• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Primi passi nella KA band

... 19.7 - 20.2 ;)

Ci si fa pochino.

Il sogno proibito è la versione 17.70 - 22.30 GHz della SMW, il cui costo sarà stratosferico.

_https://smw.se/product/multiband-pll-lnb-ka-band-2/

che misura di parabola serve x ricevere i canali irlandesi sui 9E sul lnb postato da Bobbys?
 
Forse il corotor e la cosa meno indicata,visto cosa fa x la ku, figuriamoci x la Ka
Magari un polarotor
 
Forse il corotor e la cosa meno indicata,visto cosa fa x la ku, figuriamoci x la Ka
Magari un polarotor

Sui 19.2° E e sui 42° E i segnali sono abbastanza forti, credo che il corotor sia in grado di riceverli (altri problemi a parte)
 
Hai pronto l'assegno x il Smw?

Guarda anche se me lo regalassero lo monterei solo per provarlo e dopo un po' di tempo lo toglierei.
Nella mia antenna montare un motore come il tuo, che comandi gli LNB, è alquanto complicato.
E per questa vita non penso di montare altre antenne di grande diametro :eusa_shifty:
 
che misura di parabola serve x ricevere i canali irlandesi sui 9E sul lnb postato da Bobbys?

I canali irlandesi sono storia vecchia, anni fa' erano gli unici in banda Ka che arrivavano da noi, poi il beam si è ristretto e non si prendono più. Vedendo flysat ci dovrebbero essere dei buoni canali sul 16Est ma non avendo un lnb in banda Ka non posso provarli
 
in questa immagine presa da un altro foro ( de ) si ha la completa disponibilità della Ka band, un complicato il tutto però se vuoi il massimo devi osare
il disco è un laminas 180 il braccio porta feed è stato rifatto per ospitare il motore

 
in questa immagine presa da un altro foro ( de ) si ha la completa disponibilità della Ka band, un complicato il tutto però se vuoi il massimo devi osare
il disco è un laminas 180 il braccio porta feed è stato rifatto per ospitare il motore


E' roba per appassionati ;)
In una PF la vedo più complicata, a parte che non vorrei mai l' ombra prodotta da tutto quel trabiccolo.
 
E' roba per appassionati ;)
In una PF la vedo più complicata, a parte che non vorrei mai l' ombra prodotta da tutto quel trabiccolo.


Sono dispositivi che non vanno messi su una PF
La probabilità di fallimento e elevata
Solo con le offset puoi fare un affare del genere
 
Sono dispositivi che non vanno messi su una PF
La probabilità di fallimento e elevata
Solo con le offset puoi fare un affare del genere

Su na PF la vedo dura, e se riuscisse l'impianto, l'ombra sopra al disco sarebbe tale da far diminuire di molto il guadagno dello stesso. Una diminuzione che cmq avviene, anche se in forma minore, su una off-set con applicato un simile ambaradam. Complimenti all'esecutore del lavoro che ha lavorato in modo ordinato e preciso nella realizzazione dell'opera.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso