• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Netflix: Le Serie Tv

No no, infatti, non è male per niente... Come ho detto, magari avercene sempre di prodotti del genere!

Solo che in giro verso questa miniserie ho letto così tante lodi sperticate da indurmi a pensare che questi giudizi siano dettati soprattutto dalla pochezza che ultimamente la fa da padrona nel catalogo Netflix (e non solo)...
Nel senso: ci stiamo assuefacendo a prodotti così scarsi che quando arriva finalmente qualcosa di carino ci sembra un capolavoro.

In generale sono d'accordo con te, nel caso specifico credo che Queen's Gambit sia molto più' di "carino".
 
Infatti sono rimasto un pò stupito anch'io dalla quantità di lodi ricevute , non darei oltre il 7.5 nemmeno io.... Non ci vedo questo prodotto eccezionale che tutti dicono, ma può essere anche una mia opinione sbagliata

Secondo me il voto più consono e'...8. La mia sensazione e' che da quello si parta.
Poi puoi togliere o mettere il punto/mezzo punto in base a ciò che ti ha più o meno impressionato.
 
Signori anche per me il voto puo' essere da 8 in su solo per le magnifiche ricostruzioni anni 60 e per i costumi veramente eccezionali. Forse sono io un patito di quell'epoca storica americana.
 
The Queen’s Gambit, voto 9,5.

Capolavoro vero, capace di riconciliare la struttura narrativa seriale con la magia più autentica del cinema.
Anya Taylor-Joy (già scritturata da Eggers per il suo prossimo lavoro) da oscar.
“È il tuo destino, prenditelo”.

Applausi.


Iniziata ieri, solo prima puntata, mi piace e me la finirò di vedere nei prossimi giorni
 
Le prime due puntate veramente belle.
Non so come prosegue e potrebbe poi anche non essere del tutto di mio gusto ma sulla qualità non c'è dubbio
 
La stagione 6 di The100 dal 1º Dicembre
Ma come sta proseguendo?
L'ho messa da parte credo dalla terza perché avevo altro da vedere ed anche perché stava diventando un po' troppo telenovela per i miei gusti. Non l'ho però veramente abbandonata
 
Ma come sta proseguendo?
L'ho messa da parte credo dalla terza perché avevo altro da vedere ed anche perché stava diventando un po' troppo telenovela per i miei gusti. Non l'ho però veramente abbandonata
Considerando che su Premium è alla settima e l'hai mollata alla terza, se non l'hai abbandonata, poco ci manca.
 
Considerando che su Premium è alla settima e l'hai mollata alla terza, se non l'hai abbandonata, poco ci manca.
Infatti per quello chiedevo

Le prime due mi erano piaciute, poi stava diventando stancante ma potrebbe anche essersi ripresa.


Alla 7° stagione la storia sta andando da qualche parte o prosegue tanto per proseguire con le stagioni? Diventando appunto una telenovela
 
Infatti per quello chiedevo

Le prime due mi erano piaciute, poi stava diventando stancante ma potrebbe anche essersi ripresa
Io sono sempre dell'idea che bisogna provare di persona. Magari quello che non piace a te piace agli altri o viceversa. Infatti non chiedo mai consigli qui.
 
The Queen’s Gambit, voto 9,5.

Capolavoro vero, capace di riconciliare la struttura narrativa seriale con la magia più autentica del cinema.
Anya Taylor-Joy (già scritturata da Eggers per il suo prossimo lavoro) da oscar.
“È il tuo destino, prenditelo”.

Applausi.

Vabbè mi ha avete convinto, ci do una guardata :)
 
Infatti per quello chiedevo

Le prime due mi erano piaciute, poi stava diventando stancante ma potrebbe anche essersi ripresa.


Alla 7° stagione la storia sta andando da qualche parte o prosegue tanto per proseguire con le stagioni? Diventando appunto una telenovela

Telenovela sicuramente no.. 6ª e 7ª prendono tutta un altra strada..
 
The Queen’s Gambit, voto 9,5.

Capolavoro vero, capace di riconciliare la struttura narrativa seriale con la magia più autentica del cinema.
Anya Taylor-Joy (già scritturata da Eggers per il suo prossimo lavoro) da oscar.
“È il tuo destino, prenditelo”.

Applausi.

Ho visto il primo episodio, troppo forte, la ragazzina li massacra :D

Proseguo :D
 
The Queen’s Gambit, voto 9,5.

Capolavoro vero, capace di riconciliare la struttura narrativa seriale con la magia più autentica del cinema.
Anya Taylor-Joy (già scritturata da Eggers per il suo prossimo lavoro) da oscar.
“È il tuo destino, prenditelo”.

Applausi.
Io sono alla penultima puntata e confermo che è veramente notevole, come detto poco indietro, quantomeno da 8. Ambientazione, qualità delle riprese, musiche, tempi, veramente un bel prodotto da tutti i punti di vista. Poi ho trovato la recitazione della protagonista veramente perfetta nel suo ruolo.

Da vedere senza dubbio!

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
 
The Queen’s Gambit, voto 9,5.

Capolavoro vero, capace di riconciliare la struttura narrativa seriale con la magia più autentica del cinema.
Anya Taylor-Joy (già scritturata da Eggers per il suo prossimo lavoro) da oscar.
“È il tuo destino, prenditelo”.

Applausi.

Finita, beh devo dire non male, un 8 ci può stare :)
 
Ambientazione, qualità delle riprese, musiche, tempi, veramente un bel prodotto da tutti i punti di vista. Poi ho trovato la recitazione della protagonista veramente perfetta nel suo ruolo.

Ecco perché parlavo di narrativa seriale perfettamente adattata al mondo del cinema.
C’è un altro aspetto, inoltre, a cui non tutti danno il giusto peso e che secondo me è il vero punto cruciale della serie; è una storia di emancipazione? Certo che lo è. Inverosimile certo (basti vedere la storia degli scacchi) ma lo è.
Ma questa è soprattutto una storia di dipendenza, ed è raccontata ai limiti della perfezione. In modo crudo e senza filtri.
Eppure, senza mai perdere il suo stile.
 
Mi manca da vedere l'ultima puntata e per ora non mi ha mai annoiato un momento e non ci ho alla fine trovato quella lentezza che gli veniva criticata, evidentemente era una critica tanto per doverci trovare un qualche contro da scrivere nell'articolo. Anzi, visto il tema degli scacchi, è perfino quasi veloce.

Io non faccio mai molta attenzione ai nomi, ma in effetti il regista l'avevo già apprezzato per Godless e anche la protagonista l'avevo molto apprezzata sia in The Witch che in Amiche di sangue (visto su Prime Video poco tempo fa).

Certo che la protagonista nella penultima puntata con quel trucco sotto agli occhi era perfino inquietante! :5eek:
 
Indietro
Alto Basso