• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Netflix: I Film

I film di Netflix a Venezia



Tre i titoli in gara. Fuori concorso l'ultimo film di Orson Welles

Netflix parteciperà alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (29 agosto – 8 settembre) con cinque film e un documentario originali.

22 July – In concorso

Nel film 22 JULY, Paul Greengrass (Captain Phillips – Attacco in mare aperto, United 93) racconta la vera storia delle conseguenze causate dall’atroce attacco terroristico che colpì la Norvegia. Il 22 luglio 2011, 77 persone sono morte a causa di un duplice attentato per mano di un estremista di destra: l’esplosione di un’autobomba nel centro di Oslo e una sparatoria in un campus giovanile organizzato dal Partito Laburista Norvegese. Il film, attraverso gli occhi e le emozioni di uno dei superstiti, racconta il superamento del trauma e la normalizzazione del paese dopo l’attentato.

Roma – In concorso

Diretto da Alfonso Cuarón (Gravity, I figli degli uomini, Y Tu Mama Tambien), il film è ambientato negli anni ’70 a Città del Messico e racconta un anno turbolento della vita di una famiglia borghese. Cuarón, ispirato dalle figure femminili della sua infanzia, tesse un’ode al matriarcato che ha caratterizzato la sua esistenza.

The Ballad of Buster Scruggs – In concorso

The Ballad of Buster Scruggs è un film antologico western che racconta sei storie distinte ambientate sulla frontiera americana e raccontate attraverso la voce unica dei fratelli Joel e Ethan Coen. “Abbiamo sempre amato i film a episodi, in particolare i film Italiani degli anni Sessanta in cui diversi registi lavoravano su un tema comune. Avendo scritto un’antologia di storie western, abbiamo cercato di fare lo stesso, sperando di riuscire a coinvolgere i migliori registi di oggi. È stata una grande fortuna che alcuni di loro abbiano accettato di partecipare.”

The Other Side of the Wind - Fuori concorso

Nel 1970, il leggendario regista Orson Welles (Citizen Kane) iniziò a girare la sua ultima opera con un celebre cast che include John Huston, Peter Bogdanovich, Susan Strasberg e Oja Kodar, compagna del regista nell’ultima parte della sua vita. Intaccata da problemi finanziari, la produzione, mai conclusa, si protrasse fino al 1976 e iniziò ad essere mal vista dall’industria cinematografica. Oltre mille bobine del film sono rimaste nascoste in un caveau di Parigi fino a marzo 2017, quando i produttori Frank Marshall (che aveva lavorato come direttore di produzione dello stesso film fin dalle riprese iniziali) e Filip Jan Rymsza hanno lavorato per dar vita all’opera di Welles 30 anni dopo la sua morte. Il film finale di Welles è uno spaccato dell’era cinematografica di quei tempi, ma allo stesso tempo l’ultima attesissima opera dello straordinario maestro del cinema.

They’ll Love Me When I’m Dead – Fuori concorso

Il premio Oscar Morgan Neville (20 Feet from Stardom) racconta in un documentario la provocatoria storia del leggendario regista Orson Welles nei suoi ultimi 15 anni di vita.

Sulla Mia Pelle – Orizzonti – Film di apertura / In concorso

L'emozionante racconto degli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia. Il film è diretto da Alessio Cremonini, con Alessandro Borghi, Max Tortora, Milvia Marigliano e con Jasmine Trinca. Il film è una produzione Cinemaundici e Lucky Red, dal 12 settembre su Netflix e nei migliori cinema.

eduesse.it
 
Non so se può interessare e se la sezione è giusta ma a Santa Margherita Ligure da ieri stanno girando un nuovo film di Netflix con Adam Sandler e Jennifer Aniston dal titolo Murder Mistery (notizia dal Secolo XIX).
 
Ciao a tutti! Qualcuno ha iniziato la visione della serie norvegese Occupied (molto interessante a mio avviso)? Incredibile come siano state doppiate solo alcune parti, lasciando i dialoghi in inglese e addirittura in russo. Nulla di irrecuperabile, per carità, si rimedia coi sottotitoli, ma non capisco il perché di questo prodotto localizzato in maniera così scadente, tanto valeva lasciare tutto in lingua originale.

non so dove ma ho letto una spiegazione a tal proposito giorni fa, devo vedere se ce lho in cronologia
 
Almeno per un mese sono dei vostri!

Mi guardo un western, Slow West mi pare il nome, degli anime, delle puntate di Star Trek...
Se avete dei titoloni da consigliarmi, azione, avventura, drammatico... vi ringrazio.
 
Almeno per un mese sono dei vostri!

Mi guardo un western, Slow West mi pare il nome, degli anime, delle puntate di Star Trek...
Se avete dei titoloni da consigliarmi, azione, avventura, drammatico... vi ringrazio.

Occhio che Slow West scade questo martedì.
 
Grazie, l'ho notato che scade a breve e comunque lo guardo stasera.
Però avevo capito, sicuramente ho capito male, che i film non hanno scadenza.
 
Grazie, l'ho notato che scade a breve e comunque lo guardo stasera.
Però avevo capito, sicuramente ho capito male, che i film non hanno scadenza.

Solo i contenuti originali Netflix non hanno scadenza (che siano film piuttosto che serie).

Tra questi ti consiglio:
Okja
Beast of no nation
Annientamento
L'immortale
Il Rituale
Psychokinesis
Ed il recentissimo Extinction che non pare affatto male.
 
Grazie, film per niente banali, sembrano belli un po' tutti.
Devo mollare un po' Sky se penso di togliere Netflix tra 1-2 mesi. Ma mi sta già contagiando.
:D

Edit - al momento ho scelto:
Beasts of No Nation
Okja
Il rituale
Extinction

Poi non sembrano male questi anime, che ne dite?
Flavors of Youth (in arrivo)
Il giardino delle parole (lo avete visto? non è mica tipo troppo sentimentale o un po' noioso?)

altri anime di questo genere?
 
Ultima modifica:
Di animazione ti consiglio Wolf Children, dello stesso autore del Giardino delle parole, ma a mio parere più riuscito.

Ci sono diverse serie anime interessanti sulla falsariga, ma non è la sezione adatta.
 

Non so che generi ti piacciono, ma questo sinceramente lo lascerei perdere.

Per i più piccoli è troppo volgare e violento. Per i più grandi è un po' stupidoso… non saprei dove collocarlo.


A parte i nuovi film prodotti da netflix, considera che in netflix ci sono un sacco di cose veramente belle ma non nuovissime.

E poi le serie va be, lì è un mondo a sé.
 
Di animazione ti consiglio Wolf Children, dello stesso autore del Giardino delle parole, ma a mio parere più riuscito.
Wolf Children è di Mamoru Hosoda, stesso regista di The Boy and the Beast (anche questo film presente su Netflix)...mentre il mediometraggio Il Giardino delle Parole è del regista Makoto Shinkai (Your Name, che molto probabilmente verrà rilasciato su Netflix vista la pagina GHOST).
Ad ogni modo tutti i film citati sono dei piccoli capolavori ai quali ognuno dovrebbe dare una possibilità!
 
Ultima modifica:
Grazie delle info sugli anime, non sono un fan di quelli con aspetti un po' fantastici e tipo animali-umani, a parte quelli di Miyazaki che ho visto praticamente tutti e mi sono piaciuti.

Quindi vado su:
- Flavors of Youth (in arrivo)
- Il giardino delle parole (merita per la grafica e anche se la storia non sembra tirarmi tantissimo, è corto)
- Your Name (quando arriverà)
 
Wolf Children è di Mamoru Hosoda, stesso regista di The Boy and the Beast (anche questo film presente su Netflix)
The Boy and the Beast molto bello però è uscito dal catalogo poco fa (ed infatti lo avevo rivisto e per me è cosa molto rara riguardare qualcosa), almeno per ora
 
Grazie, film per niente banali, sembrano belli un po' tutti.
Devo mollare un po' Sky se penso di togliere Netflix tra 1-2 mesi. Ma mi sta già contagiando.
:D

Edit - al momento ho scelto:
Beasts of No Nation
Okja
Il rituale
Extinction

Poi non sembrano male questi anime, che ne dite?
Flavors of Youth (in arrivo)
Il giardino delle parole (lo avete visto? non è mica tipo troppo sentimentale o un po' noioso?)

altri anime di questo genere?
Ho aggiunto alla mia lista direttamente sull'app anche il film Per primo hanno ucciso mio padre.
 
Indietro
Alto Basso