• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Premium Play su Smart TV LG

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.926
Località
Torino
Comunico che è stato appena abilitato Premium Play sulle tv LG

Se hai un televisore LG Tivùon del 2013, 2014 o 2015, collegalo alla rete wifi di casa e accedi a Premium Play direttamente dal canale 310.
Una volta avviata l’app, inserisci username e password con le quali sei registrato al servizio e goditi tutto lo spettacolo di Play.

Modelli abilitati a Premium Play
 
Dove sono quelli che chiedevano continuamente Premium Play sulle tv LG? :D
 
io la aspetto per android tv... mandato anche un paio di mail a mediaset ma nessuna risposta...
 
Posso gia lamentarmi?hihihi scherzo.
Comunque peccato(cosi come infinity ) non sfruttare il magic remote al 100%.
Un po di lentezza generale e in particolare sulla partenza delle visioni(a volte non parte nemmeno a volte impiega quasi un minuto).
Modello 55la860v ultimo fw uscito il 22 ottobre 2015
 
@ercolino
Uscirà anche l app come x infinity? Mi sarebbe comodo xche non mi costringerebbe a passare al dtt quando voglio passare dal sat a play direttamente
 
Lo so ercolino ma come anche infinity,ma c è anche l app che alla fine è un link al canale 899,non faranno la stessa cosa anche per play?
 
Questo non lo so al momento, l'importante visti i numerosi problemi attuali con Premium Play è che funzioni come si deve :D
 
funziona...sarebbe più comoda l'app come per Infinity che non credo sia un link al canale visto che mi funziona anche senza l'antenna collegata, credo sia proprio un'app nativa della tv
 
funziona...sarebbe più comoda l'app come per Infinity che non credo sia un link al canale visto che mi funziona anche senza l'antenna collegata, credo sia proprio un'app nativa della tv

no,non un link al canale del dtt ma un link al server dove si trova l'applicativo premium play.

il canale 899 (cosi come il 310 ) è un canale solo dati,l'applicativo non risiede li,ma viene effettuata una chiamata al server "x" dove risiede l'applicativo premium play. L'app fa la stessa identica cosa, cioè la chiamata al server x dove risiede l'applicativo premium play.
Infatti in caso di di assenza di rete internet ti ritrovi la schermata nera (non si avvia premium play) a differenza dell'app su IOS per esempio in cui l'applicativo si avvia ma si ferma quando deve caricare l'utenza e/o i contenuti.
Sempre per fare un esempio analogo anche l'app officiale PLEX presente nello store LG smart TV funziona in modo analogo,infatti l'app non viene quasi mai aggiornata ( se non ricordo male la versione è 1.0.3) mentre l'applicativo vero e proprio viene aggiornato in modo frequente e silenzioso( versione 2.x.34).
 
Dimenticate che il ch 310 e 899 come anche il 399 richiedono l'MHP, altrimenti non funzionano.

Infinity funziona anche lato Sat per quello anche senza antenna terrestre collegata parte comunque
 
Al momento sembra funzionare.
Segnalo che:
-digitando il 310 sul telecomando non sempre parte.
-impostando il formato video su originale parte sempre a schermo ridotto (su netflix e infinity non accade) e bisogna necessariamente scegliere manulmente il formato giusto.
-Non è il massimo come velocità, soprattutto se rapportata a netflix.
Almeno non occorre inserire ogni volta user e password, non parte la schermata di standby dopo 1 ora e non ci sono gli squadrettamenti della smartcam.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
funziona...sarebbe più comoda l'app come per Infinity che non credo sia un link al canale visto che mi funziona anche senza l'antenna collegata, credo sia proprio un'app nativa della tv

Vi comunico che arriverà anche l'App appena finiranno le certificazioni di LG :D
 
Grazie mille per la info Ercolino!!! A me cmq non funge.."servizio non valido"..tv 42lb650..

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
grazie delle due notizie ercolino, aspettiamo la app perchè come qualcuno ha già detto non è molto veloce la gestione dal canale 310 ma è meglio che niente e così almeno la smart cam me la tengo su un tv non smart. E' ok su LG 43UF7767
 
Qualcuno mi sa dire cortesemente se ci sono dei parametri particolari da impostare? Grazie!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso