• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ht Onkyo Vs Yamaha

Andy_gtz

Digital-Forum New User
Registrato
22 Luglio 2006
Messaggi
12
Ciao a tutti...sono in procinto di acquistare il mio primo vero impianto ht.
guardando un po' di discussioni o visto parlare molto bene degli yamaha per un buon rapporto qualità prezzo.
Ho visto in giro parlare molto bene anche degli onkyo. Forse meglio degli yamaha ma un po' piu' costosi.
per restare entro la cifra di 399/499 euro per sinto + diffusori con la onkyo cosa ci si cava fuori ? i must sono la possibilità di collegare tutte le sorgenti possibili odierne (tv hd, console, dvd recorder ecc ecc...). I due yamaha che ho visto sono l'rx459 e l'rx359 il primo 6.1 il secondo 5.1 entrambi con casse ns-p240.
Considerando che la mia stanza tv (normale salotto ) non è immensa ovviamente la potenza non è il primo dei problemi altrimenti crolla tutto..quindi non vorrei comprare una Ferrari per poi andare a "solo" 150 km ora invece dei potenziali 300...insomma "buttar via" dei soldi per non sfruttare a pieno.
Per i "torinesi" nella zona di Torino (torino città, chivasso, san mauro t.se settimo t.se) avete indicazioni di rivenditori onkyo/yamaha a cui far riferimento o con cui vi siete trovati bene anche per i buoni prezzi ?
grazie a chi mi aiuterà.
 
Io ho l'RXV440 e mi trovo bene è un 6.1

I prezzi sono di listino yamaha,quindi in genere il prezzo è uguale.

Preso da Teleritz :)
 
ciao
dipende tutto da cosa vuoi e da come ascolti in genere
ti dico subito che + potenza non equivale a + rumore
con un inpianto potente riesci a comandare le casse in maniera conpleta anche al minimo del volume
cosa che non succede se usi anpli non potenti. x riuscire a comandare tutti gli elementi devi x forza alzare il volume con il risultato che il vocino viene a ronpre.
x quanto riguarda quale modello vedi di tenerti tra i 7.1 e i 6.1 come minimo
e magari con connessioni hdmi se ci rientri con i prezzi
non ti dico cosa scegliere tra i due ma se dai una okkiata alle risporte in frequenza e al rumore ti fai di certo un idea + precisa di chi é chi ( in base alla fascia di prezzo uno é meglio dell altro ma non é detto che sia senpre lo stesso marchio anzi ...)
x le potenze direi sui 100 w x canale sei ok
magari poi dai un occhiata anche alle varie funzioni spesso ce ne sono molte di nessun interesse ( x i tuoi usi) ed in genere sono quelle che fanno il prezzo.

ciao
 
Andy_gtz ha scritto:
Per i "torinesi" nella zona di Torino (torino città, chivasso, san mauro t.se settimo t.se) avete indicazioni di rivenditori onkyo/yamaha a cui far riferimento o con cui vi siete trovati bene anche per i buoni prezzi ?
grazie a chi mi aiuterà.

Senz'altro il negozio dove ti puoi trovare meglio perchè si interessa un pò più degli altri a soddisfarti e consigliarti è Stereo 1 sotto il cavalcavia di Corso Bramante. I prezzi sono allineati con il mercato. puoi ascoltare diversi impianti con tutta tranquillità. Oltre Yahama e Onkyo da un occhiata a Marantz e Harman Kardon comunque il titolare del negozio ne sa più si me certamente. Io presi un Marantz e permutai l'Onkyo precedente. con 400€ per sintoamplificatore più diffusori però non trovi molto se non qualche entry level. o un kit ovviamente.
 
Pavelforever ha scritto:
Senz'altro il negozio dove ti puoi trovare meglio perchè si interessa un pò più degli altri a soddisfarti e consigliarti è Stereo 1 sotto il cavalcavia di Corso Bramante. I prezzi sono allineati con il mercato. puoi ascoltare diversi impianti con tutta tranquillità. Oltre Yahama e Onkyo da un occhiata a Marantz e Harman Kardon comunque il titolare del negozio ne sa più si me certamente. Io presi un Marantz e permutai l'Onkyo precedente. con 400€ per sintoamplificatore più diffusori però non trovi molto se non qualche entry level. o un kit ovviamente.

Leggendo in giro avevo visto un utente che aveva comprato uno yamaha a 499 € mi sembra l'rx 459 + casse . in effetti il kit con l'rx359 + casse da fnac l'ho visto a 399. entrambi hanno tutti i collegamenti di cui ho bisogno (hdmi incluso).
a questo punto vado a farmi un giro da teleritz dove mi ha detto ercolino e poi da stereo 1 dove mi dici tu se hanno gli yamaha, magari prima da stereo 1. tnks
 
Stereo 1 è senz'altro più hiend di TeleRitz dove ti vendono anche i ventilatori...
detto questo TeleRitz per sat ed elettronica spiccia è insuperabile... :D
 
Ultima modifica:
salve

a raga non x intromettermi ma visto,che il suo,bugget e limitato xche non consigliareli un bel kit home cinema sintoampli kenwood + casse 2 vie e sub jbl 120w a canale e 150w il sub,, ottimi sono i risultati e lo trovi pure a buon prezzo se lo cerchi su internet verdai che offerte ci sono ,, scegli poi se vuoi un 6+1 o un 7+1 .. sinceramente io c e l ho prima avevo un yamaha pagato circa il doppio 800 euro con ugal potenza e tutta sta differenza anche a livello di connessioni non la noto ,,
 
Pavelforever ha scritto:

Grazie per la segnalazione pavel. Guardando così alla veloce mi sembra ottimo come potenza, come connessioni mi sembra piu' "fornito" il kit yamaha ma devo ancora fare bene il confronto...il mio cruccio è l'implementazione dell'impianto. Se mi prendo un buon sinto con connessioni con i controcoglioni le implementazioni future eventuali (tv hd, blu ray o robe nuove) magari mi saranno piu' agevoli e non dovrò ricambiare tutto.
Ma poi ...sinceramente 6.1 e 7.1...ora come ora non riesci a sfruttarli...trovare film in ex è molto difficile..figuriamoci in 7.1 che dici ??
 
6.1 e 7.1 sono anche difficili da inserire nell'ambiente direi. Su Sky qualche EX c'e' comunque. direi di puntare su un 5.1 o un 6.1 che ormai è standard o quasi.
direi come minimo avere 2 ingressi ottici e / o uno coassiale. minimo 3 quindi. per il resto blu ray, hdmi ecc. contano poco e sali di prezzo da paura non li collegherei comunque mai tramite a/v. se hai il budget intorn ai 400€ puoi pretendere senz'altro gli ingressi digitali almeno 3 minimo.
 
Indietro
Alto Basso