• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart card fregatura?

alety

Digital-Forum New User
Registrato
14 Gennaio 2006
Messaggi
26
Ciao a tutti.
Premettendo che sono un neofita, vi racconto ciò che mi è successo.
Ieri ho acquistato presso una fiera dell'elettronica una smart card di abbonamento annuo Viaccess ai canali Free X Tv 1-2 e X-Dream Tv. L'ho provata sul mio ClarKe Tech 2100 ma la smart non riesce a decodificare il canale (rimane lo schermo nero con la scritta canale codificato). Siccome sono sicuro che il card reader è perfettamente funzionante, devo dedurne che mi fanno rifilato una fregatura (magari in buona fede) o può esserci qualche altra spiegazione? :sad:
Grazie by Alex
 
alety ha scritto:
Ciao a tutti.
Premettendo che sono un neofita, vi racconto ciò che mi è successo.
Ieri ho acquistato presso una fiera dell'elettronica una smart card di abbonamento annuo Viaccess ai canali Free X Tv 1-2 e X-Dream Tv. L'ho provata sul mio ClarKe Tech 2100 ma la smart non riesce a decodificare il canale (rimane lo schermo nero con la scritta canale codificato). Siccome sono sicuro che il card reader è perfettamente funzionante, devo dedurne che mi fanno rifilato una fregatura (magari in buona fede) o può esserci qualche altra spiegazione? :sad:
Grazie by Alex
Hai inserito la card nello slot con il chip verso l'alto ? :eusa_think:
 
Emil Fouchon ha scritto:
Hai inserito la card nello slot con il chip verso l'alto ? :eusa_think:
Per precauzione e data la mia inesperienza l'ho provata ad inserire in tutti i versi possibili ma niente da fare.....:sad:
 
Nel clarke va inserita col cip verso il basso... che codifica ha la carta?
 
C'è una procedura classica da eseguire che è questa:

1) Accendere il decoder e sintonizzarsi su uno dei canali;

2) Inserire la card nella fessura relativa alla propria codifica ed accertarsi che sia messa in modo corretto;

3) Attendere senza cambiare canale per almeno 2 ore, trascorse le quali con il telecomando sintonizzarsi per un attimo sul canale precedente e quindi tornare sul canale dove si è atteso per l’attivazione, la card si abiliterà ed inizieranno le trasmissioni in chiaro.

cudy ha scritto:
Nel clarke va inserita col cip verso il basso... che codifica ha la carta?
Scusami con la fretta mi sono confuso...:icon_wink:
 
Esatto quello che ha detto Emil Fouchon, alla disperata prova queste due
soluzioni:

1)Prova ad inserirla con l' emu disattivato...
oppure:
2)Con emu attivato vai su uno dei canali interessato, digita 8282 sul
telecomando, schiaccia tasto blu, ti appare una finestrella con varie
codifiche, provale una a una e vedi se succede qualcosa, anche se mi sa
che ti anno fregato:icon_rolleyes:
 
alety ha scritto:
Ciao a tutti.
Premettendo che sono un neofita, vi racconto ciò che mi è successo.
Ieri ho acquistato presso una fiera dell'elettronica una smart card di abbonamento annuo Viaccess ai canali Free X Tv 1-2 e X-Dream Tv. L'ho provata sul mio ClarKe Tech 2100 ma la smart non riesce a decodificare il canale (rimane lo schermo nero con la scritta canale codificato). Siccome sono sicuro che il card reader è perfettamente funzionante, devo dedurne che mi fanno rifilato una fregatura (magari in buona fede) o può esserci qualche altra spiegazione? :sad:
Grazie by Alex
lo slot della lettura card cosa di dice? viacess
 
Evviva !!!!
Oggi ho accesso il ricevitore e ho provato per l'ennesima volta ad inserire la card e ...., incredibile ma vero, funziona !!!!!!!
Problema risolto, anche se non capisco perchè ieri e l'altro ieri non funzionava. Comunque ringrazio tutti coloro che mi hanno dato consigli :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
Alex
 
alety ha scritto:
Evviva !!!!
Oggi ho accesso il ricevitore e ho provato per l'ennesima volta ad inserire la card e ...., incredibile ma vero, funziona !!!!!!!
Problema risolto, anche se non capisco perchè ieri e l'altro ieri non funzionava. Comunque ringrazio tutti coloro che mi hanno dato consigli :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
Alex
in effetti ci spiaceva che restavi inappagato, quando vuoi posta un parere sulla qualità dei canali
 
alety ha scritto:
Evviva !!!!
Oggi ho accesso il ricevitore e ho provato per l'ennesima volta ad inserire la card e ...., incredibile ma vero, funziona !!!!!!!
Problema risolto, anche se non capisco perchè ieri e l'altro ieri non funzionava. Comunque ringrazio tutti coloro che mi hanno dato consigli :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
Alex
A volte varie smart cards prima di attivarsi ci mettono alcuni giorni.
 
Emil Fouchon ha scritto:
A volte varie smart cards prima di attivarsi ci mettono alcuni giorni.
Volevo solo aggiungere che le attivazioni di queste card su viaccess e soprattutto su irdeto hanno grosse difficoltà ad attivarsi se non su uno slot dedicato (embedded). Io ho utilizzato per 2 abbo via. e irde. i rispettivi vecchi decoder nokia 9500 (irde) e 9800 (via) si sono attivate in pochi minuti.
La qualità di questi canali è simile alle solite freeX - fullX ecc.. 2-3 Mb di bitrate con gli 7-8 di Multivision e SKY, quelli si che sono di qualità.
 
Indietro
Alto Basso