• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema cavo ottico - collegamento tv con home theatre

suikoden2

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Luglio 2013
Messaggi
78
Salve a tutti, ho una Smart TV Samsung (modello UE55F6400)
Ed un amplificatore Yamaha HTR-2064 (home theatre YHT-196)

Con l'uscita di Netflix pensavo fosse un delitto usare l'audio della TV anziché il mio HT, e vedendo che non c'erano uscite HDMI nella mia tv (quindi non dovrei poter usare la funzione ARC del mio HT) ho comprato un cavo ottico.

La configurazione teoricamente era facile, collegare all'uscita digitale della mia tv un lato del cavo, e l'altro all'ingresso digitale dell'amplificatore. Tutto molto facile, ma dopo aver selezionato il canale corrispondente, nel mio caso Audio 4, non si sente niente. Ho provato anche l'altro ingresso, (Audio 1), spostando il cavo, ma niente.

Tra le impostazioni della TV, ho selezionato come uscita "Altoparlanti esterni", che è l'unica opzione disponibile oltre ad Altoparlante TV.

Sto impazzendo, grazie a chiunque mi aiuti !
 
Ciao:)
Sul retro del Home Teatre yamaha, dove ci sono le connessioni a fibra ottica, come sono denominate?

nel menu dello yamaha devi cercare gli ingressi digitali.
 
Ciao boydok :)
le connessioni a fibra ottica sono denominate "Audio 1" ed "Audio 4", a cui faccio riferimento nel primo post.

Se per ingressi digitali intendi selezionare "Audio 1" o 4 a seconda di dove ho inserito il cavo, purtroppo l'ho già fatto senza successo.
 
Prova a impostare Stereo e non dolby digital.

In sez Netflix era stata segnalata questa cosa
 
ho provato, ma non va :( e non è un problema di Netflix, ma con qualsiasi sorgente audio, purtroppo.
 
Mm molto strano!:eusa_think:
Il volume è alzato?:D

A questo punto dovresti fare delle prove! Tipo collega il cavo ottico dall'ampli ad un lettore DVD, o altro, per vedere se la connessione della TV o dello Yamaha è ok.
 
ovviamente XD

col MySky funziona l'audio 0_0
allora dipende dalla TV, eppure non ho trovato altre impostazioni da modificare >.<
 
Nel mio ampli (penso sia così con tutti) bisogna selezionare manualmente il tipo di sorgente da cui proviene l'audio.Es. sat,tv, video ecc. avendo cura di aver accoppiato prima le varie entrate, es uscita ottica tv=entrata ottica ampli = selettore ampli su tv sempre se ho capito bene il tuo problema.
 
Indietro
Alto Basso