• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart card fregatura?

alety

Digital-Forum New User
Registrato
14 Gennaio 2006
Messaggi
26
Ciao a tutti.
Premettendo che sono un neofita, vi racconto ciò che mi è successo.
Ieri ho acquistato presso una fiera dell'elettronica una smart card di abbonamento annuo Viaccess ai canali Free X Tv 1-2 e X-Dream Tv. L'ho provata sul mio ClarKe Tech 2100 ma la smart non riesce a decodificare il canale (rimane lo schermo nero con la scritta canale codificato). Siccome sono sicuro che il card reader è perfettamente funzionante, devo dedurne che mi fanno rifilato una fregatura (magari in buona fede) o può esserci qualche altra spiegazione? :sad:
Grazie by Alex
 
alety ha scritto:
Ciao a tutti.
Premettendo che sono un neofita, vi racconto ciò che mi è successo.
Ieri ho acquistato presso una fiera dell'elettronica una smart card di abbonamento annuo Viaccess ai canali Free X Tv 1-2 e X-Dream Tv. L'ho provata sul mio ClarKe Tech 2100 ma la smart non riesce a decodificare il canale (rimane lo schermo nero con la scritta canale codificato). Siccome sono sicuro che il card reader è perfettamente funzionante, devo dedurne che mi fanno rifilato una fregatura (magari in buona fede) o può esserci qualche altra spiegazione? :sad:
Grazie by Alex
Hai inserito la card nello slot con il chip verso l'alto ? :eusa_think:
 
Emil Fouchon ha scritto:
Hai inserito la card nello slot con il chip verso l'alto ? :eusa_think:
Per precauzione e data la mia inesperienza l'ho provata ad inserire in tutti i versi possibili ma niente da fare.....:sad:
 
Nel clarke va inserita col cip verso il basso... che codifica ha la carta?
 
C'è una procedura classica da eseguire che è questa:

1) Accendere il decoder e sintonizzarsi su uno dei canali;

2) Inserire la card nella fessura relativa alla propria codifica ed accertarsi che sia messa in modo corretto;