• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

Open Fiber MILANO città , FTTH con cavi Fibra portati già al piano di abitazione (palazzina 6 piani , 2 appartamenti per piano)

Verifica attivazione con 5 operatori. Risultati:

TIM : solo ADSL
Fastweb: solo ADSL
Wind Infostrada: solo ADSL
Tiscali: solo ADSL
Vodafone: Fibra FTTH a 1 Giga

Che dire , la perpelssità è il sentimento minimo....:5eek:
Con Flashfiber sei coperto?
 
Con Flashfiber sei coperto?

No , Milano non è coperta

Credo proprio perchè c'è già la Fibra di Open Fiber (ex Metroweb) . Ma se gli operatori non possono accedere (solo Vodafone) serve a poco avere la fibra al piano di abitazione
 
Banda ultra larga, Aosta accelera fino a 1 Giga al secondo con la fibra di Open Fiber

Presentata la convenzione tra la società guidata da Elisabetta Ripa e il comune di Aosta per cablare in FTTH oltre 15mila unità immobiliari, grazie a un investimento di 5 milioni di euro

Aree Infratel: Open Fiber al lavoro in più di 700 comuni

Dai 500 di fine settembre agli oltre 700 appena raggiunti e superati: lavori a ritmo serrato nei comuni dei cluster C&D.

Bellagio, il futuro non può attendere

Ecco come la banda ultra larga trasformerà la vita della perla del Lago di Como
 
Oggi pomeriggio passa il tecnico a mettermi la FTTH.
Una domanda se potete rispondermi, mi ha detto il tecnico che ci vogliono 2 ore, non sapevo di tutto questo tempo.
Il modem per motivi logistici ce l’ho in camera da letto, quindi non proprio vicino alla porta d’entrata. Deve passare qualche filo al modem? Perché sono piuttosto preoccupato ora :)
 
Oggi pomeriggio passa il tecnico a mettermi la FTTH.
Una domanda se potete rispondermi, mi ha detto il tecnico che ci vogliono 2 ore, non sapevo di tutto questo tempo.
Il modem per motivi logistici ce l’ho in camera da letto, quindi non proprio vicino alla porta d’entrata. Deve passare qualche filo al modem? Perché sono piuttosto preoccupato ora :)

Niente, mi tengo la fttc, mettere a soqquadro la casa intera non se ne parla. Peccato.
Spero che non ci siano problemi in futuro quando metterò Sky Q. Resto a 58 mega non credo sia un problema
 
La fibra ottica di Open Fiber sbarca nel cuore di Salerno Wind Tre apre la commercializzazione a 1 Gigabit

Dal centro al rione Torrione il servizio è disponibile per oltre 17mila abitazioni, uffici e attività commerciali già raggiunte dalla fibra ottica fino a casa (FTTH)

Roma, 31 ottobre 2018 – Salerno apre le porte a una connessione in fibra ottica sicura, veloce e di altissima qualità finalmente al servizio dei cittadini, delle imprese e della Pubblica Amministrazione. La rete a banda ultra larga di Open Fiber è infatti ora disponibile all’interno di oltre 17mila unità immobiliari della città campana mentre altre 27mila abitazioni, uffici e attività commerciali saranno raggiunti dalla fibra ottica nei prossimi mesi. Al momento sono coperte alcune nevralgiche zone del centro: dall’area intorno alla stazione ferroviaria a piazza Portanova, passando per il vecchio stadio Vestuti fino a via Luigi Guercio e via Silvio Baratta. La commercializzazione è aperta inoltre in buona parte dei rioni Pastena e Torrione...


Isola d’Elba, in rete con il mondo

È partito il piano di Open Fiber che porterà la fibra ottica nella più grande isola dell’Arcipelago toscano: entro il 2020 il territorio potrà contare su una rete Internet ultraveloce

Una rete a prova di futuro

Il cantiere di Open Fiber è stato aperto il 9 ottobre. Nei prossimi mesi saranno posati 217 chilometri di cavi di fibra. La nuova rete sfrutterà per l’84 per cento infrastrutture già esistenti (anche attraverso la posa aerea), con disagi quindi molto ridotti per la popolazione. “Durante la stagione invernale la vita all’Elba non è sempre facile, anche per le condizioni meteo i collegamenti con il continente sono a volte molto difficili, ma la fibra ottica ci consentirà di superare queste barriere: grazie ad essa l’Elba si apre un po’ di più al mondo” racconta Mattia Gemelli, Presidente del Consiglio comunale di Rio, comune nato quest’anno dalla fusione di Rio nell’Elba e Rio Marina...
 
Grosseto ultraveloce con Open Fiber: parte la commercializzazione con Wind Tre

Il servizio è disponibile per le prime 13 mila unità immobiliari già cablate. Entro l’anno prossimo saranno 34 mila

Grosseto, 7 novembre 2018 – La fibra ultraveloce di Open Fiber è una realtà nelle case e nelle aziende cittadine. A un anno dall’inizio dei lavori, che vedranno in totale la posa di 536 km di fibra ottica e con un investimento di 10 milioni di euro a carico di OF, gli abitanti di Grosseto potranno accedere a un servizio che permetterà loro di navigare fino a 1 Gbps (Gigabit al secondo) in modalità FTTH (Fiber to the home) cioè con la fibra ottica che per la prima volta entrerà direttamente nelle case, nelle scuole, nelle aziende e negli uffici pubblici...
 
Niente, mi tengo la fttc, mettere a soqquadro la casa intera non se ne parla. Peccato.
Spero che non ci siano problemi in futuro quando metterò Sky Q. Resto a 58 mega non credo sia un problema

La borchia la dovrebbero mettere dove arrivano ora i cavi telefonici
 
Indietro
Alto Basso