• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non si vedono canali da altri sat su decoder SCR

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.248
Località
Langhe (CN)
Sarò io che pretendo un po' troppo dal mio impianto o che voglio usarlo in modo un po' estremo, ma vi racconto anche questa.

Volevo provare a posizionare la parabola col Digiquest che comanda il motorizzato, e poi col Clarke Tech collegato in SCR, volevo confrontarlo col Digiquest sulle frequenze che ricevo al limite da alcuni satelliti. Posiziono la parabola col Digiquest e poi sul Clarke carico un setting per motorizzato, assicurandomi di cambiare per ogni satellite da motorizzato a SCR. Succede che se vado su Hotbird 13E vedo i vari canali, idem su Astra 19.2E, ma se vado su qualunque altro satellite, anche quelli potenti come 42°E e 52°E, le barre segnale restano a zero su tutte le frequenze.

Che faccio, lascio stare, mi faccio una camomilla e mi guardo tranquillo Sky? :D
 
sul c-tech hai caricato il setting per motorizzato usals?
Non sò come si comportano le uscite scr, sui due c-tech collegati con l'uscita universale ho i setting per motorizzato usals e si vedono tutti i satelliti, altrimenti potresti spostare il c-tech sull'uscita universale e comandare il motore con questo ricevitore.
 
Per ogni Satellite devi cambiare l'impostazione dell'LNB da Universale a SCR, assicurandoti però di scegliere anche il giusto tipo di SCR nelle impostazioni.
 
Si le impostazioni le cambiavo per ogni satellite. Il motorizzato preferisco muoverlo col Digiquest perché va meglio a registrare su hard disk e non si inceppa nello zapping dei canali Tivusat. Il Clarke lo uso un po' meno.
Grazie comunque dei consigli.
 
Ultima modifica:
Per ogni Satellite devi cambiare l'impostazione dell'LNB da Universale a SCR, assicurandoti però di scegliere anche il giusto tipo di SCR nelle impostazioni.
Non avevo più detto nulla ma era proprio quello il problema, SCR sembrava impostato correttamente anche per gli altri satelliti ma invece era impostato in modo leggermente diverso dai settaggi funzionanti di Hotbird, quindi non avevo segnale su Astra e gli altri satelliti. Stessa cosa successa sul Clarke 4100 ma guardando bene nelle impostazioni SCR mi sono accorto che i settaggi erano diversi, ho messo uguale a Hotbird e ora, posizionando l'antenna con l'altro decoder, riesco a vederli anche sul Clarke. :)
 
Indietro
Alto Basso