• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix su Smart TV LG

ciao
é l effetto soap opera. praticamente l immagine rimane dettagliata e fluida in tutte le condizioni. questo di ottiene aumentando il numero dei frame della ripresa.
normalmente un film a un frame rate di 25/30 hz mentre le soap anno un frame rate di 50/60 hz.
ne risulta un immagine piu profonda e dettagliata e fluida ma non é cinematografica. e i puristi la considerano un imagine finta.
a molti da fastidio ad altri no. una volta abituato non si nota piu l effetto. e in compenzo quando guardi un film girato a 25hz senza usare il trumotion o altro noti subito che l immagine é piu scattosa e meno definita nelle scene veloci.
normalmente in un film é girato a 25 hz per aumentarne la fluidita il processoe video deve inserire dei fotogrammi suplementari ricavati dai fotogrammi disponibili e questo ne aumenta ulteriormente l effetto di finto piu il processore é migliore meno danni fa ma a tutto cé un limite piu aumenti la frequenza + fotogrammi verrano creati e piu danni si fanno .

niente di drammatico per quello che mi riguarda é solo una questione di abitudine. all inizio da fastidio poi ti ci abitui .
 
a ok ora ho capito è quiell' effetto che appena presa la tv nuova notavo molto, ora non ci faccio piu caso.
pensavo dipendesse dal pannello il fatto che era tutto piu dettagliato e con maggiore profondità
 
Buona sera a tutti,
Posseggo un TV 42 pollici serie LM del 2012 ed ho anche io l'app, che funziona molto bene, solo che non riesco dall'interno dell'app ad accedere a nessun menù di configurazione, neanche a scegliere chi sta guardando, inoltre avrei la necessità di uscire dall'account per impostarne un altro e non riesco a capire come fare.. qualcuno può venirmi in aiuto?
Grazie! ;)
 
ciao
sei sicuro di aver aggiornato l app?
per entrare ed uscire dall account devi scorrere o far salire il menu principale delle locandine finche non trovi la lente di ingrandimento, chi é loggato, la voce categorie , la voce kids e l ingranaggo dei settaggi. tutti nella stessa riga.
 
Al limite potresti impostare altri profili con un computer( da quel che ho capito ne hai solo uno)...
Poi la app sarebbe obbligata a farti scegliere uno o l'altro..
 
ciao
per cambiare le impostazioni devi andare nel menu impostazione e li alla voce "generale" (simbolo chiave inglese+ ingranaggio) .
prova a cambiare paese ma non credo che risolva.
il problema é che quel modello é un modello particolare. e come tutti i modelli lg con un numero in piu e che finisce con 7 (43ufxxx7) non anno abilitato netflix ne il trumotion.
ciao,
dove posso approfondire la questione dei "modelli particolari"?
sto per prendere un
43UF776V
non vorrei avere brutte sorprese.
grazie
 
ciao
in genere tutti i modelli con 4 cifre (xxx7) sono modelli dedicati all italia. personalmente credo che sia un accordo particolare tra produttore e piattaforme italiane per avvantagiarsi rispetto alla concorrenza.(guardacaso non sono modelli di punta ma modelli di fascia bassa e media).
comunque sia questi modelli non anno netflix .
in genere i modelli con 3 cifre e la v invece non anno di questi problemi.( ma ovviamente conviene verificare ). se invece si prendono modeli xxxv da store che importano il prodotto ci potrebbe esserci il problema delle funzioni interattive che sono disativate.(si possono attivare con una procedura particolarema che "potrebbe" far saltare la garanzia).
ma va verificato.
io ho un modello dello scorso anno topgamma (vivo in finlandia) e comunque ho la possibilita di attivare l interattivita da sat italiani (senza fare modifiche). che ho prontamente disattivato perche mi da molto fastidio vedere quel pallino sullo schermo).
 
>> non vorrei avere brutte sorprese.

vedi se ti puo' essere utile il link inserito all'ultimo messaggio della discussione su flatpanelshd

http://www.flatpanelshd.com/flatforums/viewtopic.php?f=2&t=5035&start=16
==========================================================
See if any 1080p 2015 model has HEVC decoder inside.

By hristoslav2 - 07 Dec 2015, 08:55

Look at this table
.....
link
 
Ultima modifica:
Come diavolo si cambia la lingua nei menù??? Trama del film, categorie, ho tutto in inglese e non trovo da nessuna parte il modo di cambiare, mentre la lingua e i sottotitoli dei film si cambiano tranquillamente. Si sono scordati un pezzo nella app?
 
Come diavolo si cambia la lingua nei menù??? Trama del film, categorie, ho tutto in inglese e non trovo da nessuna parte il modo di cambiare, mentre la lingua e i sottotitoli dei film si cambiano tranquillamente. Si sono scordati un pezzo nella app?

io ho tutto in ita, sicuro di aver ipostato il paese correttamente?
 
Come diavolo si cambia la lingua nei menù??? Trama del film, categorie, ho tutto in inglese e non trovo da nessuna parte il modo di cambiare, mentre la lingua e i sottotitoli dei film si cambiano tranquillamente. Si sono scordati un pezzo nella app?

ciao
devi accedere a netflix da pc.
li devi settare la lingua "italiano" e automaticamente netflix nel tv ti dara tutte le informazioni in italiano .
per esempio io vivo in Finlandia ma ho settato netflix in italiano . ora tutto il menu di netflix nel mio LG é in italiano mentre per la trama, é in italiano solo nel caso che lo stesso contenuto é disponibile in entranbi i paesi altrimenti automaticamente mi va in inglese. (sfortunatamente non é possibile scegliere piu lingue quindi ho perso la descrizione in fin. ma non é un problema in casa mia).
 
Qualcuno ha notato (da qualche tempo a questa parte) un volume particolarmente basso per netflix?

questo su app premium Netflix e LG NetCast
 
Qualcuno ha notato (da qualche tempo a questa parte) un volume particolarmente basso per netflix?

questo su app premium Netflix e LG NetCast

no però ho notato che ad ogni accensione mi fa accettare le condizioni di utilizzo di lg
 
anche premium play e timvision hanno un volume più basso rispetto a quello della tv.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
dopo l'ultimo aggiornamento, l'applicazione netflix non memorizza i dati dell'account. ogni volta che riaccendo il tv devo immettere nome utente e password. succede a qualcun altro?
modello 42lb570v
 
Io sulla mia tv LG non ho trovato il menu in alto per settare definitivamente la lingua italiana, l'ho fatto dal pc ma sulla tv non è sempre in italiano.
Un altro problema è che l'audio non è sincronizzato col video (uso amplificatore esterno) e non ci sono settaggi nella app. Ho modificato nell'amplificatore i millisecondi ma non cambia nulla. Sulla tv, mentre uso Netflix, non si può fare (non esce alcun menu di setting a video).
Infine ho guardato film e serie tv per provare (è da ieri che sono registrato) ma anche se l'audio dice di essere in dolby digital plus 5.1 le casse posteriori sono mute.
Massimo

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso