• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Turkmen/monacosat 52 est

Secondo un mio personalissimo giudizio credo di poter dire che V plus è octagon siano 2 signori decoder, soprattutto il primo. Il mio Mutant che ha un prezzo per tutte le tasche non credo che possa essere paragonabile a questi due, nonostante a livello di funzionalità sia un decoder di tutto rispetto. Per cui credo che la qualità generale di un decoder abbia allo stesso tempo un tuner di un certo livello, cosa che invece il mio Mutant non ha.
Comunque grazie a tutti per le dritte!!!!
Comunque se non hai un musuratore, se hai a disposizione un altro decoder qualsiasi, vai su un canale fta a caso in cui tu sia al limite di ricezione. E vedi la ricezione dei 2 tuner: ricezione al limite su entrambe, uno al limite e l altro nulla, uno al limite e l altro vedi bene. Da quello ti potrai accorgere di come sia il tuner del tuo mutant. Poi ti accorgerai come ti hanno già spiegato come a parità di visione (tutt e due che squadrettano allo stesso modo), che le barre segnale possono discostarsi anche di molto tra i 2 decoder. Ma un altro decoder per le prove incrociate devi sempre averlo se vuoi avere riferimenti.
 
Vi risulta in questo momento assenza segnale su turmenistan sport?
 
Riscontro pure io un anomalia sulla frequenza 12302 inerente al canale Turkmenistan Sport
Praticamente se faccio una scansione sulla frequenza, mi trova i relativi canali, ma li aggancio sia in polarità V con segnale a bomba circa 18db.


Sia in polarità H ma con segnale di soli 3,8db. ed alcuni squadrettamenti.


Ora, vorrei sapere se la stessa cosa succede pure a voi, oppure è un mio problema?
Se di problema si può parlare...
perchè aggancio la frequenza con i relativi canali in entrambi le polarità?
LNB mi sta salutando?

Eventuali soluzioni?

Grazie
 
Ultima modifica:
@satlinea

Quando i segnali sono molto forti capita che una loro porzione entri nella polarità opposta: è tutto ok ;)
 
Riscontro pure io un anomalia sulla frequenza 12302 inerente al canale Turkmenistan Sport
Praticamente se faccio una scansione sulla frequenza, mi trova i relativi canali, ma li aggancio sia in polarità V con segnale a bomba circa 18db.

Sia in polarità H ma con segnale di soli 3,8db. ed alcuni squadrettamenti.

Ora, vorrei sapere se la stessa cosa succede pure a voi, oppure è un mio problema?
Assolutamente solo 12303 V...
verifica lo skew lnb
 
@satlinea

Quando i segnali sono molto forti capita che una loro porzione entri nella polarità opposta: è tutto ok ;)

Grazie
Bene! meglio così.;)
Me ne sono accorto per caso, perchè lanciando una scansione in modalità blindscan su quel sat, mi sono ritovato i canali di quella frequenza doppi.
Mi sembra che sia la prima volta che mi capita.
 
avendo un impianto motorizzato, lo skew non dovrebbe essere sempre ottimale visto che la parabola quando ruota segue la fascia di clarke?
 
Ricevo 3 nuovi TP con canali test codificati
12226 V 28000 (test1, test2)
12341 V 28000 (test3, test4)
12380 V 28000 (test5, test6, test7)
Inseriti una serie di canali sulla 12226V trasmessi in HEVC (H.265) e codificati CryptOn
canali russi piattaforma Big-Bang.tv
ancora vuote le altre due frequenze

12226 V 28000 5/6 - DVB-S2 / 8PSK (STS International, Domašnyj International, Peretz International, REN TV International, ViP Premiere, ViP Megahit, ViP Comedy,,...)
12341 V 28000 5/6 - DVB-S2 / 8PSK
12380 V 28000 5/6 - DVB-S2 / 8PSK
 
Inseriti una serie di canali sulla 12226V trasmessi in HEVC (H.265) e codificati CryptOn
canali russi piattaforma Big-Bang.tv
ancora vuote le altre due frequenze

12226 V 28000 5/6 - DVB-S2 / 8PSK (STS International, Domašnyj International, Peretz International, REN TV International, ViP Premiere, ViP Megahit, ViP Comedy,,...)
12341 V 28000 5/6 - DVB-S2 / 8PSK
12380 V 28000 5/6 - DVB-S2 / 8PSK

Ho fatto ieri la scansione del satellite, ho preso i canali della freq 12226V, oggi non riesco a prendere niente del satellite causa spesse nuvole.
Volevo sapere se la codifica è CryptOn e come hai fatta a trovarla, ho cercato il caid in rete ma ho trovato sempre "sconosciuto"
 
Inseriti una serie di canali sulla 12226V trasmessi in HEVC (H.265) e codificati CryptOn
canali russi piattaforma Big-Bang.tv
ancora vuote le altre due frequenze

12226 V 28000 5/6 - DVB-S2 / 8PSK (STS International, Domašnyj International, Peretz International, REN TV International, ViP Premiere, ViP Megahit, ViP Comedy,,...)
12341 V 28000 5/6 - DVB-S2 / 8PSK
12380 V 28000 5/6 - DVB-S2 / 8PSK

Si ricevono 36 canali
 
Che purtroppo non si vede. Ho scritto all'emittente x chiedere news. La guardavo ogni tanto.

Oggi lo ricevo, si vede bene, con 2,2 db, non ho sbagliato a scrivere il decoder mi dice 1,8-2,2db, mai bisto bene un canale con così pochi db
Dal quote non si capisce, parlavo del canale SuperYachtTV alla freq 12437H 27500 suto qpsk
 
Ultima modifica:
Ho visto un paio di cosette sul pacchetto AVA, tra cui una serie non ancora uscita da noi "Raised by Wolves", chissà se rimarranno in chiaro.
 
Indietro
Alto Basso