• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Turkmen/monacosat 52 est

In realtà Watan HD è ancora presente, ma appare come un canale data, privo di PID audio e video.
 
Credo anzi spero vivamente che sai una soluzione temporanea fino la metà di luglio (finale del mondiale di cricket ). Poi dovrebbe tornare tutto normale : via rta dalla vicina frequenza e ritorno in chiaro di watan. ..sempre che questo trattamento non li abbia infastiditi a tal punto da voler cambiare sat...sarebbe una brutta cosa.
 
Info Turkmenalem 52 EST

Da un paio di giorni ho notato che alla freq. 12.303 bouquet TMT il segnale va e viene a periodi, la mattina è tutto ok poi prima di mezzogiorno il segnale sparisce per poi ritornare alcune volte la sera. Sapreste darmi delle info se lo accendono e spengono loro oppure è una questione di qualità del segnale? Grazie.
 
Da un paio di giorni ho notato che alla freq. 12.303 bouquet TMT il segnale va e viene a periodi, la mattina è tutto ok poi prima di mezzogiorno il segnale sparisce per poi ritornare alcune volte la sera. Sapreste darmi delle info se lo accendono e spengono loro oppure è una questione di qualità del segnale? Grazie.
Temo che sia dovuto a qualche condizione atmosferica... ho avuto una situazione simile per il 3 ovest in questi giorni (lo tengo spesso d'occhio). Mattina presto ok, verso le mezzogiorno brusco calo e normalità verso il tramonto. E stiamo parlando di due satelliti diversi. Non vedo altre spiegazioni.

A meno che non ti sia spostata la parabola... ma penso che non è nel tuo caso. Ti conviene controllare le altre frequenze dello stesso satellite.
 
Ultima modifica:
Da un paio di giorni ho notato che alla freq. 12.303 bouquet TMT il segnale va e viene a periodi, la mattina è tutto ok poi prima di mezzogiorno il segnale sparisce per poi ritornare alcune volte la sera. Sapreste darmi delle info se lo accendono e spengono loro oppure è una questione di qualità del segnale? Grazie.

Qui e tutto a posto, penso sia un caso di ricezione al limite, avevo lo stesso problema a 46°EST con la 11095 di tv georgia
 
8,5 cm di distanza centro fuoco- centro fuoco dell'lnb si intende? Oppure lato lato..sto seguendo anche io questo consiglio.. grazie..
 
8,5 cm di distanza centro fuoco- centro fuoco dell'lnb si intende? Oppure lato lato..sto seguendo anche io questo consiglio.. grazie..

….. quelle misure sono sempre indicative…. si riferiscono da centro<<< >>>centro Lnb, oppure da esterno primo feed
ad inizio del secondo….. ovviamente con feed di pari diametro.
 
Ho provato a fare la staffa come descritto ma nulla per 52est.. ho verificato su un dual feed di altra parabola 13-19 e la distanza centro centro LNB è di 63 mm! Quindi penso 80 siano troppi..
 
Ma vuoi ricevere i sat 46° e 52°EST? Se il fuoco principale sono i 46°EST e li ricevi dal centro lnb 6cm tra i due lnb
 
Ho provato a fare la staffa come descritto ma nulla per 52est.. ho verificato su un dual feed di altra parabola 13-19 e la distanza centro centro LNB è di 63 mm! Quindi penso 80 siano troppi..

…..quella misura, rilevata da bobbys….. era spiegata con una larghezza e di conseguenza pero' anche con un'altezza….(3,5 cm.)
E' importante anche il diametro disco…. perché qui ovviamente le misure cambiano….
Qui sotto ho trovato una mia vecchia tabella, che non ricordavo neanche + di conservare….


 
Grazie mille siete stati chiari.. evidentemente non mi ero spiegato bene.. allora avendo parabola da 100 con i 63 ci vado a pennello!!
 
c'è da considerare anche l'elevazione diversa tra i due satelliti

certamente ….. infatti, io uso sempre coricare sul fianco il disco con lo skew del Sat centrale,
e fisso l'Lnb sul proprio attacco perfettamente dritto.
Praticamente, si figura ''disco fisso'' come si comportasse su un motorizzato…. coricato sul fianco a seconda del posizionamento.
 
certamente ….. infatti, io uso sempre coricare sul fianco il disco con lo skew del Sat centrale,
e fisso l'Lnb sul proprio attacco perfettamente dritto.
Praticamente, si figura ''disco fisso'' come si comportasse su un motorizzato…. coricato sul fianco a seconda del posizionamento.
Secondo te, tra le due configurazioni, quanta differenza fa in termini di ricezione, fare come fai tu, tipo motorizzato, e mettere il disco dritto con l'LNB "storto"?
 
Secondo te, tra le due configurazioni, quanta differenza fa in termini di ricezione, fare come fai tu, tipo motorizzato, e mettere il disco dritto con l'LNB "storto"?

:eusa_think: …. bella domanda, sarebbe interessante un giorno eseguire un test di comparazione….
Questo metodo, secondo me e' lo meno ''snaturato'' ed anche il piu' logico. Anche un banale dual-feed lo chiama,
figuriamoci un multi-feed. Toroidale Wavefrontier e Maximun 85 dispongono appunto di regolazione tilt posteriore.
 
Ho provato in tutti i modi con il dual feed 6 gradi.. niente.. lo skew è simile ..cambia di circa 3 gradi. Ovviamente col fuoco principale su 46.. la soluzione è stata spostare la parabola per ricevere 52.. ho provato anche con LNB in mano.. aiutatemi per favore..
 
….scusa, chiariamo una cosa….
Quel dual-feed 6° come lo chiami tu, e' un lnb monoblocco ??
Se quell' lnb e' sviluppato per i 6° di HotBird+Astra, credi a me che non e' perfettamente indicato
per i 2 Sat che vuoi ricevere…. i centri virtuali dei 2 feed sono sballati.
 
Indietro
Alto Basso