• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema sct hq / passion

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se non ci fa risolvere il problema di questo canale di vitale importanza culturale col fischio che lo ringraziamo :D:D:D:D:D:D
(occhio ragazzi che è una battutaccia per scherzarci su, guardate le faccine, non crocifiggetemi!!!!!)
Per ciò che riguarda l'altra parte del tuo post, siccome può diventare un argomento un pò HOT, forse sarebbe meglio farlo in pm.
 
convordo pienamente per l importanza culturale del canale riguardo al resto non pensavo fosse hot se poi madami come si fa in privto grazie salvuccio
 
Ultima modifica:
ciao questa mattina sono riuscito a parlare con i tecnici di sct devo dire che ho trovato una persona molto disponibile le ho spiegato il problema e chiesto se avessero già avuto segnalazioni al riguardo mi ha detto di no, mi ha fatto attendere che avrebbe fatto un controllo ,dopo le dovute verifiche mi ha detto che per quanto li riguarda il sistema di trasmissione e ok di aggiornare il ricevitore e di rifare la nuova sint cosa che ho fatto più volte :mad:
 
Certo che dire che i loro canali siano trasmessi correttamente, alla faccia! Spacciano per HD un canale con questi dati 480x576 con 0.732 Mb/s di bitrate..
 
Presumo che sia un segnale acquisito e ritrasmesso altrimenti perché non risolvere il problema se e solo una questione di parametri
 
Scusa la mia ignoranza ma se come dici un è
problema di encoder il problema non dovrebbe essere su tutti i ricevitori pc compreso? Perché con vlan e ok?
 
Grazie , ma fammi capire questa mancata lettura dipende dal firmware? Codec O da altri fattori?
 
Beh diciamo che se una cosa è trasmessa come si deve qualsiasi decoder o tv riuscirà a farlo vedere correttamente. Evidentemente c'è qualche parametro errato che alcuni decoder / tv non digeriscono bene.

Per fare un esempio (anche se non c'entra nulla). Tempo fa sia sul DTT che sul SAT c'erano i canali del gruppo Mediatext (Italia Channel & Co) che erano trasmessi in MPEG-2 quindi visibili su tutti i decoder/tv. Ma poichè un parametro era errato (era impostato High Level se non erro) alcuni decoder / tv SD facevano sentire solo l'audio ma il video rimaneva a nero poichè quel parametro solitamente viene usato per un canale HD e non SD. E quindi alcuni decoder / tv non digerendo bene quel parametro non facevano vedere le immagini ;)
 
Scaricando la lista canali del dream su pc con un settings editor ho notato che, diversamente dagli altri canali, il pid video è diverso dal pid pcr. Forse è questo che crea il problema?
Ho provato ad impostare manualmente il valore del secondo uguale al primo, ma il risultato non è cambiato.
 
Beh diciamo che se una cosa è trasmessa come si deve qualsiasi decoder o tv riuscirà a farlo vedere correttamente. Evidentemente c'è qualche parametro errato che alcuni decoder / tv non digeriscono bene.

Per fare un esempio (anche se non c'entra nulla). Tempo fa sia sul DTT che sul SAT c'erano i canali del gruppo Mediatext (Italia Channel & Co) che erano trasmessi in MPEG-2 quindi visibili su tutti i decoder/tv. Ma poichè un parametro era errato (era impostato High Level se non erro) alcuni decoder / tv SD facevano sentire solo l'audio ma il video rimaneva a nero poichè quel parametro solitamente viene usato per un canale HD e non SD. E quindi alcuni decoder / tv non digerendo bene quel parametro non facevano vedere le immagini ;)

credo che tu abbia centrato il problema , noto che stranamente il banner del Vu+Uno indica la risoluzione " 1920x 1280 " mentre il VLC rileva " 720 x 576 " inoltre leggo ora su altri lidi che Azbox con openatv 4.2 E2 riesce a mettere in chiaro la visione di tale canale , e da quello che vedo qui nella discussione anche una tv samsung .
saluti
 
No forse alla fine il problema è lo stesso che hanno i canali FIRE TV e LINEA ITALIA sul DTT. A causa del PCR diverso rispetto al Pid Video, alcuni decoder danno problemi e non fanno vedere il canale ;)
 
ciao
si con il mio tv Samsung da 40 pollici con sint sat riesco a vedere il canale senza problemi mentre sul dm 8000 solo audio , o provato più immagini ma niente sempre solo audio
fammi capire ci sono gli stessi problemi di video anche sui v+ ?
lunedì torno alla carica datemi info dei parametri tecnici secondo voi dove dovrebbero intervenire
 
ciao
ho appena finito di parlare con il tecnico, lui continua a dire che il problema per loro non sussiste ho provato a dirle di verificare i dati video pid e pcr sono diversi come indicati da Ale e che questo potrebbe essere il problema, la sua risposta no non centra nulla ,non sapendo cosa dire mi ha detto che è il decoder e ho risposto mi scusi tutti basta andare sui maggiori forum e leggere perché tutti hanno lo stesso problema ? risposta non sono hd allora mi ha fatto andare fuori di mela, far passare le vostre trasmissioni hd mi sembra un tantino eccessivo allora mi ha riagganciato ma non riesce a parlare e chi dal altra parte non vuole ascoltarti
:eusa_wall:
 
Infatti il PCR PID é differente dal PID video , mistero risolto

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
 
ciao
il problema a sicuramente e dovuto da quanto lettoè causato dal processore MIPS Broadcom infatti gli app di una certa qualità vedi Dreambox, Vu +, ottagono, Atemio, Gigablue, Coolstream, Xtrend hanno tutti lo stesso processore probabilmente si si tratta di un bug alla base del software difficilmente risolvibile al momento ,l' unica soluzione è che sct torni alle vecchie impostazioni altrimenti per questi decoder il canale sarà of limit
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso