• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info setting per decoder con numero canali limitato

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
74.864
Località
Langhe (CN)
Vorrei sapere dai realizzatori di setting dell'ottimo GIORGIO Settings Team come fate o come farete in futuro, se capitasse che ci sono più canali di quanti possa memorizzarne il decoder. Notavo con l'ultimo setting motorizzato per Digiquest F777 che ormai sono quasi stati raggiunti i 6000 canali che può memorizzare il decoder. Quando ci saranno 6500 canali per esempio, considerando che nei prossimi mesi dovrebbero arrivare canali dai nuovi satelliti a 50°E, cosa farete? Piuttosto che scartare dei satelliti e dei canali in chiaro, preferirei che venissero tolti dei canali criptati tipo quelli di Sky (che tanto non è possibile usare la tessera Sky nel decoder), o altri canali di pay tv straniere secondarie o semplicemente criptati e non visibili con nessun abbonamento. Oppure fare una seconda versione del setting con i soli canali in chiaro, al limite si possono lasciare quelli criptati di Tivùsat e i Rai HD su Astra. Quello poi non è un problema lo faccio già io abitualmente di cancellare dei canali codificati, di riordinare quelli Tivùsat, ecc... però vorrei essere sicuro che i setting siano sempre completi di tutti i satelliti possibili. Cioè che in caso manchi spazio, non vengano tralasciati degli interi satelliti ma che prima vengano cancellati i canali criptati. Che ne dite?
 
se tu prendi un setting motorizzato per clarke tech HD e lo apri con l'editor potrai notare che i canali tv + radio sono circa 9000(e considera che le radio presenti sono solo quelle di HB e astra),per cui,nel caso del digiquest F777 una "scrematura" di 3000 canali c'è gia stata...

a te le conclusioni
 
Ho aperto due setting recenti per motorizzato:

Clarke Tech = circa 8526 TV e 375 radio
Digiquest = circa 5927 TV e 0 radio

Ovviamente mancano le radio ma quali sono gli altri circa 3000 canali? Immagino dei canali criptati "secondari". Cioè volevo dire a chi prepara i setting, tra dei canali criptati e degli interi satelliti, cancellate sempre prima i canali criptati. Per dire il satellite a 68,5°E si potrebbe dire che è un satellite secondario ed estremo che non prende nessuno (perchè molti hanno ostacoli, alberi, case, ecc...) io invece lo prendo, non è che seguo i canali ma ogni tanto faccio un controllo per vedere se il motorizzato è sempre a punto e se la ricezione di quel satellite è regolare, mi spiacerebbe un giorno non avere più quel satellite nei setting perchè il decoder tiene pochi canali.

Posto un mio setting di esempio dove ho alleggerito ulteriormente la lista canali. Di solito col menù del decoder che filtra i canali lascio solo i primi 99 canali così altri in famiglia hanno solo quelli (i canali HD li ho messi alla fine lista dei 99 perchè andando su Rai 1 meno uno, ce li ho a portata di mano), mentre quando voglio cambiare satellite col menù del decoder vado sul relativo satellite o sulla lista generale con tutti i canali.
http://www.filedropper.com/fdu151013
 
il criterio di cancellazione dei canali in piu' è come hai detto tu(canali crip,ecc ecc),i satelliti e i tp dei canali cancellati sono comunque sempre presenti all'interno del setting per cui se dovessero mancare canali che a te interessano puoi tranquillamente fare la ricerca per tp e aggiungerli,ricordandoti pero' che devi sempre tenere conto del limite massimo dei canali memorizzabile dal tuo decoder
 
Perfetto grazie.
Avevo ulteriormente ridotto la lista perchè sommando i "miei" di Hotbird a quelli di Giorgio mi avvicinavo ai 6000 canali e mi succedeva che se andavo a cercare dei nuovi canali, il decoder cancellava gli ultimi e aggiungeva i miei. Mi trovavo così il famoso satellite a 68.5°E quasi svuotato di tutti i canali. Cancellando i criptati a parte quelli di Tivùsat e poco altro, la lista è scesa a 3700 così posso cercare e memorizzare cosa voglio. Intelligente comunque il decoder che prima di bloccarsi per memoria canali esaurita cancella dei canali.

Ai tempi dei primi decoder sat digitali mai più si sarebbe detto che sarebbero esistiti decoder da oltre 6000 canali e che 6000 erano pochi. :D
 
ho aperto col clarke tech editor la lista motorizzata del 4100hd,e sono stato sotto i 6000 canali che tiene il Ctech-One....ma quando vado a "esportare" il tutto salvando la lista mi viene fuori una maschera con scritto che "il file e superiore a 320 kb" e quindi non posso salvarla.come mai??? pur eliminando oltre 2000 canali?
 
ho aperto col clarke tech editor la lista motorizzata del 4100hd,e sono stato sotto i 6000 canali che tiene il Ctech-One....ma quando vado a "esportare" il tutto salvando la lista mi viene fuori una maschera con scritto che "il file e superiore a 320 kb" e quindi non posso salvarla.come mai??? pur eliminando oltre 2000 canali?

non puoi solo stare sotto i 600 canali, devi rispettare il limite dei 320k altrimenti non ti salva il file. Purtroppo il C-Tech One è limitatissimo per quanto riguarda il numero di canali, se vuoi farti un'idea prendi il mio settings motor per l'One e ti rendi conto di quanto ho dovuto tagliare per stare nel limite. Alla fine otinei un settings mini-motor infatti si è costretti a segare molti interi satelliti. Io mi sono giocato un One all'inizio perchè gli ho buttato dentrio un file troppo grosso durante i test ( non c'era ancora il limite nell'editor) e non si è potuto più recuperarlo, quindi non caricare mai nulla che sia superiore ai 320k.
 
non puoi solo stare sotto i 600 canali, devi rispettare il limite dei 320k altrimenti non ti salva il file. Purtroppo il C-Tech One è limitatissimo per quanto riguarda il numero di canali, se vuoi farti un'idea prendi il mio settings motor per l'One e ti rendi conto di quanto ho dovuto tagliare per stare nel limite. Alla fine otinei un settings mini-motor infatti si è costretti a segare molti interi satelliti. Io mi sono giocato un One all'inizio perchè gli ho buttato dentrio un file troppo grosso durante i test ( non c'era ancora il limite nell'editor) e non si è potuto più recuperarlo, quindi non caricare mai nulla che sia superiore ai 320k.
ok grazie della risposta:);).buona giornata
 
Indietro
Alto Basso