• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Xtrend/Atemio/Vu+ ?

-Giu-

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Ottobre 2009
Messaggi
6.555
chiedo anch'io consiglio. quale preferire tra questi tre ricevitori?
punto fermo è che sceglierò un modello con sat e dtt2

xtrend10000
atemio nemesis
vu plus duo2

l'ultimo è arcinoto e trovo tanto materiale degli altri molto meno.
quale il più veloce? pro e contro?

Grazie x le risposte
 
Ciao,

io per 3 anni ho avuto un vu plus duo(2x dvb-s)con OPENPLI - Mi sono trovato bene fino a giugno 2015, poi si e' spento e non e' pi ripartito anche dopo la riparazione.!!

Adesso pensavo ad un Mut@ant 2400 .......ma ho bisogno di piu informazioni
atemio non conosco -0-
Xtrend10000 a mio avviso no ha avuto un gran successo
 
Hai citato a mio avviso i tre migliori box in commercio attualmente,con vu+ e trend un pelo superiori ad atemio ma con caratteristiche hw simili,i prezzi e le prestazionidi sono a vantaggio di atemio,il supporto degli altri due anche se detta cosi sembra che atemio non sia supportato ma non è così anzi,diciamo che con budjet illimitato prenderei un et10000 che forse è il più completo e concreto,il più fashion è il duo2.
 
Hai citato a mio avviso i tre migliori box in commercio attualmente,con vu+ e trend un pelo superiori ad atemio ma con caratteristiche hw simili,i prezzi e le prestazionidi sono a vantaggio di atemio,il supporto degli altri due anche se detta cosi sembra che atemio non sia supportato ma non è così anzi,diciamo che con budjet illimitato prenderei un et10000 che forse è il più completo e concreto,il più fashion è il duo2.

xtrend nn ha costi proibitivi è più a buon mercato rispetto al duo2. il tuo nemesis come va?
 
dirti che è una bomba sarebbe troppo ma è un ottimo box sotto tutti i punti di vista,forse unico neo il display in bianco e nero ma per il resto veramente ottimo ho anche un solo2 ma il nemesis non sfigura affatto
 
allora...considera un paio di aspetti.
duo2 bello ma ha solo 2 slot tuner quindi se vuoi 4 tuner devi installare 2 dual tuner che scaldano un bel pò. Display lcd per i picon, bello. Comunque costoso.
Atemio ottimo, veloce e stabile supporto di immagini o.e alliance (egami, openpli, openatv etc)
Xtrend è il mio attuale decoder con et10000. Non conoscevo questo brand, o meglio era conosciuto e me lo consigliavano diversi amici, ma ho sempre avuto vu+ compreso duo2 solo2 etc. Quando ho visto le foto dell'hardware xtrend, sono rimasto colpito. Massima cura, massimi dettagli, dissipatore eccellente. L'ho scelto oltre per la qualità hardware, tuner samsung di serie, per la doppia lan, per il telecomando che è veramente fantastico (anche in direzione opposta al box cambia canale), soprattutto per il supporto di openxta. E' una scheggia, in qualsiasi cosa fa, aggiormanenti giornalieri dell'immagine da parte del tempo. Mi trovo strabene, e il prossimo acquisto sarà et8500 bellissimo scatolotto ma con display lcd davanti bello grande per i picons :)
 
Grazie a tutti x le risposte.
mi basta un ricevitore con 1 dvbs2 e 1 dvbt2

ho questi prezzi

xtrend 10000 / atemio nemesis si aggirano sui 320€
vu duo2 370/380€


preferenze a quello che scalda meno e si avvia più rapidamente.
Duo e nemesis hanno le ventole di raffreddamento e sono wi-fi.

Per ora propendo per vu plus.
 
anche et10000 ha ventola sotto lo slot hard disk e non vado mai sopra i 43 ° con 4 tuner e hard disk perennemente in timeshift.
non sottovalutare il fatto di avere due lan sono essenziali una per iptv :)
 
anche io ti consiglio et10000 secondo me display a parte è superiore al duo2
 
davvero?
il display lcd nn è necessario, xtrend nn ha wlan ma potrei utilizzare chiavetta wifi.
compatibilità con le card/cam mediaset tivusat?
 
chiedo anch'io consiglio. quale preferire tra questi tre ricevitori?
punto fermo è che sceglierò un modello con sat e dtt2

xtrend10000
atemio nemesis
vu plus duo2

l'ultimo è arcinoto e trovo tanto materiale degli altri molto meno.
quale il più veloce? pro e contro?

Grazie x le risposte

anch'io avevo ristretto la scelta a questi 3 decoder che a livello hardware sono equivalenti.

Avendo già un solo2 pensavo di prendere un duo2, pero' facendo una comparazione economica con gli altri 2 , era decisamente più costoso.

Scartato il duo2 ero indeciso tra atemio e xtrend, alla fine ho scelto Xtrend unicamente perché mi pare un marchio più noto e mi sento più tranquillo per il supporto futuro.
 
Grazie a tutti x le risposte.
mi basta un ricevitore con 1 dvbs2 e 1 dvbt2


xtrend 10000 / atemio nemesis si aggirano sui 320€
vu duo2 370/380€


preferenze a quello che scalda meno e si avvia più rapidamente.
Duo e nemesis hanno le ventole di raffreddamento e sono wi-fi.

Per ora propendo per vu plus.

Io ho questi prezzi nella tua configurazione(siti affidabili tedeschi)escluso spedizione
Atemio 299
xtrend 309
Duo2 359

La velocità di avvio dipende molto anche dall'immagine montata, personalmente io li lascio sempre in standby:)
 
Ultima modifica:
davvero?
il display lcd nn è necessario, xtrend nn ha wlan ma potrei utilizzare chiavetta wifi.
compatibilità con le card/cam mediaset tivusat?

ottima compatibiltà.Neo abbonato premium ho infilato la nuova smart cam wifi di premium e oltre a riconoscerla subito senza driver e nulla, mi ha attivato in2 secondi la card :)
 
m'incuriosisce il vu duo
ne parlano tutti bene e si trovano tanti siti utili per chi come me nn ha mai avuto un linux
valuto xtrend10000 . ho chiesto qui informazioni xché se ne trovano davvero poche su questo modello.
 
i plug in che trovo per VU+ possono essere installati su Xtrend?
 
i plug in che trovo per VU+ possono essere installati su Xtrend?
Non so a quali plugin ti riferisci,ti posso dire che i plugin piu noti e popolari sono gli stessi su tutti i decoder Enigma 2

inoltre molte immagini come ad esempio openatv(bellissima secondo me),openpli,openvix,sono comuni ad entrambi i decoder , cioè quando accendi il decoder l'interfaccia è la stessa, non cambia nulla tra uno o l'altro.
 
Ciao scusate se mi intrometto alla discussione;
ho comprato da poco un Xtrend 10000 e devo dire che è fantastico, non solo per i 4 slot intercambiabili, DVB/S/C/T2 ma sopratutto
perchè è silenziosissimo, scalda pochissimo, ha un hardware molto ben organizzato e l'interno è molto piulito.
Monto l'immagine XTA e devo dire che gli aggiornamenti sono giornalieri ed i plugin sono molteplici (estensioni, skin, sistema, media, internet, kodi, di tutto e di più.
Prima avevo anzi ho ancora un Xtrend 9000 e questo devo dire che scalda tantissimo, però mi ha funzionato dal 2011 sino al mese scorso finchè mia moglie
attaccando il ferro da stiro, ha fatto saltare la corrente; il dec partiva ma si fermava al booting. Comunque debbo dire che quelli della XTRend (in Germania)
sono stati perfetti; inviando una RMA ed il file crash.log. mi hanno individuato il guasto nelle scheda di sicurezza, mi hanno chiesto se ero in grado di cambiarla, me l'hanno spedita
al modico prezzo di € 40 comprese le spese di spedizione.
Cosa devo dire, assistenza più possibilità di aggiornare l'immagine giornalmente, più una marea di connessioni, 1 Scart, 2HDMI (out ed in), Component (YPbPr), 2 Lan (1 IPTV), 1 S/PDF, 1 eSata,
5 USB (1 anteriore), 2 CI, 2 SmartCard, io lo trovo un gran bell'oggetto.
Ciao
 
Ciao scusate se mi intrometto alla discussione;
ho comprato da poco un Xtrend 10000 e devo dire che è fantastico, non solo per i 4 slot intercambiabili, DVB/S/C/T2 ma sopratutto
perchè è silenziosissimo, scalda pochissimo, ha un hardware molto ben organizzato e l'interno è molto piulito.
Monto l'immagine XTA e devo dire che gli aggiornamenti sono giornalieri ed i plugin sono molteplici (estensioni, skin, sistema, media, internet, kodi, di tutto e di più.
Prima avevo anzi ho ancora un Xtrend 9000 e questo devo dire che scalda tantissimo, però mi ha funzionato dal 2011 sino al mese scorso finchè mia moglie
attaccando il ferro da stiro, ha fatto saltare la corrente; il dec partiva ma si fermava al booting. Comunque debbo dire che quelli della XTRend (in Germania)
sono stati perfetti; inviando una RMA ed il file crash.log. mi hanno individuato il guasto nelle scheda di sicurezza, mi hanno chiesto se ero in grado di cambiarla, me l'hanno spedita
al modico prezzo di € 40 comprese le spese di spedizione.
Cosa devo dire, assistenza più possibilità di aggiornare l'immagine giornalmente, più una marea di connessioni, 1 Scart, 2HDMI (out ed in), Component (YPbPr), 2 Lan (1 IPTV), 1 S/PDF, 1 eSata,
5 USB (1 anteriore), 2 CI, 2 SmartCard, io lo trovo un gran bell'oggetto.
Ciao

è per questo che xtrend è conosciuta per la sua serietà e hardware di prima classe :) e poi siamo innamorati di openXta :)
 
Ciao a tutti

volevo raccontare la mia esperienza sull'assistenza e serietà XTrend anche perchè possa essere di ausilio ad altri che avranno un problema come il mio

o anche se diverso che possa comunque essere risolvibile.

Il mio Xtrend 9100, vecchio di 4 anni e mezzo, si era bloccato al booting a causa di un salto di corrente causato da mia moglie, usando il ferro da stiro.

Alla seconda mail l'assistenza Xtrend (in Germania), mi ha risposto chiedendomi quale fosse il problema e ponendomi alcune domande

sul funzionamento del dec, dove si bloccava, se il display era visibile, se riconosceva la chiavetta usb ecc.

Dopo aver risposto ho inviato anche il file crash.log. generato ogni qualvolta il dec si bloccava e loro mi hanno risposto che al 99 %

il crash riguardava il modulo sicurezza del decoder, se ero in grado di sostituirlo me lo avrebbero inviato, altrimenti dovevo inviare il decoder

in Germania che me loro me lo avrebbero sostituito.

Dopo aver risposto che un modulo soprattutto a se stante come quello di sicurezza potevo cambiarlo personalmente, mi hanno spedito

questa scheda ed in 3 giorni mi è arrivata spendendo poco più di 40€.

L'ho sostituita stamattina ed il decoder funziona perfettamente, in più avendo questa scheda anche la batteria, adesso per altri 5/6 anni non ho

più problemi di cambio batteria.

Alla fine cosa posso dire se non ringraziare l'assistenza Xtrend, che si è dimostrata non solo efficiente ma soprattutto al servizio del cliente.

Ciao ed alla prossima
 
Indietro
Alto Basso