• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Primi passi nella KA band

non è un feed ma un ch disponibile 24H e spesso danno champions
Dai tuoi dati, con quale diametro si potrebbe ricevere?

e anche la Ka del 16 da noi non arriva a segnale pieno, visto che dal nor europa la ricevono con dischi da 90-100 mentre da noi serve maggior diametro
C'è qualche canale interessante sui 16E in banda Ka?
 
in questo momento un aumento del segnale sui 21580 a 5 est,lo strumento mi da un Nm di 1 db mentre la TBS mi da un 20 %
troppo strana questa banda i segnali vanno e vengono
 
Finalmente sono tornato operativo in questa Banda :)

Segnalo un pò di nuove frequenze e cambi SR.

Frequenze 7E:



Frequenze 16E:

 
oggi mi sono imbattuto su questo segnale sui 13 est ovviamente nessun aggancio da voi come va?



H
 
Continuano i feed di Africa TV sui 7E - 1602 H 6426.
Il segnale è attivo anche due tre volte al giorno.



 
In questi giorni ho notato una forte diminuzione della potenza del segnali sui 7 Est. Succede anche dalle vostre parti ? :)
 
In questi giorni ho notato una forte diminuzione della potenza del segnali sui 7 Est. Succede anche dalle vostre parti ? :)

confermo potente calo dei segnali sui 7 est ( sembra la nostra borsa )
visto che qui è una partita tra me e te per ora

e come dice un noto presentatore Avanti un Altro
 
________13 canali dai 7° Est in Banda KA e 1 canale dai 16° Est......
Questa Banda Ka, richiede diametri importanti piu' o meno come la Banda C....
Ho curato al massimo il puntamento, + di cosi' non si riesce a fare....


 
Ciao ragazzi,

anche se non ho postato molto ho seguito costantemente la Banda in questione.

Purtroppo è una banda ostica da ricevere, ci sono diverse variabili tra cui condizioni atmosferiche oppure, anche con lo stesso meteo, da un giorno all'altro hai sbalzi di 1 o 2db sulla stessa frequenza.

Comunque al momento nulla di nuovo rispetto a quello che avevamo già postato mesi fa :(
 
____rispolveriamo questo thread, dopo 2 anni e 2 mesi…. di abbandono…..:icon_rolleyes:

Rilievi in Banda Ka dal Satellite Eutelsat 16A - 16° Est______
 
Per tutti i diretti interessati… :thumbsup:

::: Qui trovate le impostazioni enigma2, ''Lnb Definito dall'Utente'' usando Lnb Inverto Ka Band…..LOF/L - LOF/H - Soglia….

 
Sperimentare fa sempre bene e quindi complimenti in ogni caso, volevo fare solo due appunti o semplici osservazioni senza l'intenzione di scatenare polemiche :)

LNB Ka/Ku inverto come da è specifiche nasce per parabole offset: It can be used with standard offset dish antennas of 60 to 90cm diameter and F/D of 0.6.

Noise figure: 1.2 dB typ.1.5 dB typ. (1.7 dB max.) (Ku band) questa è dedicata a tutti quelli che cercano LNB con la figura di rumore più bassa possibile...

Giustamente mi dirai che questo offre il mercato e quindi ciccia :D :) (volendo si potrebbe flangiare C.120 come ho fatto io con un Inverto Balck Ultra Twin con ottimi risultati) ma penso che INVACOM Feedhorn ADF regolabile 120 FLANGIA C-120 sia dimensionato per la banda KU e in banda KA non renderebbe in maniera ottimale quindi sarebbe sempre un compromesso, ma ora che ci penso anche la flangia C:120 non è adatta per la KA band, quindi come non detto)
 
Ultima modifica:
…..Premesso che se questo Lnb e' nato per dischi Offset 60 - 90 cm.
ed io sono riuscito a farlo funzionare su una 180 PF...…. :laughing7:
significa che sono un …… Grande MAGO !

___scherzo… naturalmente,
ma ricordo anche che l'Utente ANTONIOPEV possiede una 150 Offset,....
mentre il defunto Venditore Tedesco di questo Lnb, lo installo' addirittura su una Laminas Offset 180.

Nel mio 4feed rotanti, si sara' notato il feed Ku Band piu' grande di diametro di quello della Ka Band.
Nella realta', il feed Ka e' dello stesso diametro del feed originale installato sull'antenna acquistata negli anni 90.

Quello della Ku originale, e' stato sostituito a favore di un piu' grande INVACOM ADF-120 regolabile…..
come si puo' notare dettagliatamente in foto.






 
Si ma a parte il diametro a fare la differenza è il fatto che quello dell'Inverto in questione penso sia un feedhorn a tromba corrugata mentre per le prime focus si usa un anello scalare piatto, quindi montato su una offset penso si avrà senz'altro un risultato migliore
 
____questo non lo so'…… io lo sto facendo rendere alla meglio sul mio disco..
Devo forse sistemare ancor meglio lo skew e l'avanti-indietro dell'Lnb, magari spunto qualcosina di segnale in piu'….
poi per l'entrata di canali ''extra'' nella Ricerca Canali…. questo e' tutto da vedere….. :icon_rolleyes:
 
In ogni caso quel lnb non dovrebbe rendere al meglio... nel senso che quando si accoppiano due bande le perdite ci sono a prescindere (vedi gli lnb C/Ku, o l'uso del corotor). Visto la dimensione del feedhorn, simile a quello in Ku... la Ku dovrebbe essere più privilegiata (con minore perdite, ma che ci saranno comunque) e la Ka sobbarcarsi perdite maggiori.

Io sono in attesa che escono lnb Solo Ka, appositamente per quel range... ma la vedo molto dura, il mercato non mi sembra ancora maturo...
 
Indietro
Alto Basso