• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

Hai ragione, ho provato la copertura, provincia di Napoli. 🤣

Fibra misto rame 200 +
Velocità al tuo indirizzo
200 Mbps / 20 Mbps
FTTC Italia Low Cost 200Mb/20Mb Best Effort
€ 38,50/mese IVA inclusa, per sempre
 
Da noi, il piano cantiere è fermo al 2021...

Io mi chiedo: dormono o rubano soldi (solito spreco di denaro e risorse) ?

Meno male che è arrivata almeno la FTTC TIM, e disponibile anche per gli altri operatori.
 
Io mi chiedo: dormono o rubano soldi (solito spreco di denaro e risorse) ?

Se sei in Area nera i soldi ce li mettono loro, non rubano niente.
In Area bianca ha vinto i bandi e paga lo Stato (fondi Europei).
Ciò non toglie che hanno rallentato molto la tabella di marcia, devi avere pazienza.
 
L'abbiamo notato anche in Liguria. Procede tutto molto lentamente. Anzi, praticamente sono fermi.

Qui a Roma se avessimo dovuto aspettare openfiber per avere la fibra saremmo stati ancora a carissimo amico. Meno male che ci ha pensato flashfiber.
 
Qui a Roma se avessimo dovuto aspettare openfiber per avere la fibra saremmo stati ancora a carissimo amico. Meno male che ci ha pensato flashfiber.

Dove abito c'è comunque FiberCop, ma vendono solo TIM, Tiscali e PosteMobile di quelli principali. Fastweb per ora solo in wholesale.
 
Per usare Internet non serve a niente avere una Ftth a 10 Gbps.
La velocità di scaricamento è data dal server da cui fai download e non saranno mai Server da 10 Gbps di velocità.
Ma neanche Server da 2,5 Gbps.

Attualmente queste linee servono solo per fare vedere il numeretto nello speedtest. :laughing7:

Invece io spero che i prezzi restino quelli. :)
 
Per usare Internet non serve a niente avere una Ftth a 10 Gbps.
La velocità di scaricamento è data dal server da cui fai download e non saranno mai Server da 10 Gbps di velocità.
Ma neanche Server da 2,5 Gbps.

Attualmente queste linee servono solo per fare vedere il numeretto nello speedtest. :laughing7:

Invece io spero che i prezzi restino quelli. :)
Hai completamente ragione io ho quella da un giga e già non riesco a sfruttarne neanche metà...
 
Nel mio paese hanno messo la fibra questa estate, da novembre hanno cominciato con gli allacciamenti nelle case, io sono allacciato da un paio di giorni, passare da 10mbs/0,6mbs a 500mbs/250mbs come diceva la pubblicità non ha prezzo, anzi costa meno di quello che pagavo prima per linea/adsl Telecom.
 
Nel mio paese hanno messo la fibra questa estate, da novembre hanno cominciato con gli allacciamenti nelle case, io sono allacciato da un paio di giorni, passare da 10mbs/0,6mbs a 500mbs/250mbs come diceva la pubblicità non ha prezzo, anzi costa meno di quello che pagavo prima per linea/adsl Telecom.

Bene, con quale operatore hai fatto il contratto?
 
Se fossi coperto io attiverei la Fibra FTTH di WindTre, perché per chi ha una SIM WindTre, e non ha bisogno del modem, la Fibra parte da minimo € 16,99/mese con GB illimitati sulla SIM. Nessun vincolo.

Se hai già un numero mobile WINDTRE l'offerta è disponibile con tecnologia Fibra FTTH e FTTC VULA,al costo di 16,99 euro/mese, con tecnologia Fibra FTTH Aree Bianche, con FTTC NGA al costo di 18,99 euro/mese,e con tecnologia FWA al costo di 19,99€ (9€/mese di servizio, 10,99€/mese di antenna) Nessuna delle offerta comprendono il modem per la navigazione da casa. per tutti i dettagli e per sottoscrivere il servizio chiama il numero gratuito 800 996 464

Attivazione: E' previsto un costo di 19,99€ . Per Super Internet Casa in FWA è previsto invece un costo di attivazione e installazione di 69,99€.
Primo allaccio, solo per Super Fibra in FTTH Aree Bianche: 99,99€, rateizzabili a 3,99€/mese per 24 mesi chiamando il nostro servizio clienti.

https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute
 
Indietro
Alto Basso