• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Roaming UE, cosa cambia dal 1° Luglio 2022. Nuovo regolamento in Gazzetta Ufficiale

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.695
Località
Torino
Non c'è bisogno di aspettare il 2017, ChatSim li ha già eliminati i costi di roaming, si può usare in qualsiasi paese per chattare senza limiti e fare chiamate voip senza pagare alcun costo extra...
 
Non c'è bisogno di aspettare il 2017, ChatSim li ha già eliminati i costi di roaming, si può usare in qualsiasi paese per chattare senza limiti e fare chiamate voip senza pagare alcun costo extra...
Troppo macchinosa come cosa, anzi ancora nessuno ha capito come diavolo funzioni la storia dei crediti. Direi che ha già il destino segnato. Peccato perché l'idea era buona
 
Troppo macchinosa come cosa, anzi ancora nessuno ha capito come diavolo funzioni la storia dei crediti. Direi che ha già il destino segnato. Peccato perché l'idea era buona

Il piano chat non prevede crediti, costa 10 € all'anno e include messaggi di testo ed emoji illimitati per un anno in oltre 150 paesi. Per chiamate voip e messaggi multimediali si possono acquistare ricariche da 2000, 5000 o 10000 crediti, rispettivamente da 10, 25 e 50€
 
Molto molto bene! :D
Solo Internet rimane caro. Per il resto decisamente ragionevole

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Intanto per ovviare, almeno Vodafone, mi ha attivato in automatico (un po' come hanno fatto con gli extra) una "promozione" dove con "soli" 3€ al giorno, parlo (poco)mando sms e navigo (poco).... Sicuramente lo faranno tutti gli operatori, fregando un bel po' di persone... Cosa curiosa, mandare SMS dall estero costerà meno che mandarli tra noi a 2km di distanza.... Assurdo
PS intanto ho disattivato tutto e mi tengo le ottime tariffe dell'UE per la mia prossima partenza per Lowicz


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Intanto per ovviare, almeno Vodafone, mi ha attivato in automatico (un po' come hanno fatto con gli extra) una "promozione" dove con "soli" 3€ al giorno, parlo (poco)mando sms e navigo (poco).... Sicuramente lo faranno tutti gli operatori, fregando un bel po' di persone... Cosa curiosa, mandare SMS dall estero costerà meno che mandarli tra noi a 2km di distanza.... Assurdo
PS intanto ho disattivato tutto e mi tengo le ottime tariffe dell'UE per la mia prossima partenza per Lowicz


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quella da 3€ al giorno è la Smart Passport, attuata di default su tutte le nuove sim Vodafone. Non è nemmeno male, l'anno scorso l'ho utilizzata in Olanda e mi sono trovato benissimo. Adesso però è stata rimodulata e dà meno internet. Per questo l'ho disattivata sia nel mio numero che in quello dei miei parenti, perché adesso conviene meglio l'euro tariffa.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Quello ero a Londra ho speso 13 euro in dieci giorni di roaming, con la tre continua ad usare la mia offerta con minuti/sms ed Internet anche lì ma devo pagare il roaming di 0,30 centesimi ad ogni chiamata/SMS oppure connessione dati...bene ma non benissimo
 
Ma possibile che ci sia sempre l'inghippo da qualche parte??? Ma se io vado all'estero avrò il diritto di scegliere se pagare la tariffa base di roaming o di attivare un'opzione a scelta tra quelle disponibili, senza che mi sia imposto di farlo ed eventualmente disattivarla (come stanno facendo tutti i gestori e nel mio caso Wind)???

Ma ci sono o ci fanno????

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.7.2
 
AHAH l'avevo previsto 3 post sopra :D
Genio del marketing sono


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Chi dovrà recarsi all'estero nei prossimi giorni, può verificare quanto spende, non avendo NESSUNA offerta specifica per l'estero? Mi sa che ci sarà da ridere, tra il prezzo ufficiale UE e quello applicato dai gestori, a parte poi le offerte "regolamentate" che offrono i vari gestori e attivate senza preavviso. In pratica il taglio del roaming ce lo stanno facendo pagare a noi, maledetti (e non dico altro).

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.7.2
 
Ma i minuti rientrano tra quelli compresi nel proprio pacchetto?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Dovrebbe essere cosi, e si aggiunge solo il sovrapprezzo, ma mi sa che non tutti gli operatori l'hanno capito, ecco perché ho chiesto a chi si trova all'estero di verificare quanto spende.

Dovrebbe accadere quanto indicato qui:

http://www.cellularitalia.com/news/vo1105regolamento-europeo30-04.php

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.7.2
 
Salve, ma una volta che i costi di roaming saranno aboliti, potrei tranquillamente acquistare una SIM estera con minuti e internet e utilizzarla in italia senza problemi? Tenendo conto dei GB che danno ogni mese all'estero, sarebbe davvero un vantaggio enorme. Credo che purtroppo le compagnie telefoniche non permetteranno mai una roba del genere!
 
Credo proprio di no... Sarà valida solo la tariffa base (al netto di promozioni)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso