• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Turkmen/monacosat 52 est

Idem per me, nessun segnale

Il footprint teorico copre la Sardegna ma piega repentinamente sulla Calabria dopo avere attraversato il Tirreno.
Dunque quasi tutta la nostra penisola è tagliata fuori dal beam MENA a meno di ricorrere a parabole generose.
 
Il footprint teorico copre la Sardegna ma piega repentinamente sulla Calabria dopo avere attraversato il Tirreno.
Dunque quasi tutta la nostra penisola è tagliata fuori dal beam MENA a meno di ricorrere a parabole generose.

ciao a tutti
roma 120cm
ho ricevuto fino al cambio fec o modulazione (non ricordo)
il beam mena per le frequenze che si riferivano a tigray tv (mi pare la 12476H)

superyacht tv lo ricevevo fino a qualche tempo fa sulla medesima frequenza, ora nulla

ora nulla
 
Qualcuno riceve la nuova frequenza segnalata ieri da flysat ?
10762 V 27500 2/3 (beam East)

o e' gia' spenta? :eusa_think:
 
Non mi entra la frequenza 10804 H di questo sat, mentre le altre mi entrano con segnale livello 100/40. Ho pensato fosse lo switch diseq (sat 13-52) che riduce la potenza del segnale, ma non capisco perchè solo su questa frequenza. Se qualcuno riesce a svelarmi il mistero, grazie!
 
Non mi entra la frequenza 10804 H di questo sat, mentre le altre mi entrano con segnale livello 100/40. Ho pensato fosse lo switch diseq (sat 13-52) che riduce la potenza del segnale, ma non capisco perchè solo su questa frequenza. Se qualcuno riesce a svelarmi il mistero, grazie!
Non c'è niente di strano, fra tutte le frequenze di quel beam ho riscontrato che proprio questo TP è il più debole...
 
Non mi entra la frequenza 10804 H di questo sat, mentre le altre mi entrano con segnale livello 100/40. Ho pensato fosse lo switch diseq (sat 13-52) che riduce la potenza del segnale, ma non capisco perchè solo su questa frequenza. Se qualcuno riesce a svelarmi il mistero, grazie!
:eusa_think:
Cioe' hai un dual feed 13E-52E oppure due parabole una per 13E e una 52E ?
Verifica lo skew lnb ruotandolo di circa 34* in senso antiorario guardando da dietro parabola
Comunque non noto problemi sulla 10804 H che ricevo come le altre P=90% Q=72%
(la migliore la 10752 H con P=92% Q=88%)
n/o MI -> 85 cm
 
:eusa_think:
Cioe' hai un dual feed 13E-52E oppure due parabole una per 13E e una 52E ?
Verifica lo skew lnb ruotandolo di circa 34* in senso antiorario guardando da dietro parabola
Comunque non noto problemi sulla 10804 H che ricevo come le altre P=90% Q=72%
(la migliore la 10752 H con P=92% Q=88%)
n/o MI -> 85 cm
Due parabole, quella puntata a 52 ha un lnb con due uscite che si collega all'altro dec. tivusat al piano di sotto per mio padre e anche li stesso problema con la 10804 H che non si vede.
 
Due parabole, quella puntata a 52 ha un lnb con due uscite che si collega all'altro dec. tivusat al piano di sotto per mio padre e anche li stesso problema con la 10804 H che non si vede.
Prova a "schermare" il LNB e vedi se migliora il segnale... Potrebbe esserci qualche interferenza.
 
Che diametro ha la parabola?
Se hai 40 di qualita' ricontrolla il puntamento...

Ho un 80 cm. zona prov. Novara. Ieri ho visto il primo tempo di juve-roma su wayking con livello 90/40 al piano di sotto mentre sopra nessun segnale, poi è andato via anche sotto. Quando entra il segnale è forte, il problema è che c'è qualcosa che lo blocca.
 
Ho un 80 cm. zona prov. Novara. Ieri ho visto il primo tempo di juve-roma su wayking con livello 90/40 al piano di sotto mentre sopra nessun segnale, poi è andato via anche sotto. Quando entra il segnale è forte, il problema è che c'è qualcosa che lo blocca.
Io parlo per esperienza, di mattina questo canale ha un segnale accettabile, nel primo pomeriggio inizia a calare, verso il tramonto si inizia a squadrettare (guarda caso durante il secondo tempo di Juve), la sera leggermente migliora, ma non ai livelli della mattina. E' così ogni giorno e temo che non ci sia verso di risolvere, solo loro possono potenziare il TP per le parabole alla portata di tutti.

Se vuoi andare sul sicuro, puoi prendere una parabola da 100/120 cm e potresti migliorare la qualità del canale. Pensa che un mio compaesano con una Gibertini da 125 cm e senza schermatura attorno al LNB non riesce a prendere questo canale tutto strano.
 
Ultima modifica:
Ho un 80 cm. zona prov. Novara. Ieri ho visto il primo tempo di juve-roma su wayking con livello 90/40 al piano di sotto mentre sopra nessun segnale, poi è andato via anche sotto. Quando entra il segnale è forte, il problema è che c'è qualcosa che lo blocca.
Al nord basta una 80/85 cm...
Con una 85 e LNB fuori fuoco (punto i 45E) poco piuì a est da te vista tranquillamente con qualita' attorno 72%
Prova a collegare direttamente il decoder all' LNB saltando lo switch e tutto quello inserito nella tratta...
 
Scusate la domanda OT ma non trovo la discussione giusta: esiste in commercio un dual feed monoblocco con due uscite indipendenti, cioè una per ogni satellite? Cioè da una esce, ad esempio, solo Tkm, e dall'altra solo azerspace? Cioè un cavo distinto per ogni feed, non miscelati.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso