• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Turkmen/monacosat 52 est

Da Cagliari, con una Gibertini OP 125, riesco a ricevere tutti i transponder del 52° Est (inclusi i 3 con col beam MENA a 52.5°) con segnali non uniformi anche del medesimo beam (il più debole 12303), TRANNE il citato 10887 V che non c'è verso di agganciare.

Non so cosa dirti.
 
Riprendo quest thread per chiedervi un informazione, secondo voi è normale dal nord Sardegna agganciare al limite il segnale del canale PokerTV?

Allego la foto con i parametri del canale e il segnale ricevuto, so che dipende in parte anche dalla sensibilità del tuner del decoder.

Con questo segnale riesco comunque a vederlo correttamente, ma sono al limite per l'aggancio. E' un segnale giusto con parabole da 120 o devo controllare il puntamento?



Grazie
 
Io ti posso solo dire che ho un segnale extra strong su quel trasponder, guardando il footprint "East" tu stai "2 fascie " più giù quindi lo riceverai un po' più basso ma roba di poco, inutile indicare valori per il solito motivo... comunque segnale 91% non mi sembra al limite :eusa_think: semmai è basso quello della qualità :eusa_think:
 
Grazie per il feedback Foxbat, si intendevo che la qualità è bassa, proverò ad affinare il puntamento nei prossimi giorni
 
Riprendo quest thread per chiedervi un informazione, secondo voi è normale dal nord Sardegna agganciare al limite il segnale del canale PokerTV?

Allego la foto con i parametri del canale e il segnale ricevuto, so che dipende in parte anche dalla sensibilità del tuner del decoder.

Con questo segnale riesco comunque a vederlo correttamente, ma sono al limite per l'aggancio. E' un segnale giusto con parabole da 120 o devo controllare il puntamento?



Grazie

Da roma, con una 100, ho un segnale molto buono

 
Riprendo quest thread per chiedervi un informazione, secondo voi è normale dal nord Sardegna agganciare al limite il segnale del canale PokerTV?

Allego la foto con i parametri del canale e il segnale ricevuto, so che dipende in parte anche dalla sensibilità del tuner del decoder.

Con questo segnale riesco comunque a vederlo correttamente, ma sono al limite per l'aggancio. E' un segnale giusto con parabole da 120 o devo controllare il puntamento?



Grazie

Da Bari, con una 85cm ho un segnale ottimo



 
Riuscite a visualizzare i nuovi canali Dana 1-2-3
sulla 10887 V 27500 2/3

Pur avendo buona ricezione ho schermo nero... :icon_rolleyes:
nessun problema con gli altri canali stessa frequenza
 
Riuscite a visualizzare i nuovi canali Dana 1-2-3
sulla 10887 V 27500 2/3

Pur avendo buona ricezione ho schermo nero... :icon_rolleyes:
nessun problema con gli altri canali stessa frequenza

Idem, è probabile che non sia un problema nostro.
 
Grazie, stavo per verificare il puntamento... ;)
 
Al posto di dana 2 che avevo memorizzato nel decoder adesso trasmette Tamadon tv HD

Rifacendo la scansione infatti adesso trova Tamadon HD che si vede mentre Dana 1 e 3 sempre a schermo nero
 
Ultima modifica:
Visto che tenete sotto controllo questa posizione, potete verificare se il canale dati a 11408 V - 10000 - 3/4 - DVB-S2 - 32APSK viene trasmesso dal TürkmenÄlem/MonacoSat @ 52° E oppure dal Belintersat 1 (ChinaSat 15) @ 51.5° E?
Grazie.
 
Visto che tenete sotto controllo questa posizione, potete verificare se il canale dati a 11408 V - 10000 - 3/4 - DVB-S2 - 32APSK viene trasmesso dal TürkmenÄlem/MonacoSat @ 52° E oppure dal Belintersat 1 (ChinaSat 15) @ 51.5° E?
Grazie.

So che non è una risposta scientifica ma guardando le tabelle di Flysat direi che al 99% è trasmesso da TürkmenÄlem/MonacoSat
 
So che non è una risposta scientifica ma guardando le tabelle di Flysat direi che al 99% è trasmesso da TürkmenÄlem/MonacoSat
Il dubbio mi è venuto perché giocando con il posizionatore su questa frequenza ho il massimo segnale leggermente più ad ovest rispetto alle altre frequenze del sat a 52° est.
Tra l'altro facendo una ricerca su internet ho trovato segnalazioni del 2019 che davano il canale Belarus 24 attivo a 51.5° est su questa frequenza
 
Indietro
Alto Basso