• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

Quindi, il tuo futuro operatore non sarà un classico Fastweb, Vodafone,Wind eccc. ma Open Fiber?
Quali tariffe propone ai privati, sul loro sito non trovo nulla a riguardo.
Fastweb ha la sua fibra mentre per quanto riguarda Vodafone Wind si sono sotto open fiber per quanto riguarda la ftth.
P.s anche Tiscali (non esiste nessun modo per abbonarsi a open fiber direttamente)
 
Open Fiber non fa contratti.
Non passi a Tiscali.
Tiscali si "appoggia" a Open Fiber per la Ftth, ti abbonerai solo a Tiscali.
 
Open Fiber non fa contratti.
Non passi a Tiscali.
Tiscali si "appoggia" a Open Fiber per la Ftth, ti abbonerai solo a Tiscali.
Cmq domani in mattinata lui viene in casa mia e sento fa anche contratti con tiscali e mi andrebbe bene visto che con una chiamata viene in casa mia!
Cmq domani vi so dire!
 
Ultima modifica:
Piccolo aggiornamento ho parlato con il mio amico praticamente lui fa i contratti con Tiscali e poi mi chiameranno per far mettere la fibra open fiber mi confermate la cosa?
 
Se non riesci a farlo personalmente dal sito di Tiscali e hai un amico che ti aiuta e compilate i dati, va bene lo stesso.
Ma avete controllato bene se il tuo indirizzo di casa risulta coperto da Open Fiber e Tiscali?

È un amico, una persona fidata o solo un conoscente?
Sennò stai attento.
 
Se non riesci a farlo personalmente dal sito di Tiscali e hai un amico che ti aiuta e compilate i dati, va bene lo stesso.
Ma avete controllato bene se il tuo indirizzo di casa risulta coperto da Open Fiber e Tiscali?

È un amico, una persona fidata o solo un conoscente?
Sennò stai attento.
Lo conosco da una vita per cui è una persona fidata si ieri sera l'ho chiamato e mi ha confermato che sono coperto sia da open fiber che da Tiscali cmq avevo già fatto una ricerca sul sito di Tiscali e risulto coperto per la ultrafibra Tiscali by open fiber lui ha il sistema apposito per controllare la copertura fibra!

Cmq lui e rivenditore di zona Tiscali e Fibra.city e alla fine ho fatto contratto con lui per Ultrafibra full Tiscali by open fiber a 29,95!

Quindi poi quando avrò fatto il contratto con tiscali e di conseguenza tiscali chiamerà il tecnico open fiber il quale mi contatterà l'installazione della fibra e del modem vero?
Non vedo l'ora!
 
Ultima modifica:
Una cosa quali sono le tempistiche per gli scavi dal tombino BUL ai contatori e poi alla mulifibra nei paesi in sperimentazione?
 
Stai parlando di tombino BUL, quindi sei in area bianca, i tempi sono decisamente più lunghi rispetto alle aree nere..
Hanno già cablato la mia via e ora devo solo aspettare lo scavo e hanno iniziato a fare fare i contratti con tiscali!
Ah dimenticavo hanno già fatto il sopralluogo!
 
Ultima modifica:
Open fiber e TIM...
Chiedo perché nel mio condominio servito da open fiber con fibra già portata in una scatola grigia nello scantinato non è possibile fare contratto con operatore tim, ma solo Tiscali, Vodafone, fibra city..?
 
Tim ha la sua fibra (flash fiber) per cui non usa quella di Open Fiber.
 
Perdonate la domanda forse ingenua ma non sono ferrato sull'argomento.
Dunque, i tecnici Open Fiber stanno lavorando nella mia via per la posa dei cavi proprio in questi giorni.
La mia domanda è: ma come si fa poi a far arrivare nelle singole case/condomini/appartamenti le singole derivazioni così da poter avere la massima velocità di connessione?

Lo chiedo perché sto pensando di passare alla Fibra 1Gbps (con Vodafone o Wind, se non erro, in quanto unici operatori telefonici "maggiori" ad avere la partnership con Open Fiber), ma non so se c'è qualche step infrastrutturale intermedio che ancora manca...
 
Dovranno portare la fibra almeno al ROE che metteranno in cantina.

Generalmente Open Fiber cabla anche tutta la colonna condominiale, quindi arriva su ogni pianerottolo
 
Dovranno portare la fibra almeno al ROE che metteranno in cantina.

Generalmente Open Fiber cabla anche tutta la colonna condominiale, quindi arriva su ogni pianerottolo

OK grazie: ma per far questo hanno già tutte le autorizzazioni in partenza? O il condominio deve rilasciare un permesso? Perché per dire, nel mio condominio non ho visto avvisi in cui si dice: "Gli operatori Open Fiber interverranno il giorno...."
 
A volte mettono anche il solo Roe, poi dopo una richiesta di Abbonamento finiscono il lavoro.

Nel mio Condominio avevano appeso un cartello in Bacheca, dove c'era scritto quali lavori dovevano fare e che l'Amministratore aveva dato il consenso (anche senza riunione).
 
Indietro
Alto Basso