• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per impianto home theatre

murdock73

Digital-Forum New User
Registrato
1 Novembre 2015
Messaggi
6
salve a tutti sono nuovo del forum, volevo chiedervi un consiglio visto la mia scarsa conoscenza in materia di home theatre.
sono in possesso di un vecchio impianto dolby della bose e ho intenzione di cambiarlo.stavo pensando di comprare il seguente impianto:
sintoamplificatore Yamaha rx-a850 aventage
casse frontali monitor audio bronze 5
centrale monitor audio bonze centrale
satelliti indiana line nano 2
e per il subwoofer monitor audio bronze w 10 oppure boston acoustic asw 250
volevo chiedervi gentilmente un parere su questo impianto.
vi ringraziò in anticipo per tutti i consigli che mi darete
grazie murdock73
 
Ultima modifica:
I componenti presi singolarmente formano un buon impianto ma bisognerebbe vedere se a te piace. Sarebbe meglio fare degli ascolti e lasciare decidere alle tue orecchie.
Le MA normalmente suonano un po' aperte e Yamaha è un pelo freddino, forse ci vedrei meglio un Marantz un Denon.
MA e Yamaha dovrebbero comunque essere una buona coppia per i film, meno per la musica ma, ripeto, dipende dai gusti.
Come sub valuterei SVS, Velodyne, REL.
Perché i surround di un altra marca?
 
I componenti presi singolarmente formano un buon impianto ma bisognerebbe vedere se a te piace. Sarebbe meglio fare degli ascolti e lasciare decidere alle tue orecchie.
Le MA normalmente suonano un po' aperte e Yamaha è un pelo freddino, forse ci vedrei meglio un Marantz un Denon.
MA e Yamaha dovrebbero comunque essere una buona coppia per i film, meno per la musica ma, ripeto, dipende dai gusti.
Come sub valuterei SVS, Velodyne, REL.
Perché i surround di un altra marca?

grazie per aver risposto, sinceramente ho avuto l'occasione di sentire solo le due casse frontali collegate ad un amplificatore di cui non mi ricordo la marca ed ascoltando un brano musicale, non ho potuto ascoltarle in configurazione home theatre perchè non aveva tutti i componenti in negozio. comunque seguirò il tuo consiglio e proverò a fare degli ascolti con questa configurazione.
per quanto riguarda i surround sono di un altra marca perchè qualcuno mi ha detto che non e neccessario che sia della stessa marca dei frontali pero non sono troppo convinto di questa cosa, preferire avere tutto della stessa marca.
approposito per caso hai da consigliare qualche altra marca per quanto riguarda le casse?
il mio bugget di spesa e circa 3000 euro.
vado avedere i marantz e denon e i sub
ti saluto e ti ringrazio per l'interessamento
ciao murdock73
 
comunque seguirò il tuo consiglio e proverò a fare degli ascolti con questa configurazione.
Portati un cd/dvd/bd che conosci bene.

per quanto riguarda i surround sono di un altra marca perchè qualcuno mi ha detto che non e neccessario che sia della stessa marca dei frontali
Imho, dato che devi fare l'impianto da zero, rimarrei sulla stessa marca e serie dei frontali che sceglierai.

approposito per caso hai da consigliare qualche altra marca per quanto riguarda le casse?
Imho, con il tuo budget hai molta libertà di scelta ed è solo una questione di gusti personali.
Potresti considerare anche Focal, Canton, B&W, Kef, Q Acoustic, Wharfedale, Heco, Indiana Line, Klipsch (attenzione al tweeter a tromba), Acoustic Energy, Davis Acoustics, Boston, Magnat, Dali, Dynavoice, Jamo, Tannoy.
 
Ciao scusa se non mi sono fatto sentire per un po. Sono riuscito ad ascoltare un po di diffusori in configurazione stereo ed un paio in ht. Inutile dire che sono più confuso di prima per quanto riguarda i diffusori. Sono rimasto colpito dalle DALI opticon ma non le ho sentite come ht. Ho sentito b&w e focal come impianti ht. Avrei deciso di alzare un po il budget, cosa ne pensi di questo impianto così composto diffusori b&w 683 o 684 come frontali ,685 o 686 come surrond, centrale htm 61 o htm 62 sub ASW 608 ASW 610 con sintoamplificatore marantz 6010 o Yamaha 2050 .la stanza e di 410 per 560 . ciao grazie
 
Sono riuscito ad ascoltare un po di diffusori in configurazione stereo ed un paio in ht. Inutile dire che sono più confuso di prima per quanto riguarda i diffusori. Sono rimasto colpito dalle DALI opticon ma non le ho sentite come ht. Ho sentito b&w e focal come impianti ht.
Perché confuso? Dopo degli ascolti dovresti avere le idee più chiare, no? Ti converrebbe acquistare i diffusori che ti sono piaciuti di più.
Se un diffusore ti piace con la musica perchè non dovrebbe piacerti con HT?

cosa ne pensi di questo impianto così composto diffusori b&w 683 o 684 come frontali ,685 o 686 come surrond, centrale htm 61 o htm 62 sub ASW 608 ASW 610 con sintoamplificatore marantz 6010 o Yamaha 2050 .la stanza e di 410 per 560 . ciao grazie
La composizione è buona e se il suono B&W ti è piaciuto, perchè no? Imho, con B&W vedrei meglio Marantz rispetto a Yamaha.
Imho, per il centrale meglio il htm62.
Anche le Dali sono un buon prodotto.
 
Ciao sabato sono andato in negozi per ordinare le casse che avevo scelto ma il negoziante mi ha fatto sentire delle casse marca Davis modello Matisse . ti dirò mi sono piaciute così ho cambiato idea, vorrei prendere le Davis Matisse per i frontali le dufy per dietro il centrale sempre Davis signature e pensavo per il sub un velodyne impact 10. Mi consigli sempre un marantz o con queste casse può andar bene anche Yamaha.
Ciao grazie per i consigli
 
Premetto che non ho mai avuto occasione di sentire delle Davis ma da quello che ho letto dovrebbero suonare leggermente aperte in alto con bassi non eccessivamente estesi, le vedrei bene con un Marantz o Denon che normalmente dovrebbero essere più caldi e dolci di un Yamaha, sarebbe da provare.
Le Davis, con amplificatore le hai ascoltate?
 
Ho ascoltato le Davis dhavani come home theatre con un marantz 5010. Mentre le Matisse in stereo con un ampli Cambridge audio
 
Ciao qualcuno sa dirmi qualche notizia sul sub Cambridge audio aero9? E' migliore del velodyne impact 10? Grazie
 
Indietro
Alto Basso