• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Netflix: Le Serie Tv

Sperando che ricomincino a fare roba decente (era pre-Netflix) capita nel periodo giusto. Così mi vedo questo, Bandersnatch e soprattutto la Casa de Papel in un solo mese
 
Qualcuno sta vedendo Black Summer ? Ho visto due episodi ma mi sembra una cavolata pazzesca. Ma è lo spin-off di Z-Nation ? Perchè non ha NIENTE di Z-Nation... a parte gli zombi veloci :lol:

ho guardato il primo episodio e non sono nemmeno riuscito a finirlo, lo trovo molto noioso
è il prequel di Z-Nation, quindi non è detto che ci siano dei collegamenti
 
mi basta che sia divertente almeno la metà di Z Nation a 'sto punto (il nonno !!! :laughing7: che personaggio, e poi 10.000...)

Ho iniziato a guardare da poco l'ultima stagione di Z-Nation ma non mi prende più tanto
Le altre le avevo guardate su Sky, la trovo una serie passabile ma non mi ha mai preso più di tanto
 
mi basta che sia divertente almeno la metà di Z Nation a 'sto punto (il nonno !!! :laughing7: che personaggio, e poi 10.000...)

non e' che e' divertente, a me piace perche' e' bello crudo e sbrigativo.personaggi che tu credi diventino emblematici della serie che..puff spariscono uccisi. Sara' anche il prequel di qella serie tragicominca ma preferisco di gran lunga questa.
 
La casa di carta.

Purtroppo anche questo, dopo aver guardato la prima puntata, l'ho trovato una serie scadente:
la storia assurda , con personaggi tutti super e l'hacker che rende fattibile praticamente l'impossibile (ovviamente facendo cose impossibili, soprattutto a quella velocità).

Siccome avevo lette commenti molto positivi, voi che consigliate??
 
Bodyguard.. dopo insistenti consigli di alcuni conoscenti per guardarlo, in quanto a detta loro era fantastico ecc...

Va be, ho guardato la prima puntata, ma mi è sembrato veramente una cavolata.

Innanzitutto alla storia manca totalmente credibilità e già per questo andrebbe bocciato.
Perchè si può raccontare una storia poco credibile, mantenendo la credibilità. Ma non è assolutamente questo il caso.

Inoltre per come è stato girato mi sembra molto un prodotto mediocre stile fox, ovvero storie inconsistenti, fracassone e con continue aneddoti poco credibili per alzare l'adrenalina dello spettatore.

Voi che dite? E' solo la prima puntata in quello stile oppure è tutto così?
 
La casa di carta.

Purtroppo anche questo, dopo aver guardato la prima puntata, l'ho trovato una serie scadente:
la storia assurda , con personaggi tutti super e l'hacker che rende fattibile praticamente l'impossibile (ovviamente facendo cose impossibili, soprattutto a quella velocità).

Siccome avevo lette commenti molto positivi, voi che consigliate??
È l'eccellenza delle serie TV. Genio. Ironia. Pathos. Commozione. Da vedere, e rivedere, e rivedere.
 
La casa di carta.

Purtroppo anche questo, dopo aver guardato la prima puntata, l'ho trovato una serie scadente:
la storia assurda , con personaggi tutti super e l'hacker che rende fattibile praticamente l'impossibile (ovviamente facendo cose impossibili, soprattutto a quella velocità).

Siccome avevo lette commenti molto positivi, voi che consigliate??
È tutta così, e per me è assolutamente da vedere. Letteralmente divorata. Poi ovviamente i gusti sono gusti. L'unica cosa è che userei un linguaggio meno "pesante", veramente esagerato l'uso di parolacce in questa serie
 
È tutta così, e per me è assolutamente da vedere. Letteralmente divorata. Poi ovviamente i gusti sono gusti. L'unica cosa è che userei un linguaggio meno "pesante", veramente esagerato l'uso di parolacce in questa serie

Mah forse il linguaggio è contestualizzato, dai, secondo me ci sta.
Comunque guardo e riguardo la scena del Bella ciao...Mamma mia..
Brividi.
 
Ovviamente non vorrei che sia da puritani, dico solo che mi pare proprio eccessivo. Comunque ripeto, a parte quello, serie bellissima
 
La casa di carta.

Purtroppo anche questo, dopo aver guardato la prima puntata, l'ho trovato una serie scadente:
la storia assurda , con personaggi tutti super e l'hacker che rende fattibile praticamente l'impossibile (ovviamente facendo cose impossibili, soprattutto a quella velocità).
Beh, allora hai ben poco da vedere, magari un Docu-Film se tutto deve essere 'vero'. Diciamo che ci sono un po' di forzature ma è sempre fiction...
E comunque una serie che ha sorpreso positivamente.
 
Bmagari un Docu-Film se tutto deve essere 'vero'

Assolutamente non è vero. La maggior parte, praticamente tutte le super-serie (ma vale anche per i film) sono tutte storie assurde, ciò nonostante, tramite la bravura degli addetti al mestiere, diventano storie credibili.

E' li la differenza tra un prodotto di serie A ad uno di serie B: rendere credibile anche il non vero.
 
Assolutamente non è vero. La maggior parte, praticamente tutte le super-serie (ma vale anche per i film) sono tutte storie assurde, ciò nonostante, tramite la bravura degli addetti al mestiere, diventano storie credibili.

E' li la differenza tra un prodotto di serie A ad uno di serie B: rendere credibile anche il non vero.

La differenza tra un prodotto di serie A ed uno di serie B è rendere interessante anche il non vero, dare un senso ad un nonsense, rincorrere il verosimile sino al paradosso. Better call Saul è, ad esempio, magistrale in questo. La casa di carta non è una storia assurda. È una storia sulla umana fragilità. È una storia su legami forti (come si capirà solo alla fine). È una storia sulla fascinazione dei leader. E soprattutto è una storia ironica, a tratti divertente. Non ci trovo nulla di assurdo.
 
Si il salto dello squalo con la moto (cito Fonzie) non è stato proprio un campione di realismo eh.
 
Si il salto dello squalo con la moto (cito Fonzie) non è stato proprio un campione di realismo eh.
È una iperbole. La genialità di certe regie è proprio in questo. L' "ADDIRITTURA, DAI..."con cui tutti abbiamo commentato quella scena è rivolto non alla scena in sé, ma alla cinematografia che si fonda essenzialmente su quegli effetti, su quelle scene, su quelle pseudo emozioni. Con buona pace di chi si appassiona a quel cinema o a quella serialità. La storia si era così intricata che l'unico modo per uscirne era ricorrere ad un espediente (elemento di rottura). Normale in certi prodotti, irreale in casi come questi dove le beffe sono dietro l'angolo. L'importante è capire cosa si sta guardando, e cosa si vuol dire e/o dimostrare. Vedi ad esempio anche il caso di Russian Doll: serie paranoica, irreale, ma maestra di molte verità.
Le citazioni ne La casa di carta sono tante. Evviva!
 
Si il salto dello squalo con la moto (cito Fonzie) non è stato proprio un campione di realismo eh.

infatti é la frase comune per un telefilm quando passa dall'essere bello al rovinarsi per scelte discutibili, madre di tutti appunto fonzie che salta lo squalo, o quando cody e bans rimpiazzano bo e luke in hazzard, o la stagione sogno di dallas, o quando Frankie Santana si unisce all A-team :) praticamente tutti i telefilm hanno saltato lo squalo almeno una volta.

per me la casa di carta ha saltato lo squalo quando tokio rientra con la moto della polizia. poi la serie mi é piaciuta molto, e aspetto con trepidazione la nuova serie, ma quel momento rimane.
 
Indietro
Alto Basso