• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovi LNB Unicable II della Inverto (LNB dCSS)

Non sono un esperto in materia, ma ho due domande:
1. Lo splitter ha dei diodi al suo interno? (dovrebbe.)
2. Hai provato 13E alla porta B, e 19E legacy alla porta A (quindi porta A e B scambiate)? Stesso risultato?

Tradotto da:
I'm not really an expert on this, but I have two questions:
1. Does the splitter have diodes in it? (it should.)
2. Did you try 13E at port B, and 19E legacy at port A (so port A and B swapped)? Same result?

Ciao,
A33

Ciao!

Non so se lo splitter ha i diodi internamente.

Non ho ancora provato ad invertire le porte. Per l'altro post, ti ho risposto nell'altro thread.
 
Buona sera,
dove lo posso acquistare il nuovo modello Inverto IDLU-32UL42-UNBOO-OPP?
Sto guardando ovunque ma trovo solo quello vecchio.
Grazie.
Vorrei acquistare questo LNB unicable per sostituire l'LNB universale della mia Penta 85 motorizzata Stab 100.
Ho provato a cercare il nuovo modello (IDLU-32UL42-UNBOO-OPP) di questo LNB dcss, ma trovo solo quello vecchio (IDLU-32UL40-UNBOO-OPP).
Qualcuno recentemente è riuscito a trovare/acquistare il nuovo modello "quello con il 42" nel codice ?
 
io l'ho visto solo su Ammazzon (da venditori tedeschi) oppure direttamente sui negozi online dalla Germania.

se qualcuno lo trova in Italia, per favore ci segnali il nome del rivenditore.


tra l'altro , dopo qualche anno di onorato servizio il "vecchio" IDLU-32UL40-UNBOO-OPP nelle ultime due settimane ogni tanto mi mostrava segnale basso (dal solito 80-90% per delle mezz'ore l'indicatore di segnale calava intorno al 50%-47%, valore con cui molti trasponder mi mostravano schermo nero.

pensavo a problemi di temporali, ma in più di un'occasione non pioveva e qualche volta c'era il sole (però non sono andato a vedere se verso sud c'erano grossi accumuli di nuvole).

eppure in passato spesso riuscivo a vedere anche con temporali in atto.


...su Decoder Vu+ Ultimo 4K
Milano città zona centro/sud

devo ancora capire se è un problema di meteo, di LNB, di puntamento(ma sarebbe strano perchè i bulloni li stringo bene e in passato ci sono state tempeste di vento fortissime che non hanno mai spostato la parabola) o di deterioramento dei cavi(col sole e gli anni, a volte la guaina nei punti più esposti si "cuoce" fino a diventare rigida e creparsi).


l' LNB è del 2016/2017, anche fosse lui il colpevole, amen, mi ha dato grandi soddisfazione e in passato mi sono capitati LNB molto peggiori(anche come durata)


se il problema si ripresenta di nuovo, farò indagini più approfondite
 
Chiedo suggerimento su come risolvere un problema di sintonizzazione canali satellitari su hobird 13e .
Ho un tv Sony con sinto satellitare che mi sintonizza tivusat senza problemi con parabola su hotbird 13 e illuminatore sky dcss scr . Ovviamente sul tv inserisco banda 1 frequenza 1210 e per satelliti preferiti (tivusat) va tutto bene . Il problema sorge quando provo a sintonizzare tutti e 2000 canali presenti su hobird 13e su satelliti generici. Non me li scarica. Anche se cambio banda e relativa frequenza scr . Mi potete dare qualche suggerimento? Fino a novembre scorso avevo illuminatore scr e sintonizzavo tutti e 2000 canali senza problemi poi Sky me lo ha sostituito con uno per Sky Q dcss/scr .
Gianpaolo
 
Apri una discussione specifica per il tuo problema sempre in sezione Parabole ed LNB ;)

Descrivi anche quanti decoder sono collegati

Indica anche poi il modello esatto della tv. Prova anche a fare un reset di fabbrica della tv
 
Salve, ho letto nei post precedenti del nuovo modello Inverto Unicable II LNB IDLU-32UL42-UNBOO-OPP dcss.
Volevo acquistarlo per avere almeno 4 decoder sat integrati nelle tv indipendenti e poi in futuro magari espandere gli utenti, se dovesse servire.
Abito in una casa con 3 utenze, 3 piani, un condomino per piano.
Se qualcuno lo ha testato, mi potrebbe dire se questo LNB :
E' di buona fattura?
Ha un buon segnale?
Posso avere almeno i 4 decoder tv sat completamente indipendenti?

Grazie per l'aiuto
 
Salve, ho letto nei post precedenti del nuovo modello Inverto Unicable II LNB IDLU-32UL42-UNBOO-OPP dcss.
Volevo acquistarlo per avere almeno 4 decoder sat integrati nelle tv indipendenti e poi in futuro magari espandere gli utenti, se dovesse servire.
Abito in una casa con 3 utenze, 3 piani, un condomino per piano.
Se qualcuno lo ha testato, mi potrebbe dire se questo LNB :
E' di buona fattura?
Ha un buon segnale?
Posso avere almeno i 4 decoder tv sat completamente indipendenti?

Grazie per l'aiuto

Scusa il ritardo ma si, di decoder indipendenti se usi un solo canale ne puoi usare 32.
In italia è difficile trovare il nuovo 32UL42 ma con il vecchio 32UL40 se non devi creare un multifeed vai alla grande.
 
Indietro
Alto Basso