• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Netflix: Le Serie Tv

Ci ho messo i miei tempi ma l'ho finita anch'io "Il problema dei tre corpi", non mi piace correre.
A me è piaciuta moltissimo e anche gli ultimi episodi che qualcuno ha definito "lenti" hanno il loro perchè e sono molto lineari con la storia ma mai noiosi, non è una "action" serie.
Per come finisce sono d'accordo nel pensare che ci sarà un seguito.

Terminata ieri, bah, sicuramente un gran serie con ampio budget, effetti speciali non pirotecnici ma di alto livello, ambientazioni curate, qualità audio-video top, attori (da me) non conosciuti ma bravini, la storia di un certo interesse ma emozioni molto poche.
Leggevo che la saga da cui è tratta consta di 1600 pagine per cui la riduzione tv ne avrà risentito ma la narrazione non scorre proprio benissimo, l'approfondimento dei personaggi è superficiale, forse valeva la pena di fare 4 episodi in più e curare di più l'aspetto cinematografico piuttosto che tagliare con l'accetta qua e là per farci stare tutto.
 
Terminata ieri, bah, sicuramente un gran serie con ampio budget, effetti speciali non pirotecnici ma di alto livello, ambientazioni curate, qualità audio-video top, attori (da me) non conosciuti ma bravini, la storia di un certo interesse ma emozioni molto poche.
Leggevo che la saga da cui è tratta consta di 1600 pagine per cui la riduzione tv ne avrà risentito ma la narrazione non scorre proprio benissimo, l'approfondimento dei personaggi è superficiale, forse valeva la pena di fare 4 episodi in più e curare di più l'aspetto cinematografico piuttosto che tagliare con l'accetta qua e là per farci stare tutto.
guarda che la prima stagione copre il primo libro e alcune parti del secondo e del terzo. Quindi, c'è da aspettarsi il proseguimento
 
Terminata ieri, bah, sicuramente un gran serie con ampio budget, effetti speciali non pirotecnici ma di alto livello, ambientazioni curate, qualità audio-video top, attori (da me) non conosciuti ma bravini, la storia di un certo interesse ma emozioni molto poche.
Leggevo che la saga da cui è tratta consta di 1600 pagine per cui la riduzione tv ne avrà risentito ma la narrazione non scorre proprio benissimo, l'approfondimento dei personaggi è superficiale, forse valeva la pena di fare 4 episodi in più e curare di più l'aspetto cinematografico piuttosto che tagliare con l'accetta qua e là per farci stare tutto.
guarda che la prima stagione copre il primo libro e alcune parti del secondo e del terzo. Quindi, c'è da aspettarsi il proseguimento

Il primo libro arriva fino all'episodio 5. Negli altri 3 c'è l'inizio del secondo e non so se quella che è la vicenda finale derivi dal terzo libro o se sia un invenzione degli autori della serie. I personaggi sono in parte inventati rimescolando quelli presenti nei libri, rendendoli in realtà più interessanti e aggiungendo spessore perché nei libri sono ancora meno approfonditi. Dai libri, visto il successo e il tipo di commenti letti, mi aspettavo un maggior dettaglio (qualcosa del tipo Frank Schätzing), invece anche nei libri la parte scientifica ha un livello di descrizione analogo alla serie e anche i livelli di gioco sono descritti esattamente come rappresentati. Il materiale letterario originale devo dire che mi fa quasi preoccupare per il futuro della serie...
 
Io sono molto meno riflessivo e più diretto, guardo un contenuto e alla fine mi rimane un "mi è piaciuto" o "un no" o un a via di mezzo variabile ma non sto tanto a ricercare la fonte dell'origine e altre sfumature altrimenti finisco per alterare il mio giudizio "a pelle" con argomenti fuorvianti da quelle che sono le potenziali emozioni che possono essere state passate.
 
guarda che la prima stagione copre il primo libro e alcune parti del secondo e del terzo. Quindi, c'è da aspettarsi il proseguimento

lo so ma non è quello il problema, il problema è proprio l'adattamente televisivo che non è stato fatto bene, a mio avviso, tagliando con l'accetta alcuni aspetti e disegnando superficialmente i protagonisti
 
Si un po' piatta come serie. Succedono cose ma non vengono preparate adeguatamente o non c'è sufficiente coinvolgimento emotivo con i personaggi. Forse dipende anche dalla trama del libro e non avendolo letto è difficile dirlo, o forse è il modo di scrivere di D&D, che tende a tagliar via nello sviluppo dei personaggi e delle situazioni.
 
il problema è proprio l'adattamente televisivo che non è stato fatto bene, a mio avviso, tagliando con l'accetta alcuni aspetti e disegnando superficialmente i protagonisti
Considerando chi l’ha scritta…
o forse è il modo di scrivere di D&D, che tende a tagliar via nello sviluppo dei personaggi e delle situazioni.
Appunto ::D
 
Si un po' piatta come serie. Succedono cose ma non vengono preparate adeguatamente o non c'è sufficiente coinvolgimento emotivo con i personaggi. Forse dipende anche dalla trama del libro e non avendolo letto è difficile dirlo, o forse è il modo di scrivere di D&D, che tende a tagliar via nello sviluppo dei personaggi e delle situazioni.
Ho letto due libri su tre e i personaggi originali (che non coincidono esattamente) sono ancora meno coinvolgenti. Il terzo libro, che ho solo iniziato, al momento sembra ampliare i precedenti per ora
 
Indietro
Alto Basso