• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Netflix: I Film

Ma dei prodotti nostrani non mi fido tanto.......

Eh ma questo pare buono. Vediamo.

Intanto visto anche il secondo Fear Street, prevedibilmente sotto il livello del primo ma non male anche questo.
Non riesce a ricalcare situazioni e citazioni del primo capitolo, nonostante ce ne fosse di materiale a cui attingere. Tutto sommato resta godibile, meno “investigativo” e gore del precedente ma anche più profondo.
Col terzo diventa davvero ardua, speriamo regga il passo; al momento a me sta piacendo un bel po’.
 
Non male, ieri sera ho guardato Il Guardiano Invisibile. :)

Ora mancano:
- Inciso nelle ossa
- Offerta alla tormenta


Si sono niente male, li ho scoperti anche io per caso ed ho visto che era una Trilogia, cosi ho iniziato e mi hanno attirato :D
 
A Classic Horror Story

A Classic Horror Story è un film da cinema, per il cinema. Un tributo totale ai film di genere, citazionista all'esasperazione, non risparmia nemmeno uno degli immancabili cliché.
Eppure, anche un furto va fatto ad opera d'arte e la coppia De Feo/Strippoli lo fa alla grande, confezionando una pellicola che da un punto di vista tecnico non ha davvero nulla da invidiare alle migliori produzioni americane (a cui il film chiaramente fa il verso).
Sono veramente tante le finezze "registiche" all'interno del film, i riferimenti a Eggers, Hopper, Raimi si sprecano ma come detto sono fatti bene, mai gratuiti ed alla fine il lavoro che viene fuori è di buona fattura. Di grande atmosfera la spiegazione della leggenda attraverso i dipinti, lo svolgimento lineare, ma mai banale, un epilogo di "tarantiniana memoria" fino al finale, amaro e senza alcuna speranza.
Non mancano punti deboli: il film appare un po in ritardo sui tempi (soprattutto la metacritica nella parte finale), i numerosi generi esposti non sempre appaiono ben legati tra loro, anzi. Qualche volta appaiono un tantino forzati e poi il solito, eterno problema italiano: gli attori. Ora, io non dico che voglio Day Lewis e Di Caprio ma almeno qualcuno che non ha problemi di dizione...pazzesco, non so se sia stato proprio un problema di audio ma spesso era impossibile capire le parole.

Beh, per me film ampiamente promosso anche non un capolavoro.
Voto 7,5, perchè alla fine il cinema è intrattenimento, e questo film lo fa alla grande per tutta la sua durata.

Ps: divertente la presa per il cul0 nei titoli di coda rivolta proprio a quelli come me che commentano LoL
 
Piaciuto anche l'ultimo di Fear Street, alla fine per me promossa tutta la trilogia. Ottima anche la scelta dell'uscita settimanale che mantiene più vivo l'interesse
 
Finito Fear Street, eh beh, non l'avrei mai detto ma il terzo episodio è stato nettamente il migliore dei tre.
Davvero notevole questa trilogia; mi sembra di vederne anche altre in programmazione. Ho l'impressione che Netflix voglia puntare su questo format e secondo me fa bene, soprattutto se la qualità è quella vista in Fear Street.

Voto totale ai tre film: 7
 
Indietro
Alto Basso