• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix su Smart Hub

Siamb

Digital-Forum New User
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
10
Buonasera a tutti, ho un televisore samsung del 2011, modello UE40D6000

Recentemente ho fatto Netflix, e mi sono deciso di comprare un cavo ethernet per poter utilizzare la mia Smart tv, approfittando anche di Netflix.
C'è un problema: Non riesco a trovare Netflix in Samsung Apps, praticamente non c'è!
Ho provato aggiornare il televisore all'ultimo software datato giugno 2015, ma il problema è ancora presente. Mi tocca aspettare un altro aggiornamento del mio software? Oppure è possibile che alcuni televisori non supporteranno mai Netflix?
Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao , ma la serie D600 è gamma 2011 , non 2012 :)

cmq da quanto ho letto sembra che su alcuni modelli D7000 l'app è supportata su smart Tv e funziona tranquillamente , mentre su alcuni modelli precedenti serie D come il tuo è proprio Netflix a non supportare il modello della Tv (ma la questione potrebbe essere approfondita). Si i può richiedere assistenza alla Samsung aprendo un ticket e fare una segnalazione poichè anche sulla tua TV dovrebbe funzionare. Vediamo Ercolino se potrebbe aprire una segnalazione per Netflix
 
Io ho un 46 D8000 del 2011 e l'App nn c'e compreso TIMVision che e ' sparita da 3 mesi! Benvenuto a bordo
Dai un'occhiata alla tv dopo che hai scaricato la'ggiornamento di giugno, quando l'ho fatto io dopo 2 giorni mi e' comparsa une bella striscia nel lato destro della tv!

Se ti puo' essere di supporto sappi che non sei solo :) https://community.samsung.it/t5/Dis...TV-e-Netflix-non-disponibili/m-p/139310#M9939

Inoltre leggetivi questo articolo e' illuminante!: http://www.dday.it/redazione/14148/smart-tv-abbandonati-a-se-stessi-meglio-tornare-ai-tv-stupidi

@Siamb ti consiglio di registrarti sul sito e lamentarti pure te , siamo in parecchi anche perche' sti lavori li stanno facendo anche sulle tv piu' recenti sti furboni della Samsung
 
Ultima modifica:
sul D7000 Netflix dicono che funziona tranquillamente

ecco perchè dico la questione va approfondita e mandare segnalazione alla Samsung

Edit : fate questi passaggi e diteci cosa vi compare su smart hub :



Andando nelle impostazioni di Smart Hub (cliccando su tasto D azzurro: Impostazioni / Proprietà / Dettaglio)

PS, se potete fate degli screenshot ( non immensi) e postateli
 
Ma come si fa ad impostare un paese nelle impostazioni per usufruire delle app proposte in quel paese ?
spero che avete capito, ho girato i menu ma nn trovo nulla
 
sul D7000 Netflix dicono che funziona tranquillamente

ecco perchè dico la questione va approfondita e mandare segnalazione alla Samsung

Edit : fate questi passaggi e diteci cosa vi compare su smart hub :



Andando nelle impostazioni di Smart Hub (cliccando su tasto D azzurro: Impostazioni / Proprietà / Dettaglio)

PS, se potete fate degli screenshot ( non immensi) e postateli

versione 3.288-6.0.00067
ce il numero delle apps installate
uso della memoria
ID unico
 
Ma come si fa ad impostare un paese nelle impostazioni per usufruire delle app proposte in quel paese ?
spero che avete capito, ho girato i menu ma nn trovo nulla

per far apparire il menu relativo al Paese di utilizzo della TV devi digitare una precisa sequenza di tasti sul telecomando (che io non so, non avendo quel modello di TV...ma su internet trovi sicuramente la risposta a quel che cerchi)...;)
 
Quindi é già qualcosa e la tua TV dovrebbe supportare Netflix perché funziona anche sul D7000

Sui modelli D600 bisogna approfondire ma io credo che segnalando a Samsung si può risolvere il tutto
 
Ciao , ma la serie D600 è gamma 2011 , non 2012 :)

cmq da quanto ho letto sembra che su alcuni modelli D7000 l'app è supportata su smart Tv e funziona tranquillamente , mentre su alcuni modelli precedenti serie D come il tuo è proprio Netflix a non supportare il modello della Tv (ma la questione potrebbe essere approfondita). Si i può richiedere assistenza alla Samsung aprendo un ticket e fare una segnalazione poichè anche sulla tua TV dovrebbe funzionare. Vediamo Ercolino se potrebbe aprire una segnalazione per Netflix

Si è 2011, ho sbagliato, grazie per il consiglio.
Ma che intendi con "Vediamo Ercolino se potrebbe..."
 
per far apparire il menu relativo al Paese di utilizzo della TV devi digitare una precisa sequenza di tasti sul telecomando (che io non so, non avendo quel modello di TV...ma su internet trovi sicuramente la risposta a quel che cerchi)...;)

qualcuno sa come si fa? in rete nn si trova nulla
 
Premetto che io ho fatto la prova su un D7000 con firmware aggiornato all'ultimo disponibile.
Funziona sia scegliendo UK che USA.
La procedura per il cambio nazione dello Smart Hub su TV Samsung serie D tramite menu nascosto è la seguente:
ATTENZIONE LA PROCEDURA CAUSA LA DISINSTALLAZIONE DI TUTTE LE APP ITALIANE (ad es. Gazzetta, Chili, ecc.)

Avviare lo Smart Hub
Dalla home page dello Smart Hub digitare ">>" "2" "8" "9" "<<" ovvero [FF] 2 8 9 [REW]
Scegliere la nazione (Regno Unito o Stati Uniti d'America se interessa Netflix)
Confermare e lasciare fare i vari aggiornamenti

Aggiungo che Rai Replay lanciata dal canale (tasto rosso poi tasto blu) continua a funzionare.
Tutte le impostazioni della TV tranne le APP restano invariate.
Anche la lingua resta italiano (dove disponibile)
 
Premetto che io ho fatto la prova su un D7000 con firmware aggiornato all'ultimo disponibile.
Funziona sia scegliendo UK che USA.
La procedura per il cambio nazione dello Smart Hub su TV Samsung serie D tramite menu nascosto è la seguente:
ATTENZIONE LA PROCEDURA CAUSA LA DISINSTALLAZIONE DI TUTTE LE APP ITALIANE (ad es. Gazzetta, Chili, ecc.)

Avviare lo Smart Hub
Dalla home page dello Smart Hub digitare ">>" "2" "8" "9" "<<" ovvero [FF] 2 8 9 [REW]
Scegliere la nazione (Regno Unito o Stati Uniti d'America se interessa Netflix)
Confermare e lasciare fare i vari aggiornamenti

Aggiungo che Rai Replay lanciata dal canale (tasto rosso poi tasto blu) continua a funzionare.
Tutte le impostazioni della TV tranne le APP restano invariate.
Anche la lingua resta italiano (dove disponibile)


GRAZIEEEEEEE, qualcuno sa se funziona netflix in questo modo con account italiano?
Magicamente il mio vecchio tv ha netflix ( cosa che si diceva nn poteva piu' supportare) ma la cosa bella che ho la app e' in italiano selezionando gli USA
 
Ultima modifica:
GRAZIEEEEEEE, qualcuno sa se funziona netflix in questo modo con account italiano?
Magicamente il mio vecchio tv ha netflix ( cosa che si diceva nn poteva piu' supportare) ma la cosa bella che ho la app in italiano selezionando gli USA

Hai semplicemente pigiato 289 e 982 velocemente?
Ci ho provato, ma nulla :(
 
la sequenza è >> (fast forward) 289 << (rewind)

confermo che netflix funziona con account italiano
 
grossa pecca della nostra TV è che la nella sezione smart tutte le funzioni ed impostazioni di miglioramento video non sono funzionanti (si vede bene ma il nero è più grigio scuro che nero)
 
">>" "2" "8" "9" "<<" e basta

menu interno italiano e titoli e descrizioni in italiano
non riesco però a cambiare il profilo di utilizzo diverso da quello scelto al primo accesso
Probabilmente è una versione dell'APP non aggiornatissima.
Comunque le funzioni base ci sono tutte (scelta episodi, audio e sottotitoli, valutazione con le stellette)
 
Indietro
Alto Basso