• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema sfondo rosso nello schermo della TV

Heel93

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
1.894
Come da titolo, ho un problema alla Tv, che precisamente é una Led 48' Thomson, in cui mi appare lo sfondo dello schermo completamente rosso. Inutile dire quanto fastidio dia. Da cosa può dipendere e come posso risolvere?
 
Hai modo di mettere qualche foto?

Durante la visione normale si vede lo sfondo rosso?

Hai provato a fare un reset di fabbrica della tv?
 
Se è il problema del mio schermo del PC, si vedeva rosa da una parte e avvicinandosi si vedevano delle icone stampate semitrasparenti. Era ancora in garanzia e lo mandai in assistenza, tempi lunghi ne ho comprato un altro, me lo hanno riparato ma non ho neanche controllato se ora funziona.
 
Hai modo di mettere qualche foto?

Durante la visione normale si vede lo sfondo rosso?

Hai provato a fare un reset di fabbrica della tv?


Purtroppo non vengono bene con il mio cellulare; comunque il rosso c'è dove ci dovrebbe essere il nero; come dovrei fare il reset di fabbrica?



@Papu: No, non ci sono icone trasparenti, ma solo questo rosso fastidioso.
 
ciao
non conosco quel tv ma alcuni anno una modalita che imposta un colore base per effettuare delle calibrazioni.
non é che percaso nel menu ai attivato quella modalita? (se nel tuo tv é presente)
 
ciao
non conosco quel tv ma alcuni anno una modalita che imposta un colore base per effettuare delle calibrazioni.
non é che percaso nel menu ai attivato quella modalita? (se nel tuo tv é presente)

Controllerò perchè non la uso solo io, ma non mi pare ;). Comunque adesso lo sfondo rosso compare solo quando accendo la tv, poi riprende i colori normali.
 
Controllerò perchè non la uso solo io, ma non mi pare ;). Comunque adesso lo sfondo rosso compare solo quando accendo la tv, poi riprende i colori normali.


É successo solo un giorno, dopo il problema é tornato costante.
 
Visto che il problema te lo porti dietro da un pò, se la tv è in garanzia (2 anni) sentirei l'assistenza cosa ti dice.
Visto oltretutto senza vedere effettivamente il problema (foto) è difficile capire la natura del problema, che potrebbe essere anche hw.
 
Il TV sembra essere guasto, il nero è diventato rosso, probabilmente qualche problema all'elettronica.
Se non risolvi facendo un reset alle impostazioni di fabbrica, puoi provare a contattare un centro assistenza e capire se conviene farlo riparare.
Che modello è esattamente?
 
il tv sembra essere guasto, il nero è diventato rosso, probabilmente qualche problema all'elettronica.
Se non risolvi facendo un reset alle impostazioni di fabbrica, puoi provare a contattare un centro assistenza e capire se conviene farlo riparare.
Che modello è esattamente?

led thomson 48'.
 
Si, ok, mi serve il modello esatto, una cosa tipo 48FZ3234...
 
Speravo di trovare in rete una procedura specifica per il tuo TV per fare unu reset di fabbrica, ma non l'ho trovata.

Ho solo trovato una procedura "generica" per accedere al service menu, dove dovrebbe essere presente una voce per il reset.

La procedura è a questo indirizzo:

http://electronicshelponline.blogspot.it/2012/04/how-to-enter-service-menu-to-thomson.html

Seguila solo se sei sicuro di quello che fai, altrimenti lascia perdere e rivolgiti ad un centro assistenza.

Ciao!
 
È tornata normale senza che io facessi nulla...e non è la prima volta che capita, speriamo stavolta rimanga cosi! In ogni caso, grazie lo stesso.
 
E' molto probabile che il problema sia legato alla scheda T-CON del TV, ovvero a contatti non ottimali tra cavi flat di collegamento tra mainboard e T-CON o tra questa e il pannello.
Nel caso, una scheda T-CON nuova per quel TV costa circa 40€ ... ;)
 
Ci risiamo, è la storia infinita. Torno ad usare il televisore ed è di nuovo rosso, poi torna normale, poi di nuovo rosso e cosi via. Io vorrei sapere se c'è un modo per risolvere da me, senza ricorrere all'assistenza che potrebbe costarmi molto e a quel punto meglio comprare un tv nuovo.
Non riesco a fare un reset di fabbrica, non trovo la combinazione per accedere alle impostazioni.
 
Indietro
Alto Basso