• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Turkmen/monacosat 52 est

Io possiedo un Mutant hd 60 4k e come detto il segnale è questo. Potete dirmi che decoder avete così almeno mi rendo conto se il problema sta nel tuner del mio??? Grazie a tutti
 
Non credo sia un problema di tuner... i programmi citati non hanno problemi di ricezione (località a parte)
Le altre frequenze come le ricevi?
Sui 52E la 12264 V e sui 46E la 11025 V le ricevi bene?
Sui 51.5E ricevi la 11230 H ?
 
Non credo sia la padella... Qui a la Spezia il segnale di Turkmenistan sport si è abbassato di parecchio 52% attualmente. Anche cbc sport non scherza 29/31%...credo sia una scelta dei broadcaster di ridurre il segnale al minimo finché non si riceva più.
Mi sa' che invece e' proprio quella...
smile.gif

Confermo, tutto come al solito... sia sul 52E che sul 46E
n/o MI
Anche se da location diversa confermo che sia Turkmenistan Sport che Cbc Sport hanno segnali forti come al solito, trattandosi di due sat e due posizioni diverse anche io credo che si potrebbe trattare di un problema di puntamento
 
Faccio una piccola premessa tempo fa avevo un Clarke tech 3100 HD che mi dava segnale su turkmenistansport quasi il 90% e cbc se non ricordo male un segnale di poco oltre il 50%. Non avendo mai toccato la parabola e posso essere certo che non si sia spostata per nessun condi meteo avverso, ho sostituito il CT 3100 HD col mutant HD 60 4k...Il segnale si è abbassato in alcune circostanze tipo Turksport anche del 30/35%. Ergo credo che il tuner del mio Mutant non sia un granché..

Avete il segnale alto pure con decoder come octagon o hitube o maxytech ec... O soltanto col Clarke tech???
 
Ultima modifica di un moderatore:
Con octagon sf8008
Cbc sport snr 68.
Turksp snr 91.
Ct 4100 cbc snr 81
Turksp snr 92.
 
Con octagon sf8008
Cbc sport snr 68.
Turksp snr 91.
Ct 4100 cbc snr 81
Turksp snr 92.

Sono numeri del lotto, occorre un misuratore di campo, allora di che si puo' fare un paragone comparativo con tuner diversi sullo stesso impianto e lo stato di allineamento puntamento dello stesso.
Ogni ricevitore gira sotto il proprio fw con la propria taratura approssimativa.

Z.K.;)
 
Secondo un mio personalissimo giudizio credo di poter dire che V plus è octagon siano 2 signori decoder, soprattutto il primo. Il mio Mutant che ha un prezzo per tutte le tasche non credo che possa essere paragonabile a questi due, nonostante a livello di funzionalità sia un decoder di tutto rispetto. Per cui credo che la qualità generale di un decoder abbia allo stesso tempo un tuner di un certo livello, cosa che invece il mio Mutant non ha.
Comunque grazie a tutti per le dritte!!!!
 
Non credo sia la padella... Qui a la Spezia il segnale di Turkmenistan sport si è abbassato di parecchio 52% attualmente. Anche cbc sport non scherza 29/31%...credo sia una scelta dei broadcaster di ridurre il segnale al minimo finché non si riceva più.
Ma indipendentemente dai numeri che leggi sulle barre del Mutant hd 60 4k, numeri che come scritto sopra si possono giocare al lotto... i canali li vedi o ti squadrettano? perché la qualità di un tuner non si può giudicare in questo modo...

Personalmente non do quasi nessuna importanza a questi valori, confrontarli poi con altri decoder/ricevitori differenti per me non ha nessuna valenza
 
Sono numeri del lotto, occorre un misuratore di campo, allora di che si puo' fare un paragone comparativo con tuner diversi sullo stesso impianto e lo stato di allineamento puntamento dello stesso.
Ogni ricevitore gira sotto il proprio fw con la propria taratura approssimativa.

Z.K.;)

E stato detto ormai decine di volte che per avere misure esatte ci vuole un misuratore di campo e una volta in più non fa differenza...ma l'utente citty se non ho capito male lamenta un calo di segnale del 30/35% sullo stesso decoder e ha chiesto come si ricevono con altri decoder che se guardi cbc infatti danno percentuali diverse sullo stesso impianto, detto questo ognuno si può benissimo tarare il proprio impianto con le % del proprio decoder in base ai valori di ricezione una volta appurato con quale % massima si riceve una frequenza su quel decoder ;)
Per quello che mi riguarda il C-tech 4100-3100 che sono quelli che possiedo non hanno rivali per la messa a punto di un impianto confrontati con gli altri in mio possesso
 
Sono numeri del lotto, occorre un misuratore di campo, allora di che si puo' fare un paragone comparativo con tuner diversi sullo stesso impianto e lo stato di allineamento puntamento dello stesso.
Ogni ricevitore gira sotto il proprio fw con la propria taratura approssimativa.

Z.K.;)

è solo per dire che nulla è cambiato
 
...ognuno si può benissimo tarare il proprio impianto con le % del proprio decoder in base ai valori di ricezione una volta appurato con quale % massima si riceve una frequenza su quel decoder...

Appunto sono sempre numeri del lotto, che valgono per quell'impianto evitando di sbandierarli in giro nei Forum perche' non hanno alcun valore.


@Maxicono Ecco la tua risposta mi piace di piu', poche parole che giustificano un senso.

Z.K.;)
 
Vabbe, ma di che stiamo parlando...di un hobby...non ce bisogno di giustificare niente:icon_rolleyes:
 
Ricevo 3 nuovi TP con canali test codificati
12226 V 28000 (test1, test2)
12341 V 28000 (test3, test4)
12380 V 28000 (test5, test6, test7)
 
Non lo so' ... :eusa_think:
Segnale per me' comunque inferiore alla 12264V e 12303V
Qualcun altro le riceve?
 
Indietro
Alto Basso