da avere il tempo di doppiarle, ma ovviamente ogni casa di doppiaggio ha talmente tante serie da doppiare che ci saranno scalette allucinanti e incastrare tutto penso non sia facile
 
non sono esperto di tempistiche ma quando c'era Lost non avevano la puntata di notte in diretta USA, e poi il giorno dopo alle 9 di sera avevano giá la puntata doppiata? e non fa lo stesso con westworld sky? posso sbagliare non seguendo westworld, e Lost e finito anni fa, la memoria potrebbe fallire...
Lost è stato una sorta di esperimento per Sky, mi pare che mandassero il giorno dopo alle 21 (o pochi giorni dopo) la puntata sottotitolata e la settimana dopo quella doppiata; solo per la puntata finale venne fatta la messa in onda in contemporanea con la trasmissione sulla costa ovest USA (quindi alle 6 del mattino) in lingua originale senza sottotitoli, la sera alle 21 la puntata sottotitolata e la settimana dopo quella doppiata (che vide meno spettatori in quanto tutti quelli interessati l'avevano già vista e il rischio di spoiler era molto elevato).
 
Indietro
Alto Basso